Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2015, 10:09   #1
wawao
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2014
ubicazione: Lucca
Messaggi: 131
predefinito

Superteso, non è stata allungata, quello che posso aver notato vedendola da vicino a parte la posizione di quella forcella rovesciata rispetto alla mia che non capisco perché, sono un insieme di variabili:
1° La posizione in riposo è più alta della mia, come se la testa della stampella potesse ruotare ancora più in alto e di conseguenza in posizione di lavoro starebbe più dritta.
2° Dalle foto si nota poco, ma la mia da chiusa non sta parallela allo scarico, ma si allarga finendo quasi sotto alla pedivella.
3° La curva della stampella subito dopo la testa nella mia sembra più accentuata, ma quel che disturba di più pare sia ruotata verso l'esterno.

L'insieme di questi fattori porta la moto a sdraiarsi e quando è bella carica diventa un problema per chi non è una stanga, una volta saliti sopra metterla in piedi.
wawao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2015, 12:54   #2
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wawao Visualizza il messaggio
1° La posizione in riposo è più alta della mia, come se la testa della stampella potesse ruotare ancora più in alto e di conseguenza in posizione di lavoro starebbe più dritta.
2° Dalle foto si nota poco, ma la mia da chiusa non sta parallela allo scarico, ma si allarga finendo quasi sotto alla pedivella.
3° La curva della stampella subito dopo la testa nella mia sembra più accentuata, ma quel che disturba di più pare sia ruotata verso l'esterno.

.
1) tu hai il cat. l'altra no il cavalletto potrebbe essere più libero di alzarsi.
2)e 3) smonta e verifica usura boccola e attacco. Quest'ultimo potrebbe aver preso un colpo o essere stato sovraccaricato piegandosi. E' una piastra che si avvita alla base del motore, eventualmente sostituirlo non costa molto.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2015, 13:12   #3
lino b.
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lino b.
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: Treviso
Messaggi: 219
predefinito

Su un gs std. si puo' montare quella dell' ADV che e' piu' lunga.
Altrimenti... zeppa.
__________________
1100gs 1200gs
lino b. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©