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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-02-2006, 19:43
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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X Mototour
E quella della 1150 Rt non è da capire?
Se ci fosse stato internet nel 93 (uscita dei primi 4v con una marea di problemi documentati e riportati, scusate se non ho la pazienza di ricercare)
idem con le affidabilissime2vdiunavolta nel '81 (lasciamo perdere i vari problemi, ricordo solo il richiamo dei cerchia razze che erano a rischio)
Vecchio corso, nuovo corso
La novità è che ci sono i forum, la rete, con una attendibilità sicuramente non eccelsa, ma ora si sa tutto o quasi, velocemente, mentre prima lo stesso discorso era alimentato soltanto da esperienze personali, o cmq piccoli gruppi, e scarse info della stampa specialistica.
Leggendo, concedo di sfuggita, altri forum non Bmw, anche li si trova materiale per lasciare la moto in garage
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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05-02-2006, 19:48
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#52
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Guest
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Originariamente inviata da Luigi
X Mototour
E quella della 1150 Rt non è da capire?
Chi l'ha avuta infatti ha fatto molta fatica a "capirla".....
La novità è che ci sono i forum, la rete, con una attendibilità sicuramente non eccelsa, ma ora si sa tutto o quasi, velocemente, mentre prima lo stesso discorso era alimentato soltanto da esperienze personali, o cmq piccoli gruppi, e scarse info della stampa specialistica.
Leggendo, concedo di sfuggita, altri forum non Bmw, anche li si trova materiale per lasciare la moto in garage 
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Hai detto niente.....
Il problema (per Bmw) è che in QDE c'è mediamente un'attendibilità più alta rispetto alle informazioni che girano sulla rete perché la maggior parte della gente si conosce e non rischierebbe la faccia dicendo stupidaggini.
QUESTA E' LA FORZA DI QDE!
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05-02-2006, 19:50
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#53
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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c'è anche da dire che finchè la BMW in italia vendeva 1500 moto al'anno i difetti erano pochi...
adesso ne vende 100.000 (per dire un numero)... l'incidenza è maggiore...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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05-02-2006, 19:54
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#54
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Guest
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Originariamente inviata da Barbasma
c'è anche da dire che finchè la BMW in italia vendeva 1500 moto al'anno i difetti erano pochi...
adesso ne vende 100.000 (per dire un numero)... l'incidenza è maggiore...
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Concordo, la "legge dei grandi numeri" vale anche per loro.
Quello che mi chiedo è se abbiano "tirato" un po' troppo sui costi di produzione o meno....
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05-02-2006, 19:58
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#55
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Messaggi: 46.358
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Originariamente inviata da mototour
Concordo, la "legge dei grandi numeri" vale anche per loro.
Quello che mi chiedo è se abbiano "tirato" un po' troppo sui costi di produzione o meno.... 
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considerando la qualità fetente delle plastiche del 1200... direi proprio di si...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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05-02-2006, 20:01
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Ma il "cruscotto" della R 100 R poi R 1100 R era di una gran qualità?
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05-02-2006, 20:12
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#57
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Guest
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ALT ALT ALT!!!
Ho un GS del maggio 2004, dove è il sito con i numeri di telaio dei richiami ( ha già avuto quello dell'accelleratore, dell'ABS casini innumerevoli di nautura elettrica...)AAAAIUUUTOOOOOO!!!!!!!!!
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05-02-2006, 20:37
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#58
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Originariamente inviata da Luigi
Ma il "cruscotto" della R 100 R poi R 1100 R era di una gran qualità? 
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infatti...
se poi parliamo di sospensioni c'è da ridere...
insomma.. compratevi le moto che volete... ma non parlatemi di qualità...
VIGLIAC è andato all'elefante con il KTM senza metterci sopra nulla... tornato... non un filo di ruggine...
andato con la RT1100... è FIORITA TUTTA COME UNA PIANTA!!!  le pinze freni si sono inchiodate!!!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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05-02-2006, 20:51
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#59
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Guest
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A me piacciono le moto bmw e non ne trovo altre che mi piacciano altrettanto.
Hanno caratteristiche uniche, che io apprezzo. Alcune, discutibili (gestione elettrica freni/abs). Non sono nè prevenuto, nè "obnubilato" ma - anche x la mia pur limitata esperienza personale - ho l'impressione che abbiano una "dote" di affidabilità complessiva bassa rispetto al prezzo, al marchio, agli standard giapponesi. A me: faro abbagliante rotto (capita .. ma x farlo sostituire!!); a trecento metri da casa pompa freni cessa di funzionare e si accende spia abs; perdita olio cardano (non trasudo, che pure, in una moto nuova ..).
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05-02-2006, 20:54
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#60
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2005
ubicazione: Lecce
Messaggi: 169
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[COLOR=Navy]The accidental tourist[/COLOR]
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05-02-2006, 21:26
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#61
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Guest
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Originariamente inviata da Jorge
vorrei suggerire la URAL: lo stile è certamente BMW, nessun dubbio sul fatto che sia di ferro, se ne producono pochissime con cura veramente artigianale, non esiste elettronica ed il prezzo è conveniente anche se ci volete il sidecar.
Mi sembra che corrisponda pienamente alla vostra idea di moto perfetta!!!
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Certo, e se non sbaglio te la consegnano a casa.
Domani telefono all'importatore a Piacenza.....
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05-02-2006, 21:35
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#62
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Guest
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.. e certo, stamattina, un collega parte regolarmente da casa. All'Autogrill il GS non parte. Pettolino dice: anche ad un altro amico mio è capitato, è la batteria. Cerchiamo cavi, alla fine parte, attaccata al VFR. Dopo un bel po', ci fermiamo. Spegnamo o no il GS? No. Alla seconda fermata, lo spegnamo. Poi, riparte. No, è inaccettabile che sia così diffuso un problema di batteria, e in una mota tutta elettronica, oltre che di plastica!!! E fatta x viaggiare, in particolare nel deserto!!!!!!!!!!! La Ural, credo, parte pure con la pedivella o l'apposita manovella. Il GS no, e neanche a spinta (come abbiamo provato stamattina)!!!!!!!!
 
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05-02-2006, 21:39
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#63
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Guest
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Originariamente inviata da ilmaglio
a trecento metri da casa pompa freni cessa di funzionare e si accende spia abs;
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Benvenuto nel club: chiedi a Dan cosa è successo alla sua RT1200 nuova di pacca dopo pochi metri che aveva ritirato la moto dal conce (e firmato un "corposo" assegno....)
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05-02-2006, 22:02
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
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Nuovo corso?
Nooo, peccato che tanti si lamentino però fin tanto che il mercato dà loro ragione, chapeau ma non per questo cambierò idea.
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Tanti si lamentano perchè tante sono le moto vendute...se continuavano a venderne un decimo anche le lamentele sarebbero state un decimo. Forse il problema è che tanti passano dalla mountain bike al GS pensando che sia un nuovo modello di scooter senza sapere cosa comprano....(non parlo dei forumisti appassionati ma dei tanti che si chiedono se le candele servono per fare luce quando fà buio..  )
Quote:
P.s.: visto che hai intenzione di comprare una Bmw del "nuovo corso" ti consiglio vivamente di imparare il concetto di "frenata residua" nel caso ti si spenga il motore su strada di montagna, potrà senz'altro esserti utile, specialmente a pieno carico con passeggero e bagagli...... [/
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Beh..anche se non ho ancora cambiato la firma ormai l'ho in garage..!  Cmq un'ideuzza sulla "frenata residua" ce l'ho..anche perchè da quando ho fatto la patente, ovvero 27 anni fà, ho sempre guidato macchine con servofreno (in nessuna nemmeno come optional si può rinunciarvi  ) e il problema non cambia:a motore spento esiste solo la frenata residua. Ma non mi risulta che i servofreni saltino come tappi di spumante...e nemmeno che macchine e moto si spengano così senza motivo ogni 3 x 2...o no?
Come ogni cosa innovativa c'è un periodo di "rodaggio" ove la percentualità di difetto è più alta della norma..ma da qui al gridare allo scandalo perchè il prodotto fà schifo mi sembra che ne passi un pochetto...
Forse dovremmo imparare ad "imparare"..nel caso specifico a leggere i manuali di uso e manutenzione che anche se a volte sembrano banali e scontati, contengono molte cosette utili e importanti da sapere inerenti alla tecnologia del mezzo acquistato: esiste la remota possibilità di trovarsi con la sola frenata residua? Bene, si và in un piazzale libero e spazioso e si prova, in modo da capirne la potenzialità. Queso discorso varrebbe anche per l'abs..visto che a volte si pensa che allunga inutilmente la frenata, senza percepire quante volte invece la potrebbe accorciare!
Non voglio innescare l'ennesima diatriba su "abs si e abs no" ma solo dire che probabilmente tra qualche anno saremo qui a scrivere: "ti ricordi quando le moto NON avevano l'abs??"..come è successo per le vetture...quindi non scagliamoci contro la tecnologia che evolve..perchè non evolve per farci un dispetto ma per stare al passo coi tempi!
Con tutto ciò sia chiaro che desidero cmq esprimere la mia solidarietà con quanti hanno avuto noie serie e magari un pò rischiose..e mi felicito perchè non ci sono state conseguenze fisiche!!
Lamps!
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
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05-02-2006, 22:15
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#65
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Guest
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.. il ragionamnto tante moto in più vendute .. più lamentele non mi sembra che regga. In proporzione, mi sembra che le lamentele per le japp siano molte meno!!!! Diciamo invece che la struttura commerciale e di assistenza della bmw non pare adeguata alla nuove dimensioni delle vendite.

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05-02-2006, 22:21
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#66
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Aug 2005
ubicazione: Mondovi'
Messaggi: 204
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Originariamente inviata da gigione39
Stamattina mi stavo recando a fare il tagliando dei 20000 km a circa 400 mt (andavo a 40 km orari) dall'officina sento un forte colpo nella parte posteriore della moto ,arrivato in officina scendo e vado subito a guardare dietro la ruota,in un primo momento vedo i che c'èrano delle grosse strusciate sui steli del cerchio in lega guardando meglio mi accorgo che il perno che regge il cardano e uscito fuori dalla sua sede ed è storto(c'era anche il meccanico mentre guardavo)il bullone uscendo aveva urtato contro il cerchione causando il colpo e rovinando il cerchio.Alla fine si e risolto il tutto con il cambio del cerchione in garanzia sostituzione effettuata immediatamente per questo devo ringraziare il concessionario ( la tolto ad un'analtro gs nuovo che stava in vendita)resta
il dubbio cosa poteva succedere se succedeva mentre correvo.
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...forse è xquesto che aspetterò di arrivare a 100.000 km, prima di cambiare il mio 1150 bianco/blu 2001.....
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05-02-2006, 22:28
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#67
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Guest
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[QUOTE=Mark60]Tanti si lamentano perchè tante sono le moto vendute...se continuavano a venderne un decimo anche le lamentele sarebbero state un decimo. Forse il problema è che tanti passano dalla mountain bike al GS pensando che sia un nuovo modello di scooter senza sapere cosa comprano....(non parlo dei forumisti appassionati ma dei tanti che si chiedono se le candele servono per fare luce quando fà buio..  )
1) chi si lamenta del numero di moto vendute? A me non frega una cippa, a me interessano che la qualità del prodotto sia sopra la media come lo è il suo prezzo;
2) mi sembra di sentire quello che dice: "Le donne sono tutte t.... tranne la mamma e le sorelle". In pratica "Tranne quelli di QDE gli altri non capiscono una beneamata....."
Io poi non vedo assolutamente come un problema se gente che non capisce di moto si compra un GS o altro che sia, ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede anche senza essere un ingegnere motorista, non credi?
da qui al gridare allo scandalo perchè il prodotto fà schifo mi sembra che ne passi un pochetto...
Forse il prodotto non fa schifo ma se un minimo malfunzionamento dello stesso può farmi rischiare la "buccia" mi dà MOLTO fastidio.
Forse dovremmo imparare ad "imparare"..nel caso specifico a leggere i manuali di uso e manutenzione che anche se a volte sembrano banali e scontati, contengono molte cosette utili e importanti da sapere inerenti alla tecnologia del mezzo acquistato: esiste la remota possibilità di trovarsi con la sola frenata residua? Bene, si và in un piazzale libero e spazioso e si prova, in modo da capirne la potenzialità. Queso discorso varrebbe anche per l'abs..visto che a volte si pensa che allunga inutilmente la frenata, senza percepire quante volte invece la potrebbe accorciare!
Hai ragione, evidentemente quasi tutti (per non dire tutti) i tester delle riviste specializzate (non comuni mortali) che hanno scritto che su pavé ed asfalto sconnesso la frenata si allunga son tutti scemi.
Comunque non è di abs (i pareri sono MOLTO discordanti) di cui parliamo.
Quelli di QDE che frenano e si ritrovano in mezzo agli incroci o che si fermano e la moto non riparte o che mentre guidano gli si accende improvvisamente la spia dell'abs e gli rimane solo la famosa "frenata residua" magari su una strada in discesa dovevano semplicemente leggersi il libretto di istruzioni, magari con la mano sx mentre con la dx tentavano di frenare, ma per favore....
Non voglio innescare l'ennesima diatriba su "abs si e abs no" ma solo dire che probabilmente tra qualche anno saremo qui a scrivere: "ti ricordi quando le moto NON avevano l'abs??"..come è successo per le vetture...quindi non scagliamoci contro la tecnologia che evolve..perchè non evolve per farci un dispetto ma per stare al passo coi tempi!
Guarda che non hai letto bene i messaggi precedenti, il problema NON è l'abs ma il servofreno, bulloni che escono all'improvviso, spie che si accendono e ti creano problemi, aggiornamenti del software, ecc. e cioè cose che possono essere ESTREMAMENTE pericolose che una lettura del libretto di istruzioni NON risolve!
Leggiti un po' di storia della Bmw, troverai che più volte ha dovuto fare marcia indietro sulle sue scelte "tecnologiche" vedi alla voce "forcella Earles" o "motore boxer sospeso dalla produzione e poi nuovamente prodotto per ribellione della clientela".....
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05-02-2006, 22:30
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#68
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Guest
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Originariamente inviata da peru peru
...forse è xquesto che aspetterò di arrivare a 100.000 km, prima di cambiare il mio 1150 bianco/blu 2001..... 
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Urka! Come il mio....
70.600 Km: due lampadine, un manettino dello starter, due guarnizioni del tappo olio, NIENT'ALTRO!
Soldi spesi bene.
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05-02-2006, 22:39
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
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Originariamente inviata da ilmaglio
.. il ragionamnto tante moto in più vendute .. più lamentele non mi sembra che regga. In proporzione, mi sembra che le lamentele per le japp siano molte meno!!!! Diciamo invece che la struttura commerciale e di assistenza della bmw non pare adeguata alla nuove dimensioni delle vendite.
 
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Verissimo..ma le jap sono anni che fanno numeri alti..la BMW no...non è cosa da 1 settimana adeguare struttura vendita e assistenza anche parlando della sola italia. Esempio paradossale:se la Ferrari nel giro di poco tempo decuplicasse le vendite da mito diverrebbe una barzelletta. Tra le grane in produzione e quelle in assistenza sarebbe un cinema...
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
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05-02-2006, 22:39
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#70
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Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
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Originariamente inviata da mototour
1) ...2) Credo di aver chiuso con la Bmw, questa è la goccia (e che goccia...) che ha fatto traboccare un vaso pieno di difetti ....
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La mia e' la terza BMW.
La prima era un R100RS presa a 40000km e rivenduta a 120000 (ma il contakm era bloccato da un paio di anni). Difetti: il contachilometri fermo ed il motorino di avviamento andato.
la seconda è stata una R100GS. Rottura del motorino di avviamento un paio di volte e basta.
La terza è la bellissima Marietta, un ADV bianca e azzurra che ha solo 12000 km e che sembra non avere alcun difetto.
Ogni moto ha una sua storia. Una Honda CB400N ha fatto per anni la sua sporca figura senza avere mai il minimo difetto. Con una CB750K c'ho girato la Tunisia compresa la sabbia. Il Guzzi VII350 mi ha svezzato senza darmi mai il mimimo problema. La Guzzi 650Florida, comprata nuova, si è completamente smontata da sola in ogni suo minimo particolare e si è definitivamente distrutta contro una macchina a meno di 30mila km grazie al suo discutibile sistema di frenata integrale (ed alla mia incompetenza)
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ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
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05-02-2006, 22:49
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#71
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Guest
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Originariamente inviata da Mark60
Verissimo..ma le jap sono anni che fanno numeri alti..la BMW no...non è cosa da 1 settimana adeguare struttura vendita e assistenza anche parlando della sola italia. Esempio paradossale:se la Ferrari nel giro di poco tempo decuplicasse le vendite da mito diverrebbe una barzelletta. Tra le grane in produzione e quelle in assistenza sarebbe un cinema...
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Sarà in parte come dici .. la mia impressione è che bmw abbia trascurato la "rete": se tutti i nuovi modelli bmw avvessero successo, la già critica situazione dell'assitenza diventerebbe pessima. Per quel che mi riguarda, eventuali cattive, ulteriori esperienze di assistenza mi porterebbero a passare ai japp. Compro la moto x girare, non per perdere tempo e pazienza con l'assistenza.

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05-02-2006, 23:36
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Originariamente inviata da mototour
1) Solidarietà
2) Credo di aver chiuso con la Bmw, questa è la goccia (e che goccia...) che ha fatto traboccare un vaso pieno di difetti e di rotture, per non parlare poi della "perla" del servofreno che fa frenare ("residuamente") e fermare in mezzo agli incroci..... 
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Non ti proccupare che ad alcuni possessori dei primi V-Strom si sono staccate le pinze freno dalla forcella...
Neanche le Jap sono prive di difetti. Ora io ho acquistato l' XJR per spendere poco ed avere un trattorone affidabile, ma frequentando XJR.it, ho scoperto una pagina dedicata ai difetti niente male, per un forum da 250 iscritti.
Per non parlare di quelle che ho avuto, che hanna avuto qualche pippetta anche loro.
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05-02-2006, 23:44
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Originariamente inviata da gigione39
questo è il bullone che è uscito causando danni al cerchio
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E' un bullone in più, che la moto sputa fuori quando non gli serve più!!!
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05-02-2006, 23:53
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Aggiungo, la qualità non ci sarà, ma ogni pezzo in fusione o ricavato dal pieno dei nuovi boxer è un capolavoro. Guardate il mozzo portadisco e la scatola della coppia conica. A me questi pezzettoni piacciono!
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06-02-2006, 00:53
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
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[QUOTE=mototour][QUOTE=Mark60]Tanti si lamentano perchè tante sono le moto vendute...se continuavano a venderne un decimo anche le lamentele sarebbero state un decimo.
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1) chi si lamenta del numero di moto vendute? A me non frega una cippa, a me interessano che la qualità del prodotto sia sopra la media come lo è il suo prezzo;
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Hai frainteso la mia frase: intendevo dire che le lamentele sono proporzionali all'incremento dedlle vendite..non che la gente si lamenta perchè si vendono tante moto!
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2) mi sembra di sentire quello che dice: "Le donne sono tutte t.... tranne la mamma e le sorelle". In pratica "Tranne quelli di QDE gli altri non capiscono una beneamata....."
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No..io ho parlato di appassionati..e non per forza di QdE..anche qui ci può essere chi non capisce nulla di motori (pochi giorni fà ho letto un post dove parlando di miscela aria/benza qualcuno pensava centrasse la quantità di benza nel serbatoio...  ) ma non ne faccio una colpa..
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Io poi non vedo assolutamente come un problema se gente che non capisce di moto si compra un GS o altro che sia, ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede anche senza essere un ingegnere motorista, non credi?
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Certamente..a patto che poi non si lamenti se aprendo il gas la moto si muove! Intendo dire che non serve essere ingegneri..ma che la moto non è una necessità ma una passione..per cui si presume che acquistandola ci siano almeno i concetti di base sul suo funzionamento se non altro per usarla e mantenerla in modo corretto e non renderla un'arma impropria!
L'anno scorso un conc honda aveva i fastidi perchè doveva consegnare una CBR 1000 a un cliente: era la prima moto che comprava...! Non so tu..ma io ho sperato di non incrociarlo mai sulla mia strada...
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Hai ragione, evidentemente quasi tutti (per non dire tutti) i tester delle riviste specializzate (non comuni mortali) che hanno scritto che su pavé ed asfalto sconnesso la frenata si allunga son tutti scemi.
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A parte il fatto che nelle prove che ho letto io ricordo commenti sul fatto che la frenata non dava un feeling immediato ma non che fosse particolarmente lunga..però visto che sottolinei il fatto che i tester non sono comuni mortali è chiaro che la loro sensibilità è superiore e quindi saprebbero frenare in quelle situazioni in qualche metro meno senza abs..non sono tutti scemi..ma parliamo di situazioni particolari..non di frenata in generale:pavè e fondo sconnesso. Chi dice che il comune mortale invece in quella situazione non possa perdere il controllo della moto oppure frenare peggio senza che con?
Quote:
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Quelli di QDE che frenano e si ritrovano in mezzo agli incroci o che si fermano e la moto non riparte o che mentre guidano gli si accende improvvisamente la spia dell'abs e gli rimane solo la famosa "frenata residua" magari su una strada in discesa dovevano semplicemente leggersi il libretto di istruzioni, magari con la mano sx mentre con la dx tentavano di frenare, ma per favore....
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Non ho detto che leggere il libretto risolva OGNI cosa..ma che possa evitare alcune situazioni senz'altro: sai quanti NON sanno come funziona l'abs? E quanti vanno in giro con l'impianto servo-abs inattivo perchè toccano leva o pedale freno mentre il circuito fà il check all'accebsione? In ogni caso il libretto sarebbe preferibile leggerlo prima di essere in una strada in discesa con la moto che non frena..così magari si evita di spegnere la moto per risparmiare benzina e la moto continua a frenare!
Quote:
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Guarda che non hai letto bene i messaggi precedenti, il problema NON è l'abs ma il servofreno
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Ho letto bene..ma forse ti sfugge che l'abs e il servo viaggiano in simbiosi..quindi se hai abs hai di default anche il servo..niente servo niente abs!
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bulloni che escono all'improvviso, spie che si accendono e ti creano problemi, aggiornamenti del software, ecc. e cioè cose che possono essere ESTREMAMENTE pericolose che una lettura del libretto di istruzioni NON risolve!
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Riguardo questo si ritorna al discorso iniziale dei problemi di gioventù di un progetto nuovo..ma un aggiornamento software o una spia accesa non mi sembrano cose ESTREMAMENTE pericolose!
Quote:
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Leggiti un po' di storia della Bmw, troverai che più volte ha dovuto fare marcia indietro sulle sue scelte "tecnologiche" vedi alla voce "forcella Earles" o "motore boxer sospeso dalla produzione e poi nuovamente prodotto per ribellione della clientela".....
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Tutta la storia (e non solo dei motori) è piena di strade intraprese e poi abbandonate..in ogni campo..Se tutti potessimo vedere il futuro...eviteremmo di uscire in moto il giorno in cui essa si guasta!
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