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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-02-2006, 19:22   #1
nossa
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Originariamente inviata da oblomov
..... Quanti saranno invece i casi in cui queste modernissime motociclette attuali diventano pericolose, per difetti di costruzione o per leggerezza di chi fa manutenzione?
100%, in più direi anche leggerezza vera e propria, progettazione, componenti e collaudo, meglio de fero e di vecchia concezione

PS quando un modello è ben collaudato (da noi) lo mandano in pensione e si ricomincia
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Vecchio 05-02-2006, 19:27   #2
Luigi
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Ma sulle Bmw "di ferro", quelle del vecchio corso, del resto non capisco la frontiera tra i due (corsi..) dato che la frenata residua risale al 1150 , non succedeva mai nulla?
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Vecchio 05-02-2006, 19:31   #3
mototour
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Ma sulle Bmw "di ferro", quelle del vecchio corso, del resto non capisco la frontiera tra i due (corsi..) dato che la frenata residua risale al 1150 , non succedeva mai nulla?
Infatti io ce l'ho ancora "tradizionale".......
Due giorni fa mi sono letto una comparativa di enduro stradali su una notissima rivista italiana: il solo difetto del GS1200 era "frenata "da capire"", ma per favore......
 
Vecchio 05-02-2006, 19:43   #4
Luigi
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E quella della 1150 Rt non è da capire?

Se ci fosse stato internet nel 93 (uscita dei primi 4v con una marea di problemi documentati e riportati, scusate se non ho la pazienza di ricercare)

idem con le affidabilissime2vdiunavolta nel '81 (lasciamo perdere i vari problemi, ricordo solo il richiamo dei cerchia razze che erano a rischio)

Vecchio corso, nuovo corso

La novità è che ci sono i forum, la rete, con una attendibilità sicuramente non eccelsa, ma ora si sa tutto o quasi, velocemente, mentre prima lo stesso discorso era alimentato soltanto da esperienze personali, o cmq piccoli gruppi, e scarse info della stampa specialistica.

Leggendo, concedo di sfuggita, altri forum non Bmw, anche li si trova materiale per lasciare la moto in garage
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Vecchio 05-02-2006, 19:48   #5
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Originariamente inviata da Luigi
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E quella della 1150 Rt non è da capire?


Chi l'ha avuta infatti ha fatto molta fatica a "capirla".....


La novità è che ci sono i forum, la rete, con una attendibilità sicuramente non eccelsa, ma ora si sa tutto o quasi, velocemente, mentre prima lo stesso discorso era alimentato soltanto da esperienze personali, o cmq piccoli gruppi, e scarse info della stampa specialistica.

Leggendo, concedo di sfuggita, altri forum non Bmw, anche li si trova materiale per lasciare la moto in garage
Hai detto niente.....
Il problema (per Bmw) è che in QDE c'è mediamente un'attendibilità più alta rispetto alle informazioni che girano sulla rete perché la maggior parte della gente si conosce e non rischierebbe la faccia dicendo stupidaggini.

QUESTA E' LA FORZA DI QDE!
 
Vecchio 05-02-2006, 19:50   #6
barbasma
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c'è anche da dire che finchè la BMW in italia vendeva 1500 moto al'anno i difetti erano pochi...

adesso ne vende 100.000 (per dire un numero)... l'incidenza è maggiore...
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Vecchio 05-02-2006, 19:54   #7
mototour
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c'è anche da dire che finchè la BMW in italia vendeva 1500 moto al'anno i difetti erano pochi...

adesso ne vende 100.000 (per dire un numero)... l'incidenza è maggiore...
Concordo, la "legge dei grandi numeri" vale anche per loro.
Quello che mi chiedo è se abbiano "tirato" un po' troppo sui costi di produzione o meno....
 
Vecchio 05-02-2006, 20:12   #8
bormol72
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ALT ALT ALT!!!
Ho un GS del maggio 2004, dove è il sito con i numeri di telaio dei richiami ( ha già avuto quello dell'accelleratore, dell'ABS casini innumerevoli di nautura elettrica...)AAAAIUUUTOOOOOO!!!!!!!!!
 
Vecchio 05-02-2006, 20:54   #9
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...
A tutti quelli "della moto di plastica" e "non esiste più la ghisa di una volta" vorrei suggerire la URAL: lo stile è certamente BMW, nessun dubbio sul fatto che sia di ferro, se ne producono pochissime con cura veramente artigianale, non esiste elettronica ed il prezzo è conveniente anche se ci volete il sidecar.

Mi sembra che corrisponda pienamente alla vostra idea di moto perfetta!!!


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Vecchio 05-02-2006, 21:26   #10
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Originariamente inviata da Jorge
vorrei suggerire la URAL: lo stile è certamente BMW, nessun dubbio sul fatto che sia di ferro, se ne producono pochissime con cura veramente artigianale, non esiste elettronica ed il prezzo è conveniente anche se ci volete il sidecar.

Mi sembra che corrisponda pienamente alla vostra idea di moto perfetta!!!
Certo, e se non sbaglio te la consegnano a casa.
Domani telefono all'importatore a Piacenza.....
 
Vecchio 05-02-2006, 21:35   #11
ilmaglio
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.. e certo, stamattina, un collega parte regolarmente da casa. All'Autogrill il GS non parte. Pettolino dice: anche ad un altro amico mio è capitato, è la batteria. Cerchiamo cavi, alla fine parte, attaccata al VFR. Dopo un bel po', ci fermiamo. Spegnamo o no il GS? No. Alla seconda fermata, lo spegnamo. Poi, riparte. No, è inaccettabile che sia così diffuso un problema di batteria, e in una mota tutta elettronica, oltre che di plastica!!! E fatta x viaggiare, in particolare nel deserto!!!!!!!!!!! La Ural, credo, parte pure con la pedivella o l'apposita manovella. Il GS no, e neanche a spinta (come abbiamo provato stamattina)!!!!!!!!
 
Vecchio 06-02-2006, 10:10   #12
caribù
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IO come molti sanno ho avuto il GS 1200 ed era tra i primi usciti febbraio 2004.
Credo di poter affermare che il problema della coppia conica del cardano riguardasse prevalentemente i GS con i cerchi in lega.
Non mi risulta che sui cerchi a raggi si fosse manifestato lo stesso problema.
Questo a testimonianza che BMW non ha testato a dovere il gruppo trasmissione con i cerchi in lega e che la la ricerca di risparmiare peso le ha fatto usare un materiale non adeguato.
Mi pare che adesso usino una flangia in acciaio e non in alluminio.
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Vecchio 06-02-2006, 20:52   #13
Il Maiale
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Gran moto questo 1200!!
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Vecchio 05-02-2006, 19:33   #14
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Per me la frontiera fra i due corsi è l'850-1100R.
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Vecchio 05-02-2006, 19:34   #15
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i primi 1100 massacravano cambi e cardani a ripetizione...
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Vecchio 05-02-2006, 19:36   #16
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Il 1100R non l'ho avuto, l'8 1/2 del '96 era una bmw tradizionale, poi mi ci son volute altre 2 bmw per capire che non era più così.
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