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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-02-2006, 19:22
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Originariamente inviata da oblomov
..... Quanti saranno invece i casi in cui queste modernissime motociclette attuali diventano pericolose, per difetti di costruzione o per leggerezza di chi fa manutenzione?
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100%, in più direi anche leggerezza vera e propria, progettazione, componenti e collaudo, meglio de fero e di vecchia concezione
PS quando un modello è ben collaudato (da noi) lo mandano in pensione e si ricomincia
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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05-02-2006, 19:27
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Ma sulle Bmw "di ferro", quelle del vecchio corso, del resto non capisco la frontiera tra i due (corsi..) dato che la frenata residua risale al 1150 , non succedeva mai nulla?
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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05-02-2006, 19:31
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#3
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Guest
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Originariamente inviata da Luigi
Ma sulle Bmw "di ferro", quelle del vecchio corso, del resto non capisco la frontiera tra i due (corsi..) dato che la frenata residua risale al 1150 , non succedeva mai nulla?
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Infatti io ce l'ho ancora "tradizionale".......
Due giorni fa mi sono letto una comparativa di enduro stradali su una notissima rivista italiana: il solo difetto del GS1200 era "frenata "da capire"", ma per favore......
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05-02-2006, 19:43
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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X Mototour
E quella della 1150 Rt non è da capire?
Se ci fosse stato internet nel 93 (uscita dei primi 4v con una marea di problemi documentati e riportati, scusate se non ho la pazienza di ricercare)
idem con le affidabilissime2vdiunavolta nel '81 (lasciamo perdere i vari problemi, ricordo solo il richiamo dei cerchia razze che erano a rischio)
Vecchio corso, nuovo corso
La novità è che ci sono i forum, la rete, con una attendibilità sicuramente non eccelsa, ma ora si sa tutto o quasi, velocemente, mentre prima lo stesso discorso era alimentato soltanto da esperienze personali, o cmq piccoli gruppi, e scarse info della stampa specialistica.
Leggendo, concedo di sfuggita, altri forum non Bmw, anche li si trova materiale per lasciare la moto in garage
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05-02-2006, 19:48
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#5
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Guest
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Originariamente inviata da Luigi
X Mototour
E quella della 1150 Rt non è da capire?
Chi l'ha avuta infatti ha fatto molta fatica a "capirla".....
La novità è che ci sono i forum, la rete, con una attendibilità sicuramente non eccelsa, ma ora si sa tutto o quasi, velocemente, mentre prima lo stesso discorso era alimentato soltanto da esperienze personali, o cmq piccoli gruppi, e scarse info della stampa specialistica.
Leggendo, concedo di sfuggita, altri forum non Bmw, anche li si trova materiale per lasciare la moto in garage 
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Hai detto niente.....
Il problema (per Bmw) è che in QDE c'è mediamente un'attendibilità più alta rispetto alle informazioni che girano sulla rete perché la maggior parte della gente si conosce e non rischierebbe la faccia dicendo stupidaggini.
QUESTA E' LA FORZA DI QDE!
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05-02-2006, 19:50
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#6
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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c'è anche da dire che finchè la BMW in italia vendeva 1500 moto al'anno i difetti erano pochi...
adesso ne vende 100.000 (per dire un numero)... l'incidenza è maggiore...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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05-02-2006, 19:54
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#7
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Guest
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Originariamente inviata da Barbasma
c'è anche da dire che finchè la BMW in italia vendeva 1500 moto al'anno i difetti erano pochi...
adesso ne vende 100.000 (per dire un numero)... l'incidenza è maggiore...
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Concordo, la "legge dei grandi numeri" vale anche per loro.
Quello che mi chiedo è se abbiano "tirato" un po' troppo sui costi di produzione o meno....
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05-02-2006, 20:12
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#8
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Guest
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ALT ALT ALT!!!
Ho un GS del maggio 2004, dove è il sito con i numeri di telaio dei richiami ( ha già avuto quello dell'accelleratore, dell'ABS casini innumerevoli di nautura elettrica...)AAAAIUUUTOOOOOO!!!!!!!!!
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05-02-2006, 20:54
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2005
ubicazione: Lecce
Messaggi: 169
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[COLOR=Navy]The accidental tourist[/COLOR]
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05-02-2006, 21:26
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#10
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Guest
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Quote:
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Originariamente inviata da Jorge
vorrei suggerire la URAL: lo stile è certamente BMW, nessun dubbio sul fatto che sia di ferro, se ne producono pochissime con cura veramente artigianale, non esiste elettronica ed il prezzo è conveniente anche se ci volete il sidecar.
Mi sembra che corrisponda pienamente alla vostra idea di moto perfetta!!!
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Certo, e se non sbaglio te la consegnano a casa.
Domani telefono all'importatore a Piacenza.....
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05-02-2006, 21:35
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#11
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Guest
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.. e certo, stamattina, un collega parte regolarmente da casa. All'Autogrill il GS non parte. Pettolino dice: anche ad un altro amico mio è capitato, è la batteria. Cerchiamo cavi, alla fine parte, attaccata al VFR. Dopo un bel po', ci fermiamo. Spegnamo o no il GS? No. Alla seconda fermata, lo spegnamo. Poi, riparte. No, è inaccettabile che sia così diffuso un problema di batteria, e in una mota tutta elettronica, oltre che di plastica!!! E fatta x viaggiare, in particolare nel deserto!!!!!!!!!!! La Ural, credo, parte pure con la pedivella o l'apposita manovella. Il GS no, e neanche a spinta (come abbiamo provato stamattina)!!!!!!!!
 
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06-02-2006, 10:10
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
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IO come molti sanno ho avuto il GS 1200 ed era tra i primi usciti febbraio 2004.
Credo di poter affermare che il problema della coppia conica del cardano riguardasse prevalentemente i GS con i cerchi in lega.
Non mi risulta che sui cerchi a raggi si fosse manifestato lo stesso problema.
Questo a testimonianza che BMW non ha testato a dovere il gruppo trasmissione con i cerchi in lega e che la la ricerca di risparmiare peso le ha fatto usare un materiale non adeguato.
Mi pare che adesso usino una flangia in acciaio e non in alluminio.
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PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
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06-02-2006, 20:52
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#13
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Gran moto questo 1200!!
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...Ager
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05-02-2006, 19:33
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Per me la frontiera fra i due corsi è l'850-1100R.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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05-02-2006, 19:34
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#15
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
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i primi 1100 massacravano cambi e cardani a ripetizione...
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05-02-2006, 19:36
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Il 1100R non l'ho avuto, l'8 1/2 del '96 era una bmw tradizionale, poi mi ci son volute altre 2 bmw per capire che non era più così.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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