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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-05-2015, 13:13   #26
giessehpn
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Mah, ...forse può interessare una sorta di MTS ma con un signor 4 cilindri.
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Vecchio 24-05-2015, 13:22   #27
K2T
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Su estetica e fascino e' tutto molto personale, dovessi scegliere una crossstourer guardando solo l'aspetto "fashion" direi Mv Turismo Veloce!!! Riguardo le specifiche tecniche penso sia doverosa una precisazione: la multi1200S seppur bicilindrica se non erro pesa 7 kg in più' dell'XR (peso in ordine di marcia).
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Vecchio 24-05-2015, 13:56   #28
Pacifico
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Finalmente una moto seria e non la solita motina col boxer fasullo... Con quel motore potrebbero eliminare il boxer da almeno tre modelli di punta e costruire moto serie.

Il cardano è solo uno stato mentale che eleva il motociclista a semplice utilizzatore!
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Vecchio 24-05-2015, 14:13   #29
kadosh
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Questa la mia impressione che avevo scritto in un altro thread:

Dopo aver provato quasi tutta la famiglia nuova di casa krukka, mi mancava solo questa per vedere cosa avessero creato. L'estetica richiede tempo per abituarsi, di primo impatto si fa un po' fatica a capirla perché non ha armonia alle forme, sembra sproporzionata leggermente nel capolino e nei fiancate, però più passa il tempo e più si aggiusta allo sguardo.
La seduta è comoda come la ricordavo, la triangolazione sella, pedane e manubrio è quasi perfetta per me, non faccio fatica ad imbracciare il manubrio e le gambe hanno la distanza ottimale.
Accendo il mezzo,m ed il sound del motore è il classico 4 cilindri della belva da pista, più pronto ai bassi e di una regolarità maiuscola, a tratti mi ha ricordato il 1600.
Le marce si innestano facilmente, è lo stesso sistema di cambiata delle LC con cambio Pro. Innesto regolare, secco e preciso, si sale di giri con una linearità da moto elettrica, niente strappi né on/off, il motore non soffre mai neanche nel traffico romano, scalate automatiche semplici.
La maneggevolezza è molto buona, nel traffico la sposti con il minimo sforzo e l'agilità in marcia la percepisci non appena uscito dal traffico incontro le strade con curve decenti, i cambi di direzione li affronta con rapidità, piega sicura e con poca forza e un motore impeccabile torna a salire immediatamente.
Fino ai 6000 giri è molto tranquilla, sembra una moto da 100 cv docili, ma dopo se le vuoi tirare il collo si fa guidare in maniera grintosa, merito di un 4 cilindri infinito nell'ampiezza di erogazione, che dai 9000 sembra quasi uno screamer (il suo padre putativo) ed allunga decisamente dando la sensazione di guidare una SS, eppure il manubrio è alto, sei comodo, non sei teso e non controlli con lo sguardo il contachilometri perché non hai l'impressione di volare sull'asfalto...
Ecco, ti da un senso di controllo notevole, è un mezzo che pur essendo di cavalleria imbarazzante per la categoria a cui appartiene, potrebbe essere guidato da qualsiasi persona, esperta o meno...non sembra impegnativo.

Le sospensioni sono le ormai collaudate semi-attive, però a occhio mi sembrano con escursione maggiorata dato il tipo di moto. E' dotata del traction control dinamico e dell'ABS semi integrale, che gestisce la frenata anche a moto inclinata, e la sensazione di sicurezza che si ha a bordo è ancora più alta.

Mi ha veramente colpito, costa poco meno del GS o della RT, eppure è una moto che può darti anche più sensazioni se ti ci vuoi spingere molto in là......puoi farlo......e secondo me è comoda anche in due, il posto dietro è abbastanza ampio.

In un altro thread si parlava della moto totale.
Bè, se questa non lo è, ci si avvicina molto...
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Virtute Siderum Tenus

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Vecchio 24-05-2015, 14:45   #30
giessehpn
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Ok,
Differenze di guida e comodità rispetto alla solita gs?
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Vecchio 24-05-2015, 16:17   #31
andrew1
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in questo caso particolare, poi.... dove la moto è troppo simile alla Multistrada (finanche i colori... ) ..... proprio non mi spiego perchè dovrei prendere la X che si porta dietro un po' di chili in più e molto fascino in meno della Ducati
Ti quoto in toto, però forse i 3-5k€ in meno rispetto alla MTS sono un buon motivo.

Inoltre mi fido di più di questa meccanica rispetto a quella della nuova MTS ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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Vecchio 24-05-2015, 16:35   #32
Luponero
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L'ho configurata, ci sono 700/800 euro di differenza con la Multi.
La XR full, viene 18.835
La Multi S viene 19540
Magari ci fossero 3-5k€ in meno.
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Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 24-05-2015, 17:00   #33
gonfia
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Ok,

Differenze di guida e comodità rispetto alla solita gs?

...interessa anche a me...sto facendo un pensierino su entrambe.
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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Vecchio 24-05-2015, 17:06   #34
Hedonism
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le nuove nate bmw non mi entusiasmano per nulla....

tralascio la R 1200 R perchè la svolta è concettuale... si passa (gradualmente) dalla roadster da viaggio in coppia che era la 1150 alla naked tutto pepe con estetica jap... dell'attuale, perdendo la spiccata attitudine al viaggio e rivogendosi evidentemente a tutt'altra clientela.

la R 1200 RS.... è la sorella povera della RT..... invece di alleggerire quest'ultima, mantenendo la dotazione di alta gamma (vedi strumentazione, integrazione del navi, regolazione cupolino....) hanno "appesantito" la R

su questa 1000.... che dire.... mi ripeto è troppo sfacciatamente simile alla Multistrada... probabilmente al bar la battezzeranno la "multistrada di BMW" negandole anche il nome, come l'identità che non ha...

stavo guardando i valori di coppia, che poi sono quelli che interessano a chi si carica la morosa ed i bagagli.... la differenza è imbarazzante:

multi: coppia max 136 nm a 7500 giri

xr : coppia max 112 nm a 9250 giri

purtroppo non c'e il grafico della xr, avrei voluto verificare, a parità di giri quanta coppia mancava.

p.s. ormai per definizione QdE è il cimitero delle "moto Totali" e delle "anti GS", i numeri di vendita decreteranno vincitori e vinti.
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Vecchio 24-05-2015, 17:58   #35
Pacifico
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Minchia quante seghe per una moto...

Vincitori e vinti ...
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Vecchio 24-05-2015, 18:13   #36
giessehpn
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Come non quotare Pacifico!
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Vecchio 24-05-2015, 18:19   #37
Hedonism
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Quante seghe detto dal padre delle mezze pippette è un paradosso.

😂😂😂
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Vecchio 24-05-2015, 18:26   #38
Pacifico
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Si ma come te le fai tu ... Nessuno!
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Vecchio 24-05-2015, 18:31   #39
GS1259R
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A proposito di prezzi la linea 4 cilindri costa mediamente abbastanza in meno del boxer, non oso pensare che ricarica abbia la mamma sui boxer, come costo industriale a mio parere dovrebbe essere inferiore al 4 cil
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Vecchio 24-05-2015, 19:00   #40
Viggen
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Non so mica. Tecnicamente il boxer attuale è bello complicato...
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Vecchio 24-05-2015, 19:05   #41
Animal
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ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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Quote:
Queste sono le mie sensazioni in 15 minuti scarsi di prova
...effettivamente...un po' pochini specialmente si si è stati possessori di altra simil moto...
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.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 24-05-2015, 19:26   #42
-Giuseppe-
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Infatti Animal, sono sensazioni dopo 15 minuti di prova... Quasi nulli... Ma sono convinto che quel motore li è uno sballo..... L'estetica è soggettiva...
Ma dinamicamente la multi danpiù sicurezza all'inizio...
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1200 adventure...ElefanteRosso
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Daje Leo!
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Vecchio 24-05-2015, 19:40   #43
Hedonism
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I motori con disposizione dei cilindri non in linea, quindi V + o - aperte, hanno tutti gli organi della distribuzione sdoppiati
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Vecchio 24-05-2015, 20:08   #44
Fabri_Basic
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Provata anche io...le ho tirato il collo seguendo uno dello staff più smaliziato...
stabile sul veloce, duretta nel cambio veloce di direzione, se usi il comando frizione senti uno strappo fastidioso, invece se non lo usi il cambio assistito è superiore a quello degli LC.
Nota dolente il motore...l'ho tirato a tutti i regimi...si, spinge, per carità ma è un motore "anonimo" senza personalità, troppo elettrico e mai rabbioso....ti aspetti la botta del 4cil. ed invece non arriva mai!!!
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Vecchio 24-05-2015, 20:17   #45
K2T
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Scusami ma non capisco il commento sui cilindri a V, come non capisco i tuoi "ingiustificati" pregiudizi sui nuovi modelli bmw, la R1200RS e' una moto di nicchia...da intenditori e non vedo l'ora di provarla, l'XR certo che ha la sua identità' cioè' un motore da paura! Per tutto il resto va provata e per bene prima di giudicare basandosi solo su dati e grafici
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Vecchio 24-05-2015, 20:26   #46
K2T
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mi viene il dubbio di non capirne più' un piffero di motori leggendo che il 4 cil bmw e' anonimo!!! A meno che quello della nuova XR non abbia subito un sabotaggio rispetto a quello dell's1000r che ho guidato anche oggi (e purtroppo non e' la mia )
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Vecchio 24-05-2015, 20:41   #47
andrew1
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La Multi S viene 19540
Nel sito c'è scritto "DA 19540" e perdipiù franco concessionario, aggiungi l'immatricolazione, il primo tagliando ed il pacchetto touring (che costa un altro 1k€).

Cmq a me che full non mi frega sono almeno 3k€ di differenza, con il dubbio dell'affidabilità del DVT.
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Vecchio 24-05-2015, 20:52   #48
Hedonism
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Scusami ma non capisco il commento sui cilindri a V, come non capisco i tuoi "ingiustificati" pregiudizi sui nuovi modelli bmw, la R1200RS e' una moto di nicchia...da intenditori e non vedo l'ora di provarla, l'XR certo che ha la sua identità' cioè' un motore da paura! Per tutto il resto va provata e per bene prima di giudicare basandosi solo su dati e grafici

Mi riferivo al post relativo al costo del motore boxer e del 4 in linea. E penso che quest'ultimo sia in genere meno costoso, perchè i motori con più bancate di cilindri necessitano di un sistema di distribuzione oer ogni bancata (cinghia o catena o cascata di ingranaggi o aste, e relativi alberi a camme) quindi hanno più pezzi.

Non la penso come te sulla rs, la trovo inutilmente "grezza" e "scarna" per essere la sport touring della gamma boxer il oerchè lo scritto sopra.

Circa il motore della xr, mi sembra che abbiano tolto circa 40 cv, quindi non è lo stesso della R, ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi, visto che per strada sino più che sufficienti. Mi rimane il dubbio, ma poco mi importa, dei dati dichiarati, con una coppia (inferiore) ma molto più in alto rispetto alla sua (presunta) rivale la Multistrada.
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Vecchio 24-05-2015, 21:07   #49
marchino m
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la paura del dvt è più che sensata,quando arrivi a 50000km cosa succederà?

se con passare del tempo non funziona più a dovere le prestazioni caleranno di parecchio
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Vecchio 24-05-2015, 21:07   #50
K2T
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Che piaccia o no l'RS e' esattamente quello che intendevi tu sopra cioè' una via di mezzo fra R e RT e cioè' una Sporttourer "vera". I cavalli dell'XR sono gli stessi dell's1000r ma poco importa come poco importano i dati dichiarati e ti posso assicurare per quel po' che posso saperne di motori (poco) che fra la vecchia multi (quella ho provato per bene) e il 4 BMW per me non c'e' storia a favore dell'elica, sul nuovo DVT nun so'
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