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			20-05-2015, 23:29
			
			
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			#26
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 
				ubicazione: CODEVIGO (PD) 
				
				
					Messaggi: 4.530
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			...magari è più semplice e comodo controllare il colore e le condizioni delle candele.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
			 
		
		
		
		
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			21-05-2015, 07:19
			
			
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			#27
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 
				ubicazione: nell'inferno... 
				
				
					Messaggi: 9.037
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ho riacquistato la seconda rt 1200 in particolar modo proprio perché non scalda in estate. Io ho fatto anche la prova esami fa di braghette corte e mocassini.... Impeccabile, sembra uno scooter. Leggere che a te fa questo strano effetto mi fa pensare che ci sia qualche anomalia. Le rt non riscaldano per niente.  
 
RT 1200 CON PIADINA LATERALE
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bmw RT 1200 LC My 17
			 
		
		
		
		
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			21-05-2015, 10:04
			
			
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			#28
			
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			 Sommergibilista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 
				ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
				
				
					Messaggi: 7.238
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			io farei subito una verifica gioco valvole e magari una prova compressione; poi tutto il resto....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200RT - DOHC 2011 
due pistoni, ma buoni..!!
			 
		
		
		
		
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			21-05-2015, 10:40
			
			
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			#29
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 23 May 2014 
				ubicazione: Marche - La città della carta 
				
				
					Messaggi: 119
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			In effetti devo anche io dire che quella della "frescura" è uno dei pregi dell RT quindi la tua ha senz'altro un anomalia,l'ultima mia moto è stata una Dea700 e ogni lungo viaggio oltre che a rompermi le spalle,mi cuoceva le uova facendomele sode.Per capire da dove arriva il calore potresti provare con una pistola-termometro laser,non so chi la può avere senza doverla comprare (costa comunque una stupidaggine),io la usavo quando lavoravo in carrozzeria per verificare la temperatura delle lamiere dell'auto dentro il forno di verniciatura,non so se l'adottano tanti carrozzieri perché noi eravamo sopraffini    
Con quella potresti facilmente trovare la parte che surriscalda confrontandola con l'altro lato e trarre le relative conclusioni col tuo meccanico. 
Un saluto.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ex R1200RT 2011 
ora Honda SH 150i + R1200RT LC 2014
			 
		
		
		
		
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			21-05-2015, 11:40
			
			
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			#30
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2013 
				ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58 
				
				
					Messaggi: 2.205
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Si confermo anch'io che la RT è una moto "fresca". Nulla a che vedere coi Cbr avuti per anni, che puntualmente dalla tarda primavera sino a settembre inoltrato, provvedevano a grigliarmi polpacci e cosce... Al punto che in piena estate mi sembrava di guidare un Weber! 
 
L'RT a confronto sembra un frigorifero.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44 
Buon Viaggio Roberbero :)
			 
		
		
		
		
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			21-05-2015, 13:16
			
			
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			#31
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2008 
				ubicazione: Torino 
				
				
					Messaggi: 1.400
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ma siamo sicuri che la sensazione di caldo che provi non sia solo appunto una sensazione? L'indicatore di temperatura suppongo sia normale, se no l'avresti detto. Come mai il destro non scalda allora? Hai provato a misurare la temperatura dei cilindri, con un termometro laser, o semplicemente toccandoli rapidamente con le mani? Senti differenze?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Sacculus plenus est aranearum 
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
			 
		
		
		
		
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			21-05-2015, 14:33
			
			
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			#32
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2009 
				ubicazione: bari 
				
				
					Messaggi: 890
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			preso nota di tutti i Vs. consigli, cercherò' di metterli in pratica tutti  non appena il mio meccanico di fiducia mettere' mano alla moto. Ma quel figlio di buona donna mi ha dato appuntamento solo per il 3 di giugno!!! 
spero di risolverlo il problema Vi terrò 'aggiornati
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				r 1200 gs 2016
			 
		
		
		
		
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			21-05-2015, 15:11
			
			
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			#33
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Carta Argento doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 
				ubicazione: Vicenza 
				
				
					Messaggi: 34.212
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			fossi in te prima di allora con la moto messa così non ci andrei tanto in giro.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Zundapp GS125 
NuovoFalcone500Militare il Nonno 
XT600 la Fedele 
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
			 
		
		
		
		
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			21-05-2015, 21:04
			
			
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			#34
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2009 
				ubicazione: bari 
				
				
					Messaggi: 890
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			continua la telenovela:  ho approfittato oggi pomeriggio ad uscire in moto  per delle commisioni in quanto la temperatura esterna oggi e' notevolmente più' bassa rispetto ai giorni scorsi ,ogni tanto pioggerella , confidando che non avrei sentito tanto calore provenire dal cilindro. Di fatti e' un po' diminuito ma ho notato, cosa che avevo omesso di dire precedentemente, che una bava di calore mi fuoriesce sempre dalla fessura tra sella e serbatoio. Non appena mi sono fermato ho voluto controllare meglio, togliendo le selle.L'aria che fuoriusciva dal vano sottoselle era particolarmente calda, così' come molto caldo anche l' interno del vano sx portaoggetti.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				r 1200 gs 2016
			 
		
		
		
		
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			21-05-2015, 21:06
			
			
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			#35
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Nov 2014 
				ubicazione: Novellara (RE) 
				
				
					Messaggi: 212
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			None che ti perde il collettore di scarico dove si staffa alla testa magari poco che non fa casino ma abbastanza da fare caldo
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			21-05-2015, 21:21
			
			
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			#36
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2009 
				ubicazione: bari 
				
				
					Messaggi: 890
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Andrea non lo so, spero solo che sia una cosa facilmente risolvibile.Se avessi tempo mi smonterei da solo le carene per verificare se' e' un problema superficiale
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				r 1200 gs 2016
			 
		
		
		
		
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			21-05-2015, 23:31
			
			
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			#37
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Jun 2012 
				ubicazione: roma 
				
				
					Messaggi: 1.133
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Il calore del vano porta oggetti è normale. 
L'aria calda che esce da sotto sella non mi pare sia normale. specie da ferma perchè non ha modo di circolare per assenza di ventole di raffreddamento.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bmw k1200GT 2009
			 
		
		
		
		
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			21-05-2015, 23:59
			
			
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			#38
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 
				ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
				
				
					Messaggi: 10.219
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  pierachi
					 
				 
				...dal vano sottoselle era particolarmente calda, così' come molto caldo anche l' interno del vano sx portaoggetti. 
			
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...forse mi sfugge qualcosa; adesso la 1200 avrebbe il portaoggetti a sx?..
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio. 
-ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
			 
		
		
		
		
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			22-05-2015, 00:11
			
			
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			#39
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 
				ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
				
				
					Messaggi: 10.219
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			piuttosto, altra ipotesi; non è che, per  qualche oscuro motivo, ci sia una fessura tra la parte di carena grigia e quella verniciata?.. 
 
inviato con TOPArugagnaTALK...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio. 
-ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
			 
		
		
		
		
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			22-05-2015, 00:59
			
			
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			#40
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2010 
				ubicazione: padova 
				
				
					Messaggi: 2.095
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			l'unico modo x abbassare la temperatura del motore e' scatalizzarla.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-05-2015, 19:20
			
			
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			#41
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2009 
				ubicazione: bari 
				
				
					Messaggi: 890
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			smontate per controllo oggi le candele. Assolutamente stesse condizioni in ambedue i cilindri.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				r 1200 gs 2016
			 
		
		
		
		
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			23-05-2015, 21:07
			
			
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			#42
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 
				ubicazione: Milano 
				
				
					Messaggi: 1.877
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			due rt 1200 aria e olio.... usate in autostrada con 38 gradi.... e qualche centionaio di km percorsi... per non cuopcere io avevo zainetto idrico in spalla... 
ma la moto non ha mai sofferto o dato segnali simili ai tuoi.. 
 
addirittura capitato di stare fermo incolonnato per quache mezzoretta (con tacche olio ben oltre il limite) su ponte autostradale obbligato alla colonna .. ogni tanto spegnevo e spingevo per far raffreddare il motore.... 
 
tutto ciò per dirti che in 100 mila km di RT non mi è mai capitato di avere i piedi caldi d'estate (di solito guido con le scarpe di tela senza calze... alla faccia delle protezioni al malleolo...) 
 
fai controllare la moto 
 
ciaooooooooo
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Fabrizio MILANO RT1200LC  Alpine White  KTM EXC350F rekluse  Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
			 
		
		
		
		
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			23-05-2015, 21:49
			
			
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			#43
			
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	| 
			
			 Carta Argento doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 
				ubicazione: Vicenza 
				
				
					Messaggi: 34.212
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  pierachi
					 
				 
				smontate per controllo oggi le candele. Assolutamente stesse condizioni in ambedue i cilindri. 
			
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e il calore viene solo da sinistra?... strano....se lavorasse smagrito dovrebbe avere le candele bianche e il dx nocciola.....ma hai provato a toccare le teste con la mano?.... normalmente si può farlo senza scottarsi affatto....cosa normalmente impossibile per esempio con i vecchi 2 valvole....forse il cilindro non centra.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Zundapp GS125 
NuovoFalcone500Militare il Nonno 
XT600 la Fedele 
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
			 
		
		
		
		
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			24-05-2015, 20:15
			
			
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			#44
			
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			 dr. Alzheimer 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
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					Originariamente inviata da  Claudio Piccolo
					 
				 
				...cosa normalmente impossibile per esempio con i vecchi 2 valvole..... 
			
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 Questa mi giunge nuova. La R65 e' insopportabile in estate per via del fatto che non ha carena. Ma una mano sul coperchio valvole gliela metti sempre. Se non tocchi il collettore.....
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			24-05-2015, 20:19
			
			
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			#45
			
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			 Carta Argento doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  PATERNATALIS
					 
				 
				 Ma una mano sul coperchio valvole gliela metti sempre...... 
			
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bè, i fachiri però non valgono!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			24-05-2015, 20:24
			
			
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			#46
			
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			 Carta Argento doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			per la Contessa servono questi... 
 
può darsi che la 65 scaldi meno della 100.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			24-05-2015, 20:49
			
			
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			#47
			
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			 dr. Alzheimer 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ho detto coperchio valvole, non collettore di scarico dopo 20 minuti da fermo al minimo....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-05-2015, 20:50
			
			
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			#48
			
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			 dr. Alzheimer 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Che comunque non  e' previsto dal manuale di istruzioni......
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-05-2015, 21:07
			
			
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			#49
			
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			 Carta Argento doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			la 100 2 valvole se tocchi i coperchi dopo che è entrata in normale temperatura di esercizio (olio sui 100 gradi)  l'ustione è garantita perchè le teste sono raffreddate solo dall'aria. A quella temperatura la valvola termostatica che fa passare l'olio motore nel radiatore è ancora chiusa in quanto si apre solo se supera i 110. Tra l'altro l'80 e la 65 il radiatore e relativa valvola non ce l'hanno neanche perchè effettivamente scaldano qualcosa meno. Nelle stesse condizioni di utilizzo il 4 valvole ha i coperchi tiepidi perchè l'olio, al contrario dei 2 valvole, serve anche per raffreddare le testate e comincia a passare  nel radiatore quasi subito appena il motore si scalda.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			25-05-2015, 00:39
			
			
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			#50
			
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	| 
			
			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
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				 A quella temperatura la valvola termostatica che fa passare l'olio motore nel radiatore è ancora chiusa in quanto si apre solo se supera i 110.
			
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 Non tutte le 100 hanno il radiatore, la mia 100/7 ad esempio non lo ha come puoi vedere da questa foto. 
Infatti i coperchi delle punterie tendono a scaldare.
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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