Moto da affiancare all'RT
È un po' di tempo che ogni tanto si affaccia la scimmia di ritornare ad avere 2 moto...anche se della mia RT sono assolutamente super-soddisfatto e non mi fa sentire la mancanza di niente in nessuna circostanza!
È semplicemente la voglia di guidare ogni tanto qualcosa di diverso...
Vorrei però una moto abbastanza sovrapponibile all'uso che faccio dell'RT, non una cosa completamente diversa, che so già che finirei per usare poco: tempo fa avevo un VFR 800, che avevo tenuto dopo aver preso prima il GS e dopo l'RT...era una moto che amavo, e che mi divertiva molto quando la guidavo,ma...dopo aver provato la comodità, la versatilità e non ultimo il divertimento alla guida del GS prima e soprattutto dell'RT dopo, alla fine la relegavo a giri brevi e sporadici nei quali effettivamente me la godevo, ma che secondo me non giustificavano più l'impegno di avere 2 moto...e l'ho venduta!
Diverso sarebbe avere una moto che mi dia un gusto di guida equivalente e che potrei usare indifferentemente dall'RT, almeno nel day-by-day casa-lavoro e nei weekend in giri a medio raggio (250-300 km), se non addirittura nei viaggi veri e propri. Questo mi permetterebbe di alternare le due moto in maniera continua, con anche il vantaggio di portare il chilometraggio a circa 10000km/anno a moto.
Le "prescelte" sarebbero: in primis il GSLC, che ho provato e mi è piaciuta tantissimo (e mi piace molto anche esteticamente!), e che ritengo perfetta per l'uso che ne farei!
La seconda è la S1000XR, che però non ho ancora visto dal vivo nè tantomeno provata, ma sulla carta mi stuzzica parecchio...una scelta "emozionale"!
Sabato ho visto la R1200RS, bellissima moto ma temo che possa avere una posizione di guida troppo caricata sull'anteriore per come sono abituato...però si potrebbe dotare del manubrio della R1200R e allora il discorso diventerebbe interessante.
Poi ci sarebbero altre due scelte "razionali", che tra l'altro costano pure molto meno, anche se questo è un problema relativo : la Tracer e la Versys 1000, ma per nessuna delle due mi strappo i capelli, anche se sono sicuro siano entrambe ottime moto...
Mi viene spontanea una riflessione: qualche anno fa avrei scelto come 2ª moto una ZZR1400 o una K1300S, ma ora non tornerei più ai semimanubri...che tristezza!😕
P.S.: ho recentemente provato 1190ADV e MTS1200DVT...per me GSLC tutta la vita!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|