Allora...giusto dare un senso al thread ho pensato di trasferirvi il mio feedback dopo 2500 km percorsi con il CB 1300.
La prima impressione: totalmente soddisfatto.
Ecco una serie di considerazioni in ordine sparso:
- comoda al pari di un GS eccetto l' assenza di cupolino. L' aria infastidisce realmente solo dopo 300 km ed esclusivamente oltre i 120. Basta una sosta di cinque minuti, un buon casco e la Naked è fattibile. Alla grande! Molto di più di quanto immaginassi. Nel guidato, sui passi, tra le curve la visuale totalmente libera sul fronte anteriore da una splendida sensazione e ottimo feeling. Come confort direi che per vibrazioni e solidità non ha paragoni.
- Ho sempre apprezzato il due cilindri proprio per il carattere durante la guida. Mi devo ricredere. Il quattro cilindri pieno di coppia in ogni fase a mio avviso è superiore al bicilindrico, è un motore che ti da molto di più sotto ogni punto di vista. C' è sempre, se vai piano non lo senti, se acceleri ha tanta schiena ed un' erogazione molto più entusiasmante. Mi sento di affermare che non tornerei ad un bicilindrico. Su questo poi assenza totale di vibrazioni
- Consumi: reali da pieno a pieno mai meno di 18.4 km x lt. Io guido ai bassi e senza strappi, una guida che mi rilassa e trovo efficace. Sempre guidato così tra l' altro
- Adrenalina: troppa, ogni tanto apro il gas ed è veramente un razzo, ma un razzo vero!!!
- Guidabilità: nel misto prese le misure ti da tantissima emozione, meno "automatica" di un GS ma quando la conosci ti regala confidenza e tanto tanto divertimento. Sulle statali è imbarazzante, in autostrada limitata oltre i 120/130 dalla sua essenza di Naked. Accelerazione, frenata, inserimento in curva e appoggi sono al Top sempre considerando che è una moto IMPORTANTE nelle dimensioni e nel peso
- Look: ai semafori, alle soste e in ogni caso (elettrauto, gommista, concessionario...) tanta ammirazione che almeno pari alla mia. La moto è veramente un bel pezzo, l' ho portata anche ad una fiera
- Difetti rilevati: ci ho messo molto più del solito a prendere confidenza trovando un giusto mixing tra pressione delle gomme e regolazione degli ammortizzatori (con i mezzi originali che la moto mette a disposizione). Prima di trovare il compromesso non trasmetteva fiducia, sopratutto l' avantreno. Un altro difetto è il calore trasmesso dal gruppo termiche. Non ho ancora viaggiato con il caldo, mi sa che si farà un po sentire. A livello di posizione di guida è come un GS 1150 ma devo rilevare un posizionamento delle gambe che, almeno per me (180 cm) è leggermente "comprimente" pur essendo un' impostazione turistica. Vorrei le pedane 3/4 cm più in basso per dire: Perfetta!
Sono molto molto soddisfatto del mio acquisto.
-