Sono partito a leggere questo tread con l'angoscia: ho appena venduto il Gs e ho preso la 1290..(che ritiro domani

).
Per fortuna che sono andato avanti: per un attimo ho temuto di aver fatto la cazzata del secolo.

IMHO stiamo parlando comunque di OTTIME moto, ai vertici di categoria. Molto del meglio o peggio lo decidiamo noi e come ci piace guidare.
Io cercavo qualcosa in più della mia eccellente ( e ribadisco: eccellente, 83000 km di goduria ed efficienza in 3 anni) Gs std del 2012 "la friggitrice"(più sicurezza, motore più divetente, più serbatoio) senza morire sotto un bestione di 300 kg (come il Gs Adv Lc, che pure mi piace moltissimo), visto che poi faccio tanta montagna.
Ho avuto le mie pippe mentali su cardano vs catena, e i tanti cavalli (e un somaro..che guida :-) ),e la linea meno se vogliamo incisiva..
ma poi mi son detto: "ma cazzo, ho trent'anni! E proviamo qualche cosa di nuovo! A pagare e morire c'è sempre tempo!"
Il colpo di grazia lo hanno dato i "simpaticissimissimi" concessionari BMW che hanno buttato là delle offerte allucinanti, manco volessi rifilargli un Ciao Piaggio

, con il loro solito garbo da "che minchia vuoi, noi siamo BMW".
Vi farò sapere se mi pentirò..al momento godo