|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-05-2015, 11:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: CN
|
Lasciata martedì per l'intervento, ad oggi ancora nessuna notizia.....
|
08-05-2015, 16:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Con la differenza della sicurezza, che in questo caso è garantita
|
Certo, infatti sono almeno 8 anni che girano moto con flange potenzialmente mortali; quando, 5 anni fà, ho scritto a loro, mi hanno risposto "keine pericol flange" 
E comunque se hanno fatto il richiamo all'inizio stagione motociclistica, con tempi lunghi (oggi qui a me e ad altri hanno dato appuntamento per agosto) e con pochi pezzi, vuole dire che c'è scappato il morto, e che sono stati obbligati da qualche tribunale, altrimenti potevano farlo a partire da settembre, tanto 3 mesi in più su almeno 10 anni non sarebbe cambiato praticamente nulla.
Comunque per me questo è il quinto richiamo, il terzo "critico" dopo la bielletta e la flangia della pompa benzina, direi un pò troppi per considerarlo un buon brand ...
Ultima modifica di andrew1; 08-05-2015 a 16:50
|
|
|
08-05-2015, 17:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prato
|
Chiedo scusa per l'apertura del nuovo 3D ... sono un po' distratto.
Forse la primavera!
Comunque chiamato conce abituale: appuntamento 4 giugno prossimo.
|
|
|
08-05-2015, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Preso appuntamento a via Anastasio II e fatto ieri in 2 ore.
|
|
|
08-05-2015, 18:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: piacenza
|
Arrivata lettera. Parla chiaramente di sostituzione flangia. Indipendentemente dalle condizioni della stessa
|
|
|
08-05-2015, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo
|
Fatto ieri,telefonato settimana scorsa ieri appuntamento alle 14,30 ,ho aspettato un paio d'ore e sono ripartito con la flangia nuova ciao
|
08-05-2015, 19:42
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
senza che io sia andato a cercarli, penso di fare il lavoro con calma magari dopo l'estate visto che la mia e' perfetta, pero' mi han mandato la lettera. Dopo la pompa benzina se andiamo avanti cosi' me la rifanno nuova...
|
08-05-2015, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
... vuole dire che c'è scappato il morto...
solo ipotesi
... direi un pò troppi per considerarlo un buon brand ...quindi hai venduto la moto e ti sei indirizzato verso altro ?
|
L'ho già scritto, che solitamente il cliente non è mai contento, e con questo non dico che BMW sia meglio delle altre, ma sicuramente non è la peggiore
Dico anche che su migliaia di prodotti venduti, di ogni genere, su internet trovi amplificati tutti i problemi, come se fossero diffusi, pericolosi e gravi al punto da far desistere da ogni acquisto.
Sui mezzi di trasporto poi è l'apoteosi, ma occorre valutare oggettivamente la qualità di un prodotto e non farsi impressionare da quanto solitamente enfatizzato.
Se un potenziale acquirente leggesse ciò che scriviamo delle nostre moto sicuramente ci prenderebbe per pazzi masochisti, e invece, a fronte di normali problematiche, tutto sommato siamo "felici" possessori  .... autolesionisti e folli
Ultima modifica di squalomediterraneo; 08-05-2015 a 20:17
|
|
|
08-05-2015, 21:08
|
|
Mukkista
ubicazione: veneto
|
arrivata lettera oggi.
ho chiamato in conce e lunedì colgo l'occasione per tagliando 60.000 e sostituzione flangia.
gs std 2010 bialbero.
|
|
|
08-05-2015, 21:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
lorisdalferro
potrei scrivere le stesse identiche parole
|
|
08-05-2015, 21:58
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Arrivata lettera oggi.
|
|
|
09-05-2015, 01:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
non mi è ancora arrivata nessuna lettera (anche se Bmw mi ha assicurato avere tutti i miei dati...) 
Attendo fiducioso
|
|
09-05-2015, 09:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Arona (NO)
|
Arrivato negli scorsi giorni l'avviso di BMW Motorrad di fare l'intervento per la famosa flangia potenzialmente pericolosa, andrò la prossima settimana all'assistenza più vicina a me (circa 20 km) perché il concessionario dove l'ho presa .....ha chiuso nella mia città e sembra si sia trasferito a Milano a 40 km di distanza.... 
Vedremo quando potrò portarla per l'intervento....
PS: nel post # 580 ho letto che da maggio 2010 dovrebbero essere montate le flange di acciaio, la mia moto è di luglio 2010...ma ho ricevuto lo stesso la lettera da BMW....siamo sicuri di quello che affermava il concessionario...?
Ultima modifica di GCarlo_PV; 09-05-2015 a 09:19
|
|
|
09-05-2015, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Arrivata lettera ieri. Ringrazio il precedente proprietario che ha segnalato il mio nome a mamma BMW!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
09-05-2015, 11:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
ritirata ieri,richiamo flangia e pompa benzina eseguiti...
nella fattura riporta la voce "kit postmontaggio"
qualcuno sa di cosa si tratta?
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
09-05-2015, 11:50
|
|
Mukkista doc
|
Credo che il kit postmontaggio riguardi l'anello che ti hanno messo nella flangia della pompa benzina, che prob non hanno sostituito.
Quote:
PS: nel post # 580 ho letto che da maggio 2010 dovrebbero essere montate le flange di acciaio, la mia moto è di luglio 2010...ma ho ricevuto lo stesso la lettera da BMW.
|
Devi controllare quando è stata costruita, non immatricolata.
Quote:
... direi un pò troppi per considerarlo un buon brand ...quindi hai venduto la moto e ti sei indirizzato verso altro ?
|
Perchè dovrei venderla, a pezzi e mediamente una volta all'anno, me la stanno cambiando tutta ...
Cmq la prossima non sarà bmw, ma questa certezza ce l'ho dal primo inverno, quando l'ho smontata per la solita manutenzione invernale, e mi sono reso conto di come sono costruite, oltre alle cappelle progettuali che hanno fatto.
Quote:
Arrivata lettera ieri. Ringrazio il precedente proprietario che ha segnalato il mio nome a mamma BMW!
|
Se la porti ad UD, fammi sapere per curiosità per quando ti danno l'appuntamento.
A me ieri hanno dato fine agosto, alla domanda "e nel frattempo devo tenerla ferma" mi hanno detto che richiamano.
Ma non lo hanno fatto, vediamo martedì.
Ultima modifica di andrew1; 09-05-2015 a 11:56
|
|
|
09-05-2015, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Arrivata la lettera anche a me ..... Approfitterò , visto che ho da fare il 50.000 Km 😐
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
|
|
09-05-2015, 13:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Se la porti ad UD, fammi sapere per curiosità per quando ti danno l'appuntamento.
A me ieri hanno dato fine agosto, alla domanda "e nel frattempo devo tenerla ferma" mi hanno detto che richiamano.
Ma non lo hanno fatto, vediamo martedì.
|
Ciao Endriu, é una vita che non ci vediamo.......
Come sai, lavoro in via Galilei a Feletto, vicino al Q.d.E. Point di Alex e altrettanto vicino alla Biemmevù..... Per fare l'intervento ho due strade: portarla direttamente in v.le Tricesimo e ti confermo che per i prossimi
3 MESI non se ne parla, oppure tramite il canale "preferenziale" del qdepoint, anche lui pieno di lavoro.
Non fraintendermi: portando la moto ad Alex per un normale lavoro di manutenzione o altro, se c'è da fare un richiamo o un aggiornamento, ci pensa lui a portarla direttamente in concessionaria, così nel giro di qualche giorno la moto è pronta senza dover aspettare mesi o sottostare ai protocolli cerimoniali dell'auto-stella.... 
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
09-05-2015, 15:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
non credo perchè la voce riguardante l'anello l'hanno segnata nella fattura...
la scannerizzerò e ve la mostro!!
Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
09-05-2015, 18:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ferrara
|
Lettera ricevuta 6 maggio. Vediamo cosa mi dice il BMW di zona lunedì quando chiamerò. GS ADV del 2008
|
|
|
09-05-2015, 21:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
e ti confermo che per i prossimi 3 MESI non se ne parla
|
Qui leggo che danno appuntamenti oggi per domani ... da noi 3 mesi ... ??
Azzo se sono lenti i meccanici
La dovevo portare anche io da Alex il prox inverno a cambiare la flangia, invece adesso aspetto l'appuntamento ...
Qualche mese fà un mio amico ha venduto il GS, e prima di venderlo ha sostituito da lui la flangia, non voleva avere sulla coscienza il ragazzo a cui la vendeva.
Oggi era incazzato per bene
Ultima modifica di andrew1; 09-05-2015 a 21:27
|
|
|
09-05-2015, 23:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
La mia è una standard immatricolata a febbraio 2006, ieri è arrivata la lettera e stamani sono passato in officina. Il meccanico l'ha guardata da vicino illuminando con una pila e ha detto che c'erano alcune minuscole cricche, e che quindi me l'avrebbe fata subito.
Detto fatto, tempo un'oretta di lavoro flangia sostituita.
Mi ha detto che loro hanno deciso di fare così, nel senso che, dato che BMW ha scritto a tutti indistintamente e loro ovviamente non sono in grado di farli tutti insieme proprio ora che comincia il periodo più affollato di lavoro, cercheranno di dare la precedenza a quelli che hanno già danni visibili rispetto agli altri cui la sostituzione sarà fatta di routine ma con tempi un pò più lunghi. Ha anche aggiunto che di tutte le flange che ha già sostituito fino ad oggi la mia era solo la seconda che ha trovato danneggiata.
Personalmente non sono d'accordo con alcune opinioni espresse, io ho sempre pensato che un richiamo da parte di una casa tutto sommato sia un segno di serietà. Se mai potrebbe protestare o chiedere un rimborso chi il lavoro l'ha già fatto prima a pagamento.
E dopo aver visto il danno dal vero, sinceramente non penso che possa dare luogo a conseguenze catastrofiche. Almeno nel mio caso si trattava di un cretto della parte interna della filettatura su due dei cinque dadi che tengono questa flangia, il resto del pezzo era intatto e senza incrinature interne o esterne, nessun cedimento nè gioco anomalo.
|
10-05-2015, 08:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
o ho sempre pensato che un richiamo da parte di una casa tutto sommato sia un segno di serietà.
|
Secondo te l'han fatto dopo almeno 8 anni che la gente scrive a loro chiedendo lumi, ventilando anche class action, solo perchè sono seri?
Infatti hanno sempre sostenuto che, essendo una piccolissima parte, la colpa è dell'utente (leggi i vari 3d qui e vedi le risposte date da bmw negli anni).
Fossero seri, l'avrebbero fatto da subito, o almeno da quando hanno deciso di montare quelle modificate.
E' evidente che è successo qualcosa che gli ha costretti al richiamo, fra l'altro ad inizio stagione.
|
10-05-2015, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Si va avanti in congetture di catastrofici incidenti, e risarcimenti milionari...
...o forse il numero di interventi di sostituzione e successivi calcoli sulla tenuta del materiale e della progettazione hanno portato a deciderne la sostituzione a tappeto.
Però, se fosse corretta la prima, si avrebbero almeno delle notizie in merito, o i milioni sono stati tanti da oscurare pure il passaparola ?
Sul guasto della pompa è risaputo che mio cuggino ha avuto qualche problema, ma anche in quel caso non hanno pensato bene di bloccare la circolazione delle moto ed hanno preferito intervenire quando capita, ai tagliandi.
|
10-05-2015, 16:57
|
|
Mukkista doc
|
Nessuno ha parlato di risarcimenti milionari ed incidenti catastrofici, ma il dubbio che dopo 10 anni di "keine problema" si rimangino il keine, e facciano il più grande richiamo per loro ad inizio stagione, qualche dubbio lo mette.
A te no?
Cosa gli costava, dopo 10 anni, attendere 3 mesi e farlo a fine stagione?
Circa la pompa benzina, è stata oggetto di richiamo con lettera anche quella, non sono intervenuti ai tagliandi che, per info, io non ho mai fatto (ad esclusione del primo).
|