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Originariamente inviata da SKA
Secondo me...non si aggiusta niente che non sia rotto.
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Sbagliatissimo! Se tutti seguissimo questo precetto, dovremmo aspettare di veder precipitare un aereo prima di sostituire le parte soggette ad usura? o, meno drammaticamente, dovremmo aspettare che la cinghia di distribuzione di un motore si rompa e riparare poi il danno da migliaia di euro piuttosto che sostituirla preventivamente?
In realtà, per chi vuole dormire tranquillo, la manutenzione programmata preventiva è cosa santa, anche se presuppone, ovviamente, costi e, soprattutto, pianificazione che non sempre è facile quantificare.
In realtà chi sa quanto dovrebbe durare un certo componente prima di guastarsi/rompersi?
Io, comunque, con chilometraggi così importanti se avessi l'occasione sostituirei i componenti maggiormente soggetti ad usura e critici per la sicurezza. E già che ci sei farei anche un bel controllo della compressione a freddo, per vedere in che stato sono pistoni-fasce-cilindri ecc