|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-05-2015, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Secondo me è un video patetico. Come trovo patetici tutti i video nei quali si fa della moto uno spettacolo da circo, ma forse anche di più perché le Harley meno ancora delle altre moto sono fatte per cazzate del genere.
Sono cancelli? Sì, se rapportate alle moto della concorrenza certamente lo sono.
Perché diciamolo chiaro: non c'è un solo motivo per cui una moto debba pesare quattro quintali e debba essere lunga come un treno merci... ma le Harley spesso sono così, anche se dire che sono inguidabili in molti casi significa non aver mai perso tempo a provarne una.
Sono comunque cancelli che danno qualcosa di diverso, di più, in quanto a soddisfazione e piacere di guida. Non le si può catalogare a fianco di noiose suv-endurone a due ruote tutte pietosamente uguali l'una all'altra.
Che poi le noiose endurone pietosamente uguali fra loro, razionalmente parlando, facciano tutto e meglio è probabile che sia vero. Ma non sono Harley.
A molti questo basta per aver già fatto la scelta. La carnevalata di video postata da Matteo, non me ne voglia Matteo... serve a un casso.
|
02-05-2015, 15:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano..per ora...
|
Qualsiasi moto in mano ad un acrobata viene maneggiata con disinvoltura.
Il video non toglie nulla alla mancanza di agilità delle HD.
Sono mezzi anacronistici. E stupendi.
E io vado avanti a sognare una Heritage Softail. Magari a carburatore..
|
02-05-2015, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Drago2
Mon mi pare di aver visto curve e controcurve .... o sbaglio ?
Anni fa a Jacksonville ho noleggiato una NightRod ..... uscendo dal concessionario alla prima curva non sono riuscito a girare ...
|
Mica era colpa della moto
Sempre detto che non serve provare un'HD, troppo diversa, come provare la moto di Rossi e dire che non va
|
02-05-2015, 17:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Eddai, per niente vistosa... si confonde nel traffico. .
|
????quindi???
|
|
|
02-05-2015, 20:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
quel video dimostra solo l'abilita' degli stunt, notevole con quei catafalchi luccicanti, a me pero' piace guidarle le moto e quindi...... non sono le mie moto.
|
|
|
04-05-2015, 15:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Dipende da cosa ci vuoi fare
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
Per il mio gusto servono ad un cass. ......poi ho amici che le sanno portare e dopo modifiche alle sospensioni, freni, motore, e minchiate varie, spendendoci sopra l'equivalente di un'altra moto ci vanno in giro quasi come fa una moto normale. ..........
|
Consentitemi di dire la mia...
R1200ST: bella, filante, veloce, e con il corredo completo di bauletti, borse e controborse,
basta e avanza per girare con mia moglie per un mese... va, fa, accellera, piega e frena...
MA
Fatta anche la sola prima ora in viaggio, e le manopole dal diametro lillipuziano fanno intorpidire le dita...
Fatte alcune ore in sella, ed ecco che le gambe si rattrappiscono e le ginocchia fanno male...
Provo una R1200RT... nun me pias... 
Provo una Electra Glide, enorme, pesante, eppure comodissima.
Eppure non la sento "mia".
Alla fine trovo una R1200CL ed è "amore alla prima seduta".

Però...
...non va un cass... 60 CV da una 1200 derivata dalla R1150... 
...non va un cass e consuma più della R1200ST che ha 110CV ! 
...non va un cass e non piega, e frena la metà... 
Però...
...metto il cruise control a 110-120Km/h e finché c'è benzina sono un signore !!!

La stessa cosa per le Harley... certo che non sono adatte a fare il Muraglione, lo Stelvio, e nemmeno la Cisa!
Ma... perché? Forse che le europee sono idonee a spararsi un Lisbona-Mosca in due giorni?
So di artisti USA che una volta/mese si fanno 1500 Km all'andata e 1500 Km al ritorno per uno spettacolo,
perché " quel locale in quella città è importante, mi dà visibilità, un giorno di cartellone lì mi tiene sulla cresta dell'onda" e andare su strada è più pratico che districarsi negli aeroporti USA...
R1200ST, bella, filante, come una Lotus...
R1200CL, pesante, ingombrante, come una Shooting Brake...
R1200CLC "La grande Bleu"
|
|
|
04-05-2015, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
C'è da dire che ci sono anche altre moto, oltre alla 1200St e Cl, e non solo Bmw....
|
04-05-2015, 15:33
|
|
Mukkista
|
Certo, mi piacerebbe una Triumph Thunderbird...
Ma per una certa genovesità io NON compro nuovo, cerco e se c'è quel "click" che mi dice "è mia" tratto,
mi interesso, se no amen.
Così è stato per la R1200ST che pur costando quanto la Ducati S4s, indubbiamente ricchissima di fascino
(ed io "nacqui" in casa Ducati) , aveva dalla sua ABS, trasmissione ad albero
ed una dotazione di borse e bauletti che la Ducati non aveva...
Così è stato per la R1200CL...
Giapponesi 4 cilindri tutte comodose ? Belle ma senz'anima, questo è ciò che mi trasmettono.
Moto Guzzi California ? Vorrei, ma aspetto di trovare una California 850 o 1000 come dico io, non un 1100/1200.
Harley ? Forse, un giorno...
A pensarci bene l'unica cruiser giapponese che mi attizza è la Kawasaki Drifter...
...ed il primo che obnietta "è brutta" gli ricordo i fumetti di Topolino ed il Prof.Enigm !!!
R1200CLC "La grande Bleu"
|
|
|
04-05-2015, 15:42
|
|
Mukkista doc
|
mi ripeto, non sono per me,
ma e' innegabile che siano proprio belle davvero, la Road King di Luponero e' stupenda
|
04-05-2015, 21:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Triplete City
|
La RK è proprio bella . Complimenti
TapaUluli-TopaUlula
Teddis Group Member
|
|
|
05-05-2015, 14:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: cagliari
|
L'anno scorso provai la thunderbird incuriosito da una comparativa fatta da motociclismo su queste cruiser ed oggi con un amico interessato al mondo custom ,l'electra e la dyna. Allora a parte una manegevolezza leggermente superiore x la yankee nel misto mooolto stretto ,l'inglese è su un altro livello come prestazioni motoristiche ,come rigorosità di ciclistica e come comodità sella e assorbimento delle sospensioni. Se dovessi scegliere tra le due non avrei dubbi
|
|
|
05-05-2015, 23:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
L'ha presa un mio conoscente. Ne è entusiasta. È stato anche all'elefante e ne dice un gran bene. In effetti è meno incudine delle Hd...
|
06-05-2015, 07:23
|
|
Guest
|
Per essere belle le Àrlei sono belle davvero .... per lavoro vado spesso a Milwaukee dove c'è la sede Àrlei e il museo .... una meraviglia, moto bellissime sotto ogni profilo da oltre cento anni (le prime erano delle specie di biciclette a motore con una cinghia di cuoio per trasmettere il moto alla ruota posteriore tramite una leva a pedale da spingere per metterla in tensione ...  ) .... e poi ci sono esposte le moto originali di Easy Rider (Peter Fonda "Capitan America" e Dennis Hopper) .... semplicemente spettacolari 
Inviato con PalpaLaPatata
|
|
|
06-05-2015, 08:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
[QUOTE=Luponero;8523709]Eccola, questa è prorpio la mia prima del ritiro in concessionaria.
Cristoforo Colombo, semaforo. Mi fermo e vicino a me si ferma una di queste. Nuova, bella. Uno spettacolo.
Comincio a guardarla e vedo che la ruota davanti, parafango compreso, vibra, tanto.
Gli guardo le mani e sembrava uno che avesse il parkinson. Cavolo ma uno come fa ad andare in giro in quel modo.
|
|
|
06-05-2015, 08:41
|
|
giallo,come il carroattrezzi
ubicazione: trento
|
Mah...le prime due moto che ho avuto da maggiorenne sono state due custom,suzuki ls650 savage,poi intruder600.Molto più snelle e agili rispetto a certe Harley...rimane il fatto che i custom vanno guidate in altra maniera rispetto alle altre. Sono arrivato alla conclusione che sono moto da "vecchi"...tra qualche anno me la comprerò anche io...
|
|
06-05-2015, 12:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
[QUOTE=teista;8528226]
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
.
Gli guardo le mani e sembrava uno che avesse il parkinson. Cavolo ma uno come fa ad andare in giro in quel modo.
|
Al semaforo ok, vibra solo da ferma, quando parti non vibra per niente.
Sono moto, lo dice il nome, fatte per muoversi non per stare fermi  e se proprio devi... e spegnila
|
06-05-2015, 13:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
In casa abbiamo avuto per due anni una street bob (di mio padre). Per me un cancello incomprensibile.
Al di la delle soggettive valutazioni estetiche (a me non piacciono le custom/cruiser in genere) quella non frenava (non come una moto moderna almeno) e non piegava (luce a terra irrisoria).
Un gran bel tiro in basso, quello si ma con un bicilindrico di quella cubatura che gira a regimi da diesel...ci manca pure che non abbiano tiro in basso.
|
06-05-2015, 15:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Moto inutili video inutile fatto da stunt-man ma ribadisco moto inutile
|
|
|
06-05-2015, 19:23
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
La carnevalata di video postata da Matteo, non me ne voglia Matteo... serve a un casso. 
|
Tranqui Enri, lo so bene che non serve a un casso! 
Anch'io non sono un amante di questo genere di video; però in certi casi rimango sbalordito quando vedo determinate moto fare acrobazie impensabili (vedi K1200LT o GW o K1600 o in questo caso HD).
E' vero che ci sono alla guida stunt con le contro-palle, come è vero che in alcuni casi le moto son modificate: vedi per esempio la F800 in questo video spettacolare quanto inutile.
Ma veder impennare moto come l'Electra Glide, la GW etc. fa sinceramente un certo effetto! Inutile? Come tutte le impennate e le acrobazie in genere. Spettacolare? Non sempre ma in certi casi sì!
|
|
06-05-2015, 22:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
ci sono molti modo di andare in moto o di godersi la moto,....
muraglione stelvio ect etc. si fanno bene,... a velocità inferiori,
non sempre la piacevolezza della moto sta nell'angolo di piega o nella staccata da infarto,...
c è ch x godersi 3 pieghe e 2 staccatone fa 200km di strada normale raggomitolato un peso massimo sopra il triciclo del figlioletto, sopra una sella di 4 cmq dura come il marmo,
e chi,...
si gode il viaggio, tranquillo, comodo,rilassato,guardandosi il paesaggio e godendosi una moto unica, splendida, e le 3 curve le affronta dolcemente lasciano il passo,...
|
|
|
06-05-2015, 22:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Quote:
Originariamente inviata da Denisgdf
c è ch x godersi 3 pieghe e 2 staccatone fa 200km di strada normale
|
Anche di più......fidati
Quote:
Originariamente inviata da Denisgdf
si gode il viaggio, tranquillo, comodo,rilassato,guardandosi il paesaggio e godendosi una moto unica, splendida, e le 3 curve le affronta dolcemente lasciano il passo,...
|
Ma anche no.....io sto comodo e rilassato sul divano.......
Mio cugino con lo sportster 1200 appena accenna una simil piega consuma quei siluri scoreggianti non omologati ....come il 90% di quelli montati su questi cancelli
|
06-05-2015, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Spero che parliate con cognizione di causa.
Avete provato una nuova HD Touring?
Io con tutte le pippe che mi ero fatto e che mi avevano fatto l'ho dovuta provare una settimana prima di comprarla.
Dopodichè mi son detto: ma dove sono tutti i "difetti" di queste HD? Boh!
Ovviamente parlo del mio modello e della Street Glide che ho provato, sugli altri modelli non mi espongo.
Io tutti sti problemi non li ho, di certo, come già scritto, non arrivo a 200 in rettilineo e non faccio curve con il coltello tra i denti ma, ad oggi, mai toccato nulla, neanche le pedane.
Sono moto particolari ma se non si chiedono cose che fisicamente non possono fare, sono perfette, comode e con l'ultimo motore 103" anche vivaci.
Consiglio di provare i nuovi modelli Touring senza preconcetti, vivendo con tranquillità queste moto.
|
|
|
06-05-2015, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Io di bisonti non ne comprerò mai più......non mi soddisfano nella guida.....si riesci ad andare allegro, ma impegnandoti come se andassi con il coltello tra i denti con una moto normale....
|
06-05-2015, 23:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
----lupo.....uomo di poca fede...
|
|
|
07-05-2015, 06:58