|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  14-01-2014, 20:26 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			[YT]http://www.youtube.com/watch?v=Uqs3AqZNUoY[/YT]
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2014, 20:33 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			credo che la miglior cambiata per una sportiva sia all0inizio del rosso, se cerchi su yuotube vedi che i flash di cambiata sono posizionati qualche 10 giri prima del rosso... 
poi magari mi sbaglio e allora ho imparato una cosa nuova...essendo io da 32 anni un buon turista....
 
massimo della moto sportiva che ho avuto zzr 600 e ultimamente i 150 cv del kappa 1190...
 
altrimenti vado sempre a passeggio    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2014, 20:38 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			ti posto anche questo...guarda dove cambia la quarta la quinta e la sesta...il flah accendono in zona rossa (inizio) e le prime marce le cambia li...poi va oltre
 
 credo che su quelle come sul ktm 1190 il flah lo imposti tu  ( sul Kappa su 2 valori)
 
 
 [YT]http://www.youtube.com/watch?v=u4T6oDIyDls[/YT]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2014, 20:49 | #29 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 925
				      | 
 
			
			Ma lascia stare i filmetti di internet e la spia di cambio marcia che è una cosa assolutamente diversa. Ho avuto la RSV 1000 e la spia di default si accendeva a 9500 giri, ma dato che era regolabile l'ho modificata a 10500 proprio al limitatore, ho avuto la RC8 idem con patate, la spia di cambio marcia si regolava a piacimento fino al limitatore che coincideva alla zona rossa.
 Quindi il fuorigiri non coincide con le spie di cambio marcia ottimale regolabile sulle caratteristiche del pilota. KTM LC8 ha i limitatore all'inizio della zona rossa.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2014, 20:51 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			ah ok...so che sono diverse...ma zona rossa intendi inizio zona rossa?? 
se mi confermi questa cosa , ringrazio... 
ovviamente non provero' con la r1200r...  
				 Ultima modifica di Sanny;  14-01-2014 a 21:31
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2014, 21:30 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			nico scusami ma a parte i fake di youtube, manon mi sebrano troppo fake i 2 video, tra i tanti pescati...,venendo a noi ti chiedo che senso avrebbe mettere quei 2 tremila giri in piu'...? 
ho avute tante moto in tanti anni di moto. ma poche volte in zona rossa. se ho detto una castronata faccio un passo indietro   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2014, 21:51 | #32 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 925
				      | 
 
			
			Il punto di cambiata ottimale serve a non farsi fregare da chi ti sta dietro    
La RSV, ad esempio arrivava a 10500, ma la curva di potenza s'impennava dai 7000 ai 9500, insistere oltre era inutile perchà la potenza non aumentava più, quindi il momento di cambio migliore era a 9500. Ma sottolineo che se la tiravi a 10500 non facevi danni al motore, a 10501 entrava i limitatore a tutela delle valvole.
 
Poi si possono anche fare contagiri che hanno il rosso a 9000 e arrivare a 15000, ma di fatto il fuorigiri non si può più raggiungere senza modifiche.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2014, 21:58 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			ok forse ci stiamo capendo... 
io dicevo solo che non entra il limitatore nel momento che tocca la prima tacca della zona rossa...confermi??
 
non parlavo ne di punti ottimali di cambiuata ne altro ma solo di prima linea rossa e zac taglio del limitatore 
non so se mi sono spiegato   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2014, 23:01 | #34 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 925
				      | 
 
			
			nel k alla prima tacca del rosso zac, ma capisci benissimo che il rosso lo puoi "pennellare" dove vuoi, ciò che conta sempre è il fuorigiri che è protetto da limitatore e dovrebbe essere la zona rossa.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2014, 23:05 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			ok penso...dico penso perché siamo su un pc, che stiamo dicendo piu' o meno la stessa cosa... 
forse mi spiego male io..
 
nico rientriamo in IT se no ci cancellano tutto...    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 12:49 | #36 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2015 ubicazione: San Lazzaro (BO) 
					Messaggi: 1
				      | 
				 Rodaggio GS 1200 2015 
 
			
			Ciao a tutti, ho appena acquistato un gs 1200.. durante il rodaggio si può andare in due?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 13:02 | #37 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Complimenti per il tuo acquisto.La stanza dedicata alle LC è un'altra, ti sposto in quella dove sono certo sapranno aiutarti al meglio rispondendo alla tua domanda.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 13:14 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2009 ubicazione: Este (PD) 
					Messaggi: 1.850
				      | 
 
			
			Ma certo che si! Durante il rodaggio basta che non superi i 5000 giri e che cerchi di variare spesso il regime del motore (evita lunghi tragitti in autostrada). 
Cambia spesso anche le mappature del motore    
Ciao!
		
				__________________R1200GS LC MY2015
 I video dei miei giri in moto:
 www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 13:29 | #39 |  
	| ex Taffo 
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 ubicazione: giù al nord 
					Messaggi: 20.286
				      | 
 
			
			io in rodaggio non supererei i 3000 giri, ma io sono un caso a parte, lo sapete tutti.
		 
				__________________K 1300 GT
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 13:42 | #40 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Sep 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 868
				      | 
 
			
			I motori sono già rodati, un pieno fatto tranquillo e poi, a motore caldo, fai quello che vuoi.
		 
				__________________GS 1150
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 13:44 | #41 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| io in rodaggio non supererei i 3000 giri |  Secondo me non sbagli. 
La prudenza non è mai troppa. 
Ma se ci sono le valigie montate, magari cariche, potrebbe essere un problema?  
La moto non sforza troppo in questi frangenti?
		 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 13:45 | #42 |  
	| Moderatore elevato 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2011 ubicazione: Torino-Kasbah n°2 
					Messaggi: 14.164
				      | 
 
			
			A me, visto il mio peso, hanno consigliato di farla ridare da un amico più leggero. É un motore delicato, non sopporta certe sollecitazioni.
		 
				__________________Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 13:53 | #43 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2009 ubicazione: campagne milanesi 
					Messaggi: 797
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gradarese1968  Ciao a tutti, ho appena acquistato un gs 1200.. durante il rodaggio si può andare in due? |  Se trovi due che ci stanno....... perchè no?
		 
				__________________LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 13:53 | #44 |  
	| Fidanzato Ufficiale DOCG 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2009 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 8.466
				      | 
 
			
			Mettila sul banco così non rischi
		 
				__________________ex gs 2013, ex gs adv 11
 ex gs adv 09, ex adv 14
 ADV17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 13:55 | #45 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI) 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			Il banco di scuola sarebbe meglio....
		 
				__________________ciauz, Piero
 
 R 1200 GS LC Alpinewhite e K100 RS 16V Pearl white (ex R1150GS, ex K75S, ex R80ST)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 13:56 | #46 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da UMUM  io in rodaggio non supererei i 3000 giri. |  Io non li supero neanche dopo....
 
C'ho paura😨
		 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 13:59 | #47 |  
	| ex Taffo 
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 ubicazione: giù al nord 
					Messaggi: 20.286
				      | 
 
			
			infatti guidi come da nick, devi rilassarti un po'
		 
				__________________K 1300 GT
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 14:00 | #48 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Checcentra........
 
 é la paura che irrigidisce
 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 14:19 | #49 |  
	| Moderatore elevato 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2011 ubicazione: Torino-Kasbah n°2 
					Messaggi: 14.164
				      | 
 
			
			Cosa?      .  
				__________________Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2015, 14:24 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: Bassano del Grappa 
					Messaggi: 1.944
				      | 
 
				__________________......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |  |     |