|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-04-2015, 14:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
|
|
|
22-04-2015, 14:24
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da Skiv
|
game, set and match.
|
|
|
22-04-2015, 14:35
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Io so di avere un'opinione mia liberamente concepita ed espressa indipendentemente da quelle altrui. Meglio avere un'opinione personale bizzarra che una pilotata da ossessiva mania di contraddizione 'tanto per'.
|
Ok allora scriviamo pure la tua opinione personale su Pedrosa è quantomeno bizzarra!
Pilota MotoGp astioso, irriconoscente, raccomandato e inconcludente.....come e più di Melandri (e già ho detto tutto).
E per giunta per 4 anni è stato il reuccio incontrastato HRC....e meno male che sono arrivati Stoner e Marquez due pedine intoccabili, se no!
1100 GS forever
|
|
|
22-04-2015, 14:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Mah, inconcludenti sono altri casomai. Astioso ed irriconoscente ? E verso chi ?
Uno che comunque ha garantito secondi e terzi posti nel mondiale, una valanga di punti e 26 Gp vinti... e che sul giro secco prende non più di due decimi da Marquez io non lo butterei via a cuor leggero. E per prendere chi poi? Sentiamo i nomi, sono curioso, perchè evidentemente ci sono un sacco di piloti migliori in giro di cui però nessuno si accorge.
Ultima modifica di mototarta; 22-04-2015 a 14:59
|
|
|
22-04-2015, 15:26
|
|
|
Cubista doc
|
Melandri (quando era buono nel 2005), Simoncelli al 2° anno di MotoGp (primo anno rookie), Lorenzo (quando voleva lasciare Yamaha).
A parte Rossi se HRC vuole, HRC prende!
Irriconoscente nei confronti di HRC e Hayden (appena arrivato in motogp sulla Honda straufficiale si permette una manovra disgraziata nei confronti del pilota che meritatamente o fortunosamente, pensatela come vi pare, aveva quasi già vinto il mondiale - l'avesse fatto Dovizioso o chiunque altro sarei stato curioso di vedere come andava a finire) ....astioso nei confronti di ogni altro compagno che ha avuto....tranne ovviamente Stoner e Marquez perchè altrimenti diventerebbe carne da cannone!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 22-04-2015 a 15:41
|
|
|
22-04-2015, 15:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Ah se dobbiamo fornire alternative ADESSO andando a prendere piloti di 10 anni fa allora tanto vale prendere in considerazione Spencer. Io vorrei capire ADESSO chi c'è in grado di andare allo stesso modo del fermone Pedrosa. Siamo d'accordo che a parte Rossi e Lorenzo alternative non esistono, quindi di che stiamo parlando? Per Pedrosa questo è il decimo anno in Motogp. Finora, in 9 anni, è arrivato una volta quinto all'esordio,due volte quarto, tre volte terzo e tre volte secondo. Non mi pare così incostante e neppure che siano risultati così palesemente scarsi. Senza contare che la Rcv non è certo sempre stata la moto migliore, visto che per 5 anni su 9 Yamaha è arrivata davanti.
Irriconoscente verso Hrc è una fantasia gratuita... che vorrebbe dire? Astioso verso il compagno di squadra.... boh, mai sentito nulla del genere. Poi qui si parla di alternativa a livello di risultati e potenziale, mica di chi ha il miglior carattere.
Ultima modifica di mototarta; 22-04-2015 a 15:51
|
|
|
22-04-2015, 15:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
|
|
22-04-2015, 15:39
|
|
|
Cubista doc
|
Pensavo parlassi dal 2006 al 2011 perchè è a quello che mi riferivo io!
Dopo che hanno preso Stoner e poi Marquez penso che non si siano spremuti più di tanto le meningi per il 2°pilota....su questo hai ragione!
Ma del resto anche con un Valentino in forma smagliante il 2°pilota diventa quasi una formalità....o al massimo un problema (che non mi sembrava il caso di Pedrosa ne con lo Stoner in palla - e non a pensare ai cazzi suoi - ne con Marquez).
1100 GS forever
|
|
|
22-04-2015, 15:57
|
|
|
Guest
|
Quote:
Io so di avere un'opinione mia liberamente concepita ed espressa indipendentemente da quelle altrui. Meglio avere un'opinione personale bizzarra che una pilotata da ossessiva mania di contraddizione 'tanto per'.
|
eccoti qua....
finiti gli argomenti?
perché non è la prima volta che svincoli con sta minchiata dello spirito di contraddizione con tutti quelli che nel mondo delle corse hanno un'opinione distante dalla tua....
ma adesso mettiti comodo,
perché in QdE di utenti che hanno maturato con spirito libero e indipendente la propria opinione sul Motomondiale ce ne sono più di quelli che la tua presunzione ti permette di vedere
ed uno di questi si chiama Sartandrea,
che ha 52 anni ed è appassionato di corse motociclistiche da quando girava col 50ino
e in QdE non sono certo l'unico che segue le corse da circa 40 anni
ma io lo so......sarà grazie al mio spirito di contraddizione, non certo per presunzione
|
|
|
|
22-04-2015, 15:57
|
|
|
Mukkista doc
|
C'è anche da considerare una cosa, ovvero che in Hrc non si è mai scelto di avere due vere prime guide, e del resto il caso Yamaha con Rossi e Lorenzo è un pò un'eccezione, perchè in passato ben difficilmente si sono visti due piloti di pari prestazioni nella stessa squadra. E non sono scelte casuali, il rischio di creare una lotta fratricida a rubarsi punti a vicenda è ben considerato da chi deve fare le scelte. Probabilmente in Yamaha quando si è deciso di riprendere Rossi, che sia stato imposta dalla Dorna o fatto per convenienza pubblicitaria poco importa... credo nessuno potesse immaginare che a 35 anni avrebbe messo dietro Lorenzo. Credo che l'idea fosse quella di fargli chiudere la carriera con qualche buon risultato ma niente ci più.
|
22-04-2015, 16:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Sartandrea
ma non anvevamo convenuto, con te consenziente, di ignorarci reciprocamente? Non ce la fai proprio a starmi lontano, manco fossi una bella gnocca.
I tuoi interventi sono pretestuosi, perchè fra tutti i commenti dello stesso tenore del mio vieni a ficcanasare solo nei miei, lo hai sempre fatto. Quindi se davvero hai un'opinione e non un pretesto, intervieni anche negli altri post, altrimenti passa oltre anche ai miei.
Il fatto che tu non partorisci mai una discussione tua ma ti limiti a contraddire quelle altrui mi fa pensare che in realtà nemmeno tu possa vantare una certa pluralità di argomenti, quindi almeno in questo ci troviamo concordi.
Onestamente di età e militanza altrui me ne frega una cippa, ma se proprio devi ridurti a questi confronti, l' età è simile, e seguo le corse da 40 anni pure io, anzi 45, quindi non se ne esce nemmeno pubblicando il pedigree.
Ultima modifica di mototarta; 22-04-2015 a 16:11
|
|
|
22-04-2015, 16:12
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Pilota MotoGp astioso, irriconoscente, raccomandato e inconcludente.....
1100 GS forever
|
scusa ma queste da dove le hai prese?
cioè, per capire.
non ha mai fatto una dichiarazione, prima o dopo una gara o rilasciato interviste che possano confermare queste teorie.
sui social, giornali, e addetti ai lavori non si è mai sentito dire che avesse un brutto carattere, "astioso" o che abbia fatto ripicche per qualcosa o qualcuno.
l'unica volta che l'ho sentito dire qualcosa contro un altro pilota fu quando Simoncelli lo buttò in terra e si fece male.
e, torto o ragione che avesse, direi che sia stato condivisibile che si fosse espresso, peraltro con toni anche pacati.
mi viene da pensare che tu possa avere informazioni che gli altri non abbiano.
sbaglio?
|
|
|
22-04-2015, 16:16
|
|
|
Cubista doc
|
Beh! certo che sbagli....io mi sento quotidianamente con Pedrosa! ahahahahah!
Quando andiamo a mangiare fuori litiga sempre con il cameriere ed il cuoco.....e fortuna che è piccolino!
1100 GS forever
|
|
|
22-04-2015, 16:22
|
|
|
Guest
|
Quote:
...I tuoi interventi sono pretestuosi, perchè fra tutti i commenti dello stesso tenore del mio vieni a ficcanasare solo nei miei, lo hai sempre fatto....
|
questa non è vero, forse è una tua fissazione....
Quote:
.....Il fatto che tu non partorisci mai una discussione tua ma ti limiti a contraddire quelle altrui mi fa pensare che in realtà nemmeno tu possa vantare una certa pluralità di argomenti.....
|
pensi erroneamente,
scrivo su ogni argomento di QdE, argomentando
Quote:
... Quindi se davvero hai un'opinione e non un pretesto, intervieni anche negli altri post....
|
leva pure il "se",
se c'è una cosa di cui mi vanto è l'argomentare,
poi che non condividi gli argomenti è un'altra storia
ma vorrei dirti una cosa,
ho abbastanza esperienza per capire quanto uno scrive sottintendo chi è veramente il destinatario
sono sicuro che su questo ci capiamo....
bene, tornado a Pedrosa
facciamo un sondaggio??
in quanti di noi pensano che senza l'ala protettrice di Repsol e capo Dorna col piffero che ancora oggi, dopo 9 anni consecutivi senza vincere un titolo, sarebbe pilota ufficiale HRC?
io dico, con manica larga larga, che a fine 2011 traslocava
per carità, sarò l'unico a pensarla così
|
|
|
|
22-04-2015, 16:28
|
|
|
Cubista doc
|
A volte i piloti parlano in prima persona a volte lasciano parlare il loro manager.......se non ritrattano le sue parole lascio a voi immaginare!
O forse pensate che uno paghi fior di quattrini per un general manager che dice e fa quel cacchio che gli pare?
1100 GS forever
|
|
|
22-04-2015, 16:32
|
|
|
Cubista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Io invece non capisco perché bisogna "tifare" a prescindere per un pilota solo perché italiano, anche quando questo ha ampiamente dimostrato di essere più "un rompiballe" (per dirla con un eufemismo non volgare) che uomo di talento e professionalità. Nella vita di tutti i giorni si invoca la meritocrazia e poi questo qua, che attira gli schiaffi solo a guardarlo, lo si dovrebbe incitare per campanilismo? Ma che co mettessero uno giovane che si fa le ossa, va là, che in Italia ce ne sono.
|
Qui invece Bigzana di chi parlavi?
Forse Saddam Hussein!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 22-04-2015 a 16:35
|
|
|
22-04-2015, 16:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Sartandrea
Dai su non ciurlare nel manico come al solito, che ci capiamo benissimo, non ci sono dubbi.
Se tu scrivi, in piccolino come nelle clausole delle polizzr assicurative, l'accenno a Pedrosa, è ovvio che stai inzigando me, perchè a me come pilota piace molto. resto convinto che sia velocissimo e la sua guida sia la più bella in assoluto di tutta la Motogp.
la storia del motorsport è piena di campioni che hanno vinto poco eppure sono considerati tali. Mai sentito parlare di Stirling Moss ? Non ha mai vinto un titolo, un perenne piazzato, eppure è una leggenda. Sarà stato sponsorizzato Repsol pure lui ?.
Tornando al motociclismo, Anche Sheene ha vinto poco, era quindi uno scarso ? intanto Pedrosa ha vinto tre mondiali e da 10 anni è al vertice della Motogp, pur con tutti i limiti del fisico e la sfortuna che innegabilmente lo ha perseguitato. Non mi pare che, a parte Rossi, ci siano tanti altri campioni così duraturi ad altissimo livello nella top class.
Se poi per giudicare il valore del pilota conta il sondaggio di QDE, bsogna avvisare Suppo di venire a leggerlo e tenerlo presente per le politiche aziendali future.
Però facciamone anche uno su Melandri, tanto per curiosità.
Ultima modifica di mototarta; 22-04-2015 a 16:38
|
|
|
22-04-2015, 16:36
|
|
|
Cubista doc
|
Bello questo scontro incrociato.....sembriamo un doppio di tennis!
Ahahahahah!
1100 GS forever
|
|
|
22-04-2015, 16:37
|
|
|
Guest
|
lo vedi che non hai capito lo spirito di questo ipotetico sondaggio....
|
|
|
|
22-04-2015, 16:39
|
|
|
Guest
|
comunque se vuoi farlo su Melandri scrivi la domanda (non troppo generica) e proponilo
|
|
|
|
22-04-2015, 16:51
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Qui invece Bigzana di chi parlavi?
Forse Saddam Hussein!
1100 GS forever
|
ma ovviamente di te e quelli che la pensano allo stesso modo e che mi considerano un tifosozainettogiallomunito soltanto perchè parlo delle imprese del tavulliano e non di quelle degli altri piloti che hanno in comune con lui solo la nazionalità.
forse perchè non sono sullo stesso piano?
e comunque, io tifo Italia solo ai mondiali negli sport di squadra che mi interessano, ed anche lì se si meritano di perdere lo dico tranquillamente.
e tutto ciò non capisco cosa centri con le tue opinioni, alquanto bizzarre, su Pedrosa.
praticamente sei l'unico che abbia mai letto, addetto ai lavori o meno, che le ha e mi chiedevo da dove derivavano.
|
|
|
22-04-2015, 17:02
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
facciamo un sondaggio??
in quanti di noi pensano che senza l'ala protettrice di Repsol e capo Dorna col piffero che ancora oggi, dopo 9 anni consecutivi senza vincere un titolo, sarebbe pilota ufficiale HRC?
|
diciamo che me lo sono chiesto molte volte anch'io, specialmente quando partiva da prima guida.
ma nella motogp esistono anche altri fattori che possono incidere, sia quelli politici che hai citato, che anche una tempistica che ti porta a non cambiare perchè non hai di meglio con cui farlo. (ad esempio i citati Melandri e Simoncelli è da vedere se sarebbero stati più vincenti dello spagnolo, perchè veloce lo era/è anche lui).
Con Stoner e Marquez, invece, ritengo sia la miglior seconda guida possibile per Honda, veloce quanto basta per poter disturbare gli avversari di MM al titolo ma non troppo per impensierirlo.
Può piacere o meno come filosofia, ma di "squadra" si sta parlando.
|
|
|
22-04-2015, 19:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Secondo il mio modesto parere Pedrosa, è decisamente superiore a Melandri.
Anche se non mi è particolarmente simpatico (e mi chiedo a parte i suoi parenti, la sua ragazza, il cane e qualche amico chi possa tifarlo) la sua professionalità è fuori discussione, è lo sfigato gregario eterno secondo che SERVE lì dov'è, ne più ne meno.
Deve andare a podio e punti per la casa costruttrice (e ci va) deve rompere le balle agli altri (e lo fa) non deve ofuscare la prima guida (e non lo fa) è l' impiegato della Motogp.
Melandri è arrivato al punto di farsi ridere dietro, cosa che non si può certo dire di Dani.
|
|
|
22-04-2015, 19:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Skiv
Melandri è arrivato al punto di farsi ridere dietro
|
Tranne quando si parla della sua fidanzata (moglie?)...mi sia consentito osservare
|
|
22-04-2015, 19:28
|
|
|
Cubista doc
|
A dire la veritò Bigzana a me per chi tifa uno non è che mi interessi poi molto, saranno ben affari suoi....Melandri, Rossi e altri non è che poi mi scompongo più di tanto se pensate e scrivete che questi piloti sono stronzi, fenomeni o facce da schiaffi!
Allo stesso modo però tu non mi puoi chiedere di non scrivere quello che io penso di un altro pilota o sportivo e di fornire delle prove a mio sostegno (chissà poi quali prove avrete in mano per definire Melandri uno che si meriterebbe due schiaffi o di farsi ridere dietro)!
Bizzare? Lo ripeto per me Pedrosa era un compagno di squadra da evitare accuratamente per un motivo....Albert Puig, il suo general manager, mentore e portavoce - l'uomo che cioè parla al posto del suo assistito e che quindi esprime il pensiero del suo pilota!
Qui solo alcune delle sue battaglie facendo le veci del suo assistito (basta klikkare e ne trovate a iosa contro tutto e tutti)
http://www.nextmoto.it/articolo/moto...ovizioso/9097/
http://translate.google.it/translate...g/&prev=search
http://www.gpone.com/201105153723/Pu...-assoluto.html
Poi le mie idee penso che valgano come le tue o viceversa che le tue siano bizzarre come le mie!
In ogni caso se ti vuoi offendere o offendermi sappi che la mia non è una questione personale o da coltello fra i denti!
Io scrivo, non offendo, non ho pregiudizi verso nessuno........e sono sereno come al solito!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 22-04-2015 a 19:52
|
|
|