|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-04-2015, 14:55
|
#126
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.931
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
questa la prenderei veramente con le pinze.
|
Non so commentare.
Lui si "lamenta" garbatamente del fatto che gli consegnano meno moto di quante ne venderebbe.
D'altro canto se la nave parte il 1° del mese, e mancano "X" esemplari da stivare nei contenitori già acquistati, mi pare ovvio che ritardino le partenze verso quelle destinazioni che si raggiungono su gomma.
Questo detto, nel mio caso specifico, sono stati assolutamente puntuali.
Il problema lo hanno soprattutto coloro i quali ordinano oggi. Credo che chi abbia acquistato lo scorso anno, riceverà il proprio esemplare nel breve periodo.
Poi, per dirla tutta, a nessun acquirente è dato sapere se il concessionario consegna i modelli seguendo l'ordine cronologico dei contratti stipulati, o in ossequio ad altri criteri....
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
10-04-2015, 14:55
|
#127
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.790
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
se non sbaglio a parma ne hanno già consegnata una proprio l'altro ieri. vedrai cisaiolo che la prossima è la tua
|
Si Fabio hanno consegnato una base e mi hanno proposto se volevo una base che era in pronta consegna ma io voglio la S bianca.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
10-04-2015, 15:05
|
#128
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Si Fabio hanno consegnato una base e mi hanno proposto se volevo una base che era in pronta consegna ma io voglio la S bianca.
|
pignolo !
comunque i ritardi dei conce sono una cosa frequentissima sui nuovi modelli.....
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
10-04-2015, 15:17
|
#129
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
Messaggi: 2.206
|

Ritirata ieri a Bo da un mio amico e subito su alla raticosa:
chiuso post e anche ant  con moto nuova!
è evidente che queste nuove moto(sospe) danno feeling immediato,guardandola da dietro è molto bella,asciutta,vista dagli specchietti è la multi di sempre vista nei dettagli,tanto di cappello.
__________________
RIDE MORE WORK LESS
|
|
|
10-04-2015, 17:58
|
#130
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.931
|
Domani faccio il primo tagliando.
Domenica comincio a fare " sul serio "  
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
10-04-2015, 22:31
|
#131
|
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
ok, provata anche questa.
effettivamente
pur tuttavia
__________________
il porco al parco
|
|
|
10-04-2015, 22:33
|
#132
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.897
|
Non essere criptico......
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
10-04-2015, 22:55
|
#133
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.790
|
iron quando fai cosi'............................................. ..
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
10-04-2015, 22:58
|
#134
|
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
troppo preciso? Lo so, me lo dicono spesso
__________________
il porco al parco
|
|
|
10-04-2015, 23:00
|
#135
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.028
|
Dai dai!
Cisaiolo domani sai se a Parma la fanno provare di sicuro? Anche la scrambler per caso? Ci vado di sicuro. Troppo curioso
|
|
|
10-04-2015, 23:08
|
#136
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.790
|
Si Fabio domani dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 la fanno provare e pure domenica agli stessi orari,per quanto rigurda lo Scrambler ne hanno uno giallo immatricolato quindi non credo ci siano problemi per provarlo.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
10-04-2015, 23:23
|
#137
|
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
vabbè, non sono certo un tecnico dal palato fine. Diciamo pure che non sono un tecnico, quindi abbiate pietà.
Purtroppo l'unica moto disponibile era la versione base quando invece, ancora fresco di memoria della prova con il K 1290, avrei apprezzato fare subito il confronto delle sospensioni semiattive.
Prima sensazione, minor rumorosità meccanica (un po meno, non tanto) ma un piacevole sound allo scarico.
Il cambio è sempre quello, pur forse un po migliorato negli innesti. Nesuna critica, nè al cambio della mia e tanto meno a questo, ma ho preferito quello del K. Per capirci, stiamo a discutere tra un 10 e un 10 e lode. Va detto che la moto era vergine, ma proprio vergine, quindi a tutta la meccanica occorrerà un minimo di rodaggio.
Sono letteralmente spariti i sussulti, i singhiozzi tipici dei bassi giri nelle prime marce. Da non credere. La guida nel traffico ringrazia. Sale in progressione fino a regimi medi, poi è più o meno quella di sempre.
Però
però cià ragione il Diavolo: sale senza sussulti, è davvero un piacere, intendiamoci, ma manca quella sensazione "ignoranta" ai medi. Sono convinto che cronometro alla mano la nuova sia più redditizia a tutti i regimi, medi compresi. In realtà sulla mia la schienona ai medi è forse anche frutto del vuoto ai bassi; qui invece è tutto vigoroso ma costante, e questo diluisce la sensazione di calcio. Diciamo vigoroso, molto vigoroso, ma non arrogante. Ma la mia non vuole essere una critica: direi più un complimento al percorso di maturazione di un motore fantastico. Sempre. Ha semplicemente distribuito meglio la sua ricchezza; forse è la volta, ma non credo più di tanto, che quando si sale in sella non ci si infila sempre il coltello tra i denti, ma si gode anche il passeggio. A volte.
Per il resto, ho trovato la ciclistica più composta, un filo meno nervosa.
Forse è anche un pelo più protettiva; nessun stravolgimento, ma qualcosa meglio. Non che ci si sentisse nudi anche prima, eh.
Insomma, mi è piaciuta, molto, è una bella lotta col 1290, di cui preferisco il cambio e la posizione in sella, ma sono inezie.
Ah, c'è un altro particolare di cui chiedo conferma a chi l'ha provata: il nuovo comando gas mi pare abbia un impercettibile ritardo. E' solo una mia sensazione?
__________________
il porco al parco
|
|
|
10-04-2015, 23:31
|
#138
|
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
Nota a margine:
trovarsi in autostrada, in pieno sorpasso di un autoarticolato, giusto mentre gli scoppia uno pneumatico e attraversare all'improvviso, senza poter far nulla in un nanoscondo, una nuvola di detriti tra i quali ho riconosciuto la carcassa dello pneumatico, un pezzo di parafango di plastica e un estintore, e rendersi conto che nessuno di quei pezzi mi ha colpito, è una vigorosa sferzata di energia......
__________________
il porco al parco
Ultima modifica di Il Veleggiatore; 10-04-2015 a 23:48
|
|
|
10-04-2015, 23:43
|
#139
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.790
|
Intanto partiamo dal fatto che meno male non ti e' successo niente.Per quanto riguarda il comando gas hai ragione in questa l'hanno fatto compeltamente elettrico non so' se e' un bene ma gli hanno tolto il cavetto manuale.Per il resto sono daccordo con te.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
11-04-2015, 00:13
|
#140
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
|
Non c'è neanche il cavo che chiude meccanicamente la farfalla?
Spero ci sia la leva gialla e nera "Eject" a portata di mano in fondo alla sella.
|
|
|
11-04-2015, 00:19
|
#141
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.028
|
Ironalf ma tu questa multistrada non la confronteresti più con la 1190 che con la 1290? La 1290 mi da più l'idea della viaggiatrice, la 1190 da teppista come la Multistrada
|
|
|
11-04-2015, 01:49
|
#142
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
|
Ma nessuno ha menzionanto "l'impianto fari"?
Migliorati? Già l'arrivo,dei led sul modello precedente è stato un bel cambiamento... Ora?
Nessuno ha girato al buio?
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
11-04-2015, 08:24
|
#143
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
Nota a margine:
trovarsi in autostrada, in pieno sorpasso di un autoarticolato, giusto mentre gli scoppia uno pneumatico e attraversare all'improvviso, senza poter far nulla in un nanoscondo, una nuvola di detriti tra i quali ho riconosciuto la carcassa dello pneumatico, un pezzo di parafango di plastica e un estintore, e rendersi conto che nessuno di quei pezzi mi ha colpito, è una vigorosa sferzata di energia......
|
Ti capisco. Io, invece, beccato in pieno.
Posso raccontarlo perché quella volta ero in macchina. In moto, la fascia di gomma che mi investì m'avrebbe aperto in due.
|
|
|
11-04-2015, 08:52
|
#144
|
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
I fari sono una mia fissa, ma provandole di giorno non è possibile farsi un'idea
__________________
il porco al parco
|
|
|
11-04-2015, 09:05
|
#145
|
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
Ironalf ma tu questa multistrada non la confronteresti più con la 1190 che con la 1190?
|
L'ho confrontata col 1290 perché l'ho appena provata e mi è rimasta impressa. Purtroppo il 1190 non l'ho mai provato quindi devo astenermi dal giudizio.
Concordo che con ogni probabilità il confronto sarebbe più pertinente
__________________
il porco al parco
|
|
|
11-04-2015, 10:44
|
#146
|
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
|
Insomma una bella bestia, forse troppa elettronica ma ormai è così, peccato che della mia mi danno due dita negli occhi...se no...beh per il momento me la tengo ora che ho risolto i problemi e gli farò modifichina per renderla più"figa" e performante. Vedremo.
|
|
|
11-04-2015, 11:57
|
#147
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
@Ironalf: in conclusione, queste due moto che hai provato recentemente, ti hanno invogliato a cambiare la tua?
Se posso darti un consiglio, stappa lo scarico della tua e fai mappare la centralina.
Un investimento relativamente piccolo che potrebbe farti scoprire doti nascoste di quel motore.
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
11-04-2015, 13:46
|
#148
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.931
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
Nessuno ha girato al buio?
|
Io ieri. L'impianto full led è superlativo. Mi domando come facessi fino a ieri.
Per Iron. Peccato Tu non abbia provato una S. Sospensioni e freni sono il fiore all'occhiello della moto.
A mio personale parere, la nuova Multi va assolutamente acquistata in declinazione S.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
11-04-2015, 15:44
|
#149
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.028
|
Dpelago, hai presente i fari a Lea al buoi del gs LC?? Sono simili come resa o sono meglio ancora.
|
|
|
11-04-2015, 16:14
|
#150
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
Beh questi sono adattivi, quindi almeno in curva, dovrebbero essere meglio.
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.
|
|
|