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10-04-2015, 21:48
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2014
ubicazione: imperia
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Rumore motore
Ciao ragazzi, mi sono letto tutte le discussioni da aprile 2014 ad oggi e non sono riuscito a trovare nulla in merito quindi posto la mia domanda. Ho acquistato un mese fa il std 2015, ad oggi 900km, rodaggio quasi da manuale, max 5000 giri mai strapponi al di fuori di qualche allungo in sesta fino ai 7000 giri. Noto un gran rumore tipo "Ducati" con marce basse a regimi di 3/4/5000 giri anche se mantengo lo stesso numero di giri oltre i 3000 il rumore rimane, come se sbattessero dei pezzi dentro il motore. E una cosa normale o succede solo a me? Nel 2010 ho avuto per un paio di anni il gs bialbero e non ricordo proprio tutti sti rumori...
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10-04-2015, 22:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.366
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... chiaramente dare un parere senza poter sentire... è un azzardo, ma ti posso assicurare che, pur io venendo da un tricilindrico Triumph già rumoroso di suo, trovo il BMW ancora più frastornante.
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... a piedi.
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10-04-2015, 22:41
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Aug 2014
ubicazione: A 15 min. dal mare e dalla montagna
Messaggi: 8
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Normale, motore che si deve ancora assestare e olio da rodaggio,dopo il primo tagliando la rumorosita' inizia a diminuire.
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R 1200 Gs adventure Lc 2014 Racing blue
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10-04-2015, 22:41
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2014
ubicazione: imperia
Messaggi: 125
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Anch'io sono appena sceso da un Triumph, Tiger 800xc e prima di lui una crosstouter dct, forse ricordo male ma sembravano più silenziosa di questa a parità di giri
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11-04-2015, 07:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
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Il nuovo gs è molto più rumoroso del vecchio bialbero, comunque la moto che hai, come la mia, non mi pare così rumoroso come lo descrivi, il modello 2013 aveva un problema di scampanio della frizione e di rumore delle catene di trasmissione attutiti con il 2014 e risolti con il 2015. Sei quasi al tagliando, lo segnalerei subito all'officina.
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11-04-2015, 10:05
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2014
ubicazione: imperia
Messaggi: 125
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Sicuramente al tagliando dei 1000 farò presente come avevo fatto presente prima di ritirare la moto quando l'acquistai che le Anakee 3 erano rumorose e mi fu detto, hanno risolto ora sono silenziose. Mi fanno inc... quando fanno così, ti fanno passare per maniaco per poi scoprire che avevo ragione!
Prima del tagliando volevo sapere se questo my2015 è così rumoroso a parere di tutti i è la mia in particolare, in modo tale da sostenere la mia opinione con il mecc.
Ultima modifica di fabiomonsi; 11-04-2015 a 10:09
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11-04-2015, 20:21
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2002
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Tutto normale ...più km fai più diminuisce...
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2015 R 1200 GS ADV LC
Marco
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11-04-2015, 22:27
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2012
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Quoto Gs2000Marco
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12-04-2015, 12:51
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2014
ubicazione: imperia
Messaggi: 125
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Grazie ragazzi era proprio quello che volevo sentirmi dire!almeno so che è per tutti così.grazie
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13-04-2015, 12:42
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
Messaggi: 797
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Quote:
Originariamente inviata da fabiomonsi
Grazie ragazzi era proprio quello che volevo sentirmi dire!almeno so che è per tutti così.grazie
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Certo, ma fallo comunque presente al tagliando.......
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13-04-2015, 08:57
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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La mia, quasi 50kkm, del 2013, mi sembra che sia diventata un po' più rumorosa, lo segnalerò al tagliando che devo fare tra poco.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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13-04-2015, 10:56
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 277
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Provengo da un 2010 ed effettivamente ho notato che il 2015 è più rumoroso, fatto il tagliando dei 1000 è un po' diminuito, ma niente di significativo per ora.
Il concessionario che l'ha provata mi ha confermato che "è il suo rumore"...
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R1250 RT ex R1200 GS LC ADV Rally 2018
"l'orizzonte è solo il limite della nostra vista"
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13-04-2015, 11:24
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
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Quote:
Originariamente inviata da fabiomonsi
Ciao ragazzi, mi sono letto tutte le discussioni da aprile 2014 ad oggi .......
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da quando ho messo al tagliando dei 20.000 il castrol 15/50 il motore e' diventato molto meno fracassone
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13-04-2015, 12:35
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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col tempo ti "sembrera'" che il motore diventi meno rumoroso ma non e' cosi', ne nel 2013 nel 2014 e nel 2015.
l'unico sistema per ridurre la ferramenta e' cambiare olio.
ricordati che l'olio di rodaggio e' esattamente lo stesso che ti metteranno in seguito.-
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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13-04-2015, 13:08
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
l'unico sistema per ridurre la ferramenta e' cambiare olio.
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senza leggere tutto il 3d sull'olio, quale cosigli???
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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13-04-2015, 14:38
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.844
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
col tempo ti "sembrera'" che il motore diventi meno rumoroso ma non e' cosi', ne nel 2013 nel 2014 e nel 2015.
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Mengus, stavolta devo contraddirti, da ex possessore del 2013 e attuale possessore del 2015, come peraltro rilevato già da altri (Foffo) ti confermo che la rumorosità del motore è notevolmente diversa. E' in sostanza sparito il rumore delle catene di distrubuzione e lo scampanio della frizione, in realtà quello più fastidioso (almeno per me). Ora è un bel rumore, anche un po' di più del vecchio
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13-04-2015, 21:22
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
Messaggi: 577
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Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
Mengus, stavolta devo contraddirti, da ex possessore del 2013 e attuale possessore del 2015, come peraltro rilevato già da altri (Foffo) ti confermo che la rumorosità del motore è notevolmente diversa.
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non dimentichiamoci che ogni GS é una storia a sé. a leggere i vari thread mi sembra di capire che molti hanno versioni nuove e i soliti vecchi "problemi."
della mia my2013 l'unico rumore che sento al minimo é il picchiettare degli iniettori. sul 2015 lo fa ancora? comunque uso 15w-50 (e lo giuro, me lo mise e consigliò il conce quando feci il tagliando dei 1000 ormai due anni fa  ).
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
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13-04-2015, 13:14
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2014
ubicazione: imperia
Messaggi: 125
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Sicuramente farò presente del rumore e chiederò di cambiare le caratteristiche dell'olio motore con...?
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13-04-2015, 14:01
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#19
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.170
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con quello indicato nel thread sull'olio
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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13-04-2015, 14:07
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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Manag, tutto sommato a fabiomonsi gli è andata abb bene:
pensa se avesse voluto scoprire il pneumatico che non fa rumore e gli avessi detto di leggersi i thread s dei pneumatici 
che mazzata!!!
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13-04-2015, 14:58
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2014
ubicazione: imperia
Messaggi: 125
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
Manag, tutto sommato a fabiomonsi gli è andata abb bene:
pensa se avesse voluto scoprire il pneumatico che non fa rumore e gli avessi detto di leggersi i thread s dei pneumatici 
che mazzata!!! 
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Purtroppo a suo tempo, visto i rumori degli Anakee, mi lessi tutto il treads 
E ora mi tocca quello dell'olio.
Ultima modifica di fabiomonsi; 13-04-2015 a 15:11
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13-04-2015, 16:15
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
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se devo ricollegarmi al solo rumore a moto ferma (escludendo fenomeni di rotolamento)...beh, messa a fianco di un ADV 2014 devo dire che la mia vecchia 2013 e' nata molto bene...ovviamente con il 15W50 dentro perché, come detto piu' volte da me, all'ultimo tagliando di qualche mese fa, mi hanno assolutamente voluto mettere il castrol 5W40 ed attualmente ho la moto che sferraglia da dio, il cambio poi...
comunque l'ho rimessa in funzione solamente adesso, devo dire che da dicembre, ultimo tagliando, l'ho usata pochissimo, mooolto di piu' sci e pelli di foca, pertanto appena posso risostituisco l'olio anche se ha percorso nemmeno 1000 km.
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13-04-2015, 16:55
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
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Tipo Ducati: impossibile? Ferragli? NOOOOOOO dai!!!!
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GS Adv 2022
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13-04-2015, 18:49
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2014
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A 4000 giri costanti in terza sembra un Ducati...Nessun problema di erogazione o problemi al cambio ma fa un rumore di ferraglia.....
Mengus, tu dici che si risolve tutto con un 15/50? Provare non costa nulla, tra poco il tagliando dei mille quindi.....
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22-02-2016, 10:47
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 54
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Quote:
Originariamente inviata da fabiomonsi
A 4000 giri costanti in terza sembra un Ducati...Nessun problema di erogazione o problemi al cambio ma fa un rumore di ferraglia.....
Mengus, tu dici che si risolve tutto con un 15/50? Provare non costa nulla, tra poco il tagliando dei mille quindi.....
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Mettiti il cuore in pace, non risolverai mai nulla... quello è il rumore e te lo tieni.
Però la moto ti darà grandi soddisfazioni
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