|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-04-2015, 20:12
|
#126
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
quello che non capisco e che la maggior parte delle volte che si parla di altre moto, scatena discussioni infinite , è la mancanza di obiettività dei giessisti ( o gran parte di loro).
pur di parlare male delle altre moto si inventano cose inverosimili.
|
Anche gli antibmwisti non scherzano ...
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
08-04-2015, 20:16
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Una cosa non è ancora stata detta.
Quanto fa la betoniera Austriaca a manetta??
Ancora nessuno che le ha tirato il collo?
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
08-04-2015, 20:23
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Pare faccia oltre i 250 km/h che è un assurdità per una moto del genere
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
08-04-2015, 20:26
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
Ormai le motogp fanno 350 .... a 250 si è praticamente fermi.....
(Qui la faccina è meglio che la mettiamo va  )
|
|
|
08-04-2015, 20:33
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
Prima di dire che assurdità vorrei provarla per vedere se va dritta.
Non credo che in ktm siano dei cazzari.... suvvia....
tu l'hai provata?
Sei anche libero di andare più piano eh....
Quote:
Originariamente inviata da caribù
Pare faccia oltre i 250 km/h che è un assurdità per una moto del genere
|
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
|
|
|
08-04-2015, 20:35
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
cmq 250 mi sembra un bel viaggiare visto quanto è alta da terra.............
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
08-04-2015, 20:35
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
starà diritta o vai in giro per la corsia di marcia ??
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
08-04-2015, 20:36
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Io
La possiedo ma sono in rodaggio e di andare a 250 od oltre non rientra nei miei interessi, almeno non più
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
08-04-2015, 20:39
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Francesco ai 210 dice che va dritta ma viste le dimensioni del nobile personaggio non mi stupisce
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
08-04-2015, 20:51
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
Se non andasse dritta in sicurezza metterebbero un limitatore.
tapatalkato con la vecchia versione
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
|
|
|
08-04-2015, 20:51
|
#136
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
|
Arrivato ai 235 di tachimetro la moto va dritta ma .....tanta roba!!!!!!
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
08-04-2015, 20:59
|
#137
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
|
Ho omesso di dire che io ho tolto il gas ma la K aveva ancora giri da prendere. Mi sono sentito una m........ Ho avuto un po' paura forse l'età
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
08-04-2015, 21:02
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
Quindi non c'è alcun difetto che la limita ad andare più piano.
tapatalkato con la vecchia versione
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
|
|
|
08-04-2015, 21:03
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
|
tanto adesso arriva la nuova Multi e prestazionalmente mette tutti in riga.....ahahahah
|
|
|
08-04-2015, 21:12
|
#140
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.741
|
Oppure la XR.............
|
|
|
08-04-2015, 21:12
|
#141
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
Messaggi: 2.206
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
Ormai le motogp fanno 350 .... a 250 si è praticamente fermi....
|
Quindi mi stai bdicendo che la mia che fa i 299 fa cagare,
ok e io mi cerco una motazza che fa i 350 su in due zavorrati,tiè!!
__________________
RIDE MORE WORK LESS
|
|
|
08-04-2015, 21:14
|
#142
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
Messaggi: 565
|
Per quanto possa interessare dico al mia:
Provata la ktm sad con l'intento di prendere in considerazione di cambiarla con la mia gs adv LC 2014 devo dire che pensavo mi piacesse di più.
La ktm ha un motore fantastico (in terza a 70 all'ora se spalanchi inizia a tirare a bestia e verso i 90 comincia ad alzarsi in progressione. PAZZESCO!) e le sospensioni sono assolutamente perfette. Neanche quando montavo le ohlins sul vecchio gs ero così soddisfatto. Veramente impeccabili. La linea mi piace, il prezzo e la dotazione sono ok ma a livello di confort per me bmw resta superiore. La fluidità in basso non è il massimo, fino ai 4000 giri la trasmissione bmw è molto più fluida, la sella è talmente dura che trasmette tutte le vibrazioni al pilota (le buche invece sono filtratissime dalle wp) la guida sportiva è strepitosa, molto meglio del gs, la protezione aerodinamica un filo migliore e il peso come per la tedesca non si sente. In off la km è senz'altro superiore e di molto.
Risultato:
Io faccio molti km, voglio comodità e dolcezza di erogazione, buona valutazione dell'usato e una rete assistenza al top. Ktm al momento non fa per me. A mio avviso è orientata a chi aveva un gs ADV e voleva qualcosa di più sportivo e incazzato
La KTM superadventure mi sembra un'ottima sintesi tra la GS Adv e la multistrada. La strada imboccata comunque è quella giusta e non credo ci sia spazio alla discussione se meglio l'una o l'altra. A me sembrano semplicemente entrambe valide e altrettanto diverse.
Se cerchi le prestazioni e la sai sfruttare vai su Ktm se invece vuoi divertirti con un po' più di comodità vai su BMW
Ultima modifica di Jean; 08-04-2015 a 21:18
|
|
|
08-04-2015, 21:49
|
#143
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.825
|
Bravo jean. Questo é parlare .
Quote:
Oggi, tra sistemi anti raddrizzamento
|
Ennó!!! Già sta diventando un fenomeno raro..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
08-04-2015, 22:39
|
#144
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
|
Bello leggervi.
La 1190 i 250 indicati li superava tranquillamente (avevo la R, figuriamoci la S).
C'era un cazzone greco che con la S l'aveva spinta a 271 o 273 indicati (!!!!)
La 1290 ne dovrebbe indicare un pelo in più...
A cosa serve? A niente, ma qualcuno lo chiedeva. Ecco la risposta.
|
|
|
08-04-2015, 22:45
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
Messaggi: 2.594
|
....si anche perchè a quella velocità voglio vedere a guidarla...
se è per la velocità massima in rettilineo tanto vale prendersi un dragster :-)
__________________
R1200S
|
|
|
08-04-2015, 23:03
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
Ovvio che a quelle velocità ci fai solo i rettilinei. dove?
mah... questo è già più' impegnativo ma ci sono situazioni limite in cui sono raggiungibili: certe autostrade tedesche, forse in pista e qualche adrenalinico anche sulle nostre autostrade nel giorno giusto / sbagliato che sia.....
Io con la GS Std 2008 i 220 indicati senza alcun problema ma con quelle bestie di motori i 250 o più' non sono impossibili.....basta vedere cosa dice dab68.
In ogni caso una moto non si scelgie in base alla velocità massima
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
|
|
|
09-04-2015, 00:04
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.634
|
Quote:
Originariamente inviata da Murdoch
In ogni caso una moto non si scelgie in base alla velocità massima
|
Vangelo!!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
09-04-2015, 06:30
|
#148
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 470
|
Beh è un fattore di scelta....
Di sicuro non comprerei mai una moto che faccia meno dei 220 effettivi (non indicati neh...).
Il ktm è vero che indica 275, ma effettivi saranno al massimo 250. Comunque tanta roba, ci mancherebbe.
Il Gs indica 220? Allora effettivi saranno pochini (per me).
Le moto sopra i 15mila euro non possono deluderti sotto questo punto di vista, non siamo tutti uguali e c'è chi ogni tanto una tiratina in autobahn ha piacere a farla.
__________________
Suzuki Gsxr Srad
|
|
|
09-04-2015, 07:35
|
#149
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Vangelo!!
|
ah ma tanto è implicito.
cioè nel momento in cui si è convinti che serva un milletre per far girare 2 ruote da 250kg va da se che la velocità massima che riuscirà a sviluppare diventa un fattore base.
Anche se poi passate + tempo con lo stop acceso che con le farfalle parzialmente aperte. Molto parzialmente aperte.
|
|
|
09-04-2015, 08:30
|
#150
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
|
Nicola, quel tipo di guida è indispensabile quando fai da apripista.

Scherzi a parte, la velocità MAX della moto è veramente la cosa che mi interessa di meno in assoluto. Ho toccato i 210 una volta e non credo che lo farò di nuovo, probabilmente non mi ci avvicinerò neanche. Non mi interessa la velocità, mi interessano altre cose, per le strade che percorro io.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.
|
|
|