Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2015, 12:42   #1
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.931
predefinito

questa storia della rapportatura lunga è un'usanza anche jappa.

me lo ricordavo sulle moto da pista, la scusa era che con 180 CV se la rapportatura era corta, la gente si faceva male. Così come i tubi dei freni in gomma, per evitare che la pinzata fosse troppo secca ecc.

sulla 1190 è vero che le marce sono lunghe, ma è anche vero che non patisce nella guida sul misto anche stretto. giusto in città soffre , ma un bicilindrico pistonerà sempre assai di più di un 4. io la corona non la cambio

dice ginogeo che il 1290 va regolare, ....... bene!

Quote:
- la moto migliore del mondo (se non ci fosse il 1190 di Pacifico)
no quella è la tracer...............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2015, 13:05   #2
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.999
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio

dice ginogeo che il 1290 va regolare, ....... bene!

Perché la 1290 monta il volano di un arrotino.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2015, 13:21   #3
macfranz5
l'amico doc
 
L'avatar di macfranz5
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.643
predefinito

Ah beh, se adesso Ginogeo fa letteratura..siamo a posto...
__________________
"Ma, se per esempio ti sparo?" (cit)
Nicolas LeRondò Fanscleb

macfranz5
macfranz5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 08:02   #4
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.501
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macfranz5 Visualizza il messaggio
Ah beh, se adesso Ginogeo fa letteratura..siamo a posto...

Confermo pure io: gira bella fluida e regolare!

Moto fantastica... è la candidata principale ad entrare nel mio box nel 2016!

Per quello che può interessare (credo poco) i piccoli difettucci, almeno per me:
1- leva del cambio posizionata malissimo per me: ginogeo mi ha confermato di non aver variato la posizione. Io non riuscivo a trovare la leva con il piede: per cambiare dovevo alzare il piede dalla pedali a e spingerlo verso l'alto. Spero che la leva sia regolabile...
2- il filo delle manopole riscaldate ruota con tutta la manopola ed è decisamente brutto a vedersi.
3- la qualità delle plastiche dei blocchetti elettrici è molto "plasticosa". È solo una mia sensazione e non costituisce un problema... Però rispetto ai blocchetti del GS mi sembrano realizzati con una plastica più brutta a vedersi. Inoltre il blocchetto sx è veramente enorme.

Tutte cazzate, a parte posizione del cambio che però credo proprio sia regolabile. Ho guidato la moto per una ventina di minuti è mi è proprio piaciuta....


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 08:27   #5
tigrotto
Mukkista
 
L'avatar di tigrotto
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 905
predefinito

Il cambio ha un mille righe ,lo metti nella posizione un po' più bassa ed il gioco è fatto,di fatto è un 1190 un po addolcito con più coppia ,un po di protezione aerodinamica in più ,ma la moto e la stessa un po' meno sportiva è più a 360 gradi ,un po più bmw adventure

Ultima modifica di tigrotto; 07-04-2015 a 08:31 Motivo: Testo incompleto
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2015, 12:23   #6
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
Messaggi: 2.109
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Confermo pure io: gira bella fluida e regolare!

Moto fantastica... è la candidata principale ad entrare nel mio box nel 2016!

Per quello che può interessare (credo poco) i piccoli difettucci, almeno per me:
1- leva del cambio posizionata malissimo per me: ginogeo mi ha confermato di non aver variato la posizione. Io non riuscivo a trovare la leva con il piede: per cambiare dovevo alzare il piede dalla pedali a e spingerlo verso l'alto. Spero che la leva sia regolabile...
2- il filo delle manopole riscaldate ruota con tutta la manopola ed è decisamente brutto a vedersi.
3- la qualità delle plastiche dei blocchetti elettrici è molto "plasticosa". È solo una mia sensazione e non costituisce un problema... Però rispetto ai blocchetti del GS mi sembrano realizzati con una plastica più brutta a vedersi. Inoltre il blocchetto sx è veramente enorme.

Tutte cazzate, a parte posizione del cambio che però credo proprio sia regolabile. Ho guidato la moto per una ventina di minuti è mi è proprio piaciuta....


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
e' vero anche che le manopole riscaldate in kit originale ktm costano 50 euro e quello bmw 350
salser non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©