![]() |
KTM 1290 Super Adventure [pt. III]
thread precedente: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=432349
|
riassunto delle puntate precedenti:
- la moto migliore del mondo (se non ci fosse il 1190 di Pacifico) |
La storia dei +2denti corona è un'ovvietà.
La conosco pure io che non ho mai avuto una Ktm,eppure so benissimo che le Arancioni sono rapportate lunghe. Un bicilindrico a V non sarà mai come un boxer,quindi per tant che lo diluisci e controlli con l'elettronica sarà sempre piuttosto riluttante a girare basso.soprattutto se è un motore sportivo. Si accorciavano i rapporti da sempre,sulle Ducati,sulle Ktm,pure io l'ho fatto sulla Morini,anche se solo di un dente.addiritura qualcuno toglieva un dente di pignone,un bel salto....ma quando hai una moto che sfiora i 250....che li faccia o che faccia i 238 nn cambia nulla.cambia che in città o magari in alcune curve lente,con la marcia giusta stai fuori da quel regime che la fa sobbalzare. Non è colpa ns se ai GS è complicato cambiate i finali ! :D E poi la GS ha la sesta corta per le prove di ripresa che fanno i giornali..... Rotfl... |
questa storia della rapportatura lunga è un'usanza anche jappa.
me lo ricordavo sulle moto da pista, la scusa era che con 180 CV se la rapportatura era corta, la gente si faceva male. Così come i tubi dei freni in gomma, per evitare che la pinzata fosse troppo secca ecc. sulla 1190 è vero che le marce sono lunghe, ma è anche vero che non patisce nella guida sul misto anche stretto. giusto in città soffre , ma un bicilindrico pistonerà sempre assai di più di un 4. io la corona non la cambio dice ginogeo che il 1290 va regolare, ....... bene! Quote:
|
KTM 1290 Super Adventure [pt. III]
Bravo Pac !! Ma tu sai guidare!!!
Pacifico l'ha cambiata perché fa ingolfare il ktm !!! :-)))) |
Non cambiare la corona vuol dire girare con le marce corte sopra i 3500 giri... Me lo immagino a Roma ahahahahahah!
Lasciamogli prendere la mano che alla ennesima bestemmia la cambia... |
Quote:
|
Quote:
Perché la 1290 monta il volano di un arrotino. |
Ah beh, se adesso Ginogeo fa letteratura..siamo a posto...
|
non ha ancora finito di studiare?
casso |
Non c'è assolutamente bisogno di cambiare nulla. A 3500 giri viaggi tranquillamente in 4-5!!!
|
vorrei ben vedere
|
Quote:
Confermo pure io: gira bella fluida e regolare! Moto fantastica... è la candidata principale ad entrare nel mio box nel 2016! Per quello che può interessare (credo poco) i piccoli difettucci, almeno per me: 1- leva del cambio posizionata malissimo per me: ginogeo mi ha confermato di non aver variato la posizione. Io non riuscivo a trovare la leva con il piede: per cambiare dovevo alzare il piede dalla pedali a e spingerlo verso l'alto. Spero che la leva sia regolabile... 2- il filo delle manopole riscaldate ruota con tutta la manopola ed è decisamente brutto a vedersi. 3- la qualità delle plastiche dei blocchetti elettrici è molto "plasticosa". È solo una mia sensazione e non costituisce un problema... Però rispetto ai blocchetti del GS mi sembrano realizzati con una plastica più brutta a vedersi. Inoltre il blocchetto sx è veramente enorme. Tutte cazzate, a parte posizione del cambio che però credo proprio sia regolabile. Ho guidato la moto per una ventina di minuti è mi è proprio piaciuta.... Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Il cambio ha un mille righe ,lo metti nella posizione un po' più bassa ed il gioco è fatto,di fatto è un 1190 un po addolcito con più coppia ,un po di protezione aerodinamica in più ,ma la moto e la stessa un po' meno sportiva è più a 360 gradi ,un po più bmw adventure
|
KTM 1290 super adventure
Qualcuno ce l'ha o l'ha provta?
Grazie. P.S. fanno ottimi sconti. |
Per caso hai provato a leggere le 3-4-5-6-7 discussioni dedicate proprio a quella moto....?
:lol::lol: |
Oh, un argomento nuovo, mai trattato!!!
|
Magari confrontandola anche con altri modelli ?? :lol:
|
...è appena uscita e non ne sappiamo niente?
|
Azzo, non ho usato il tasto cerca.
Mi linkate qualcosa? Thanks. |
|
Molto generoso.
Leggo la firma, allora sei un possessore della bestia. |
comunque non serve leggere il topic specifico... metà diranno che è straordinaria e metà che è una m*rda. Qualsiasi sia la moto o l'argomento trattato :lol:
|
Quote:
:arrow: :eek: :D |
E' la bestia che si è impossessata del KTM !!! :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |