Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2015, 22:04   #1
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

jo.... non hai letto il manuale...
...e si che son due anni almeno che avevi modo di farlo!!!

Il plexi torna in posizione abbassata quando si spegne (è voluto!... anche perchè da abbassato impedisce l'apertura e il furto agevole del navi).. e quando riaccendi.... non appena fai qualche metro (credo che devi superare i 10-15km/h) si rimette nella posizione memorizzata.

La leva della frizione è dotata di A.I... ovvero si muove di moto proprio
E' normale (come già detto da Albio) ed è stato dibattuto a lungo... e ti posso assicurare che dopo 2 giorni che la guidi non te ne accorgi neanche.

Sul plexy del gtl e sui riser "contrari", forse sul plexy hai ragione, ma non ne sono poi così certo. Io suppongo che la "verticalizzazione" del plexy sia studiata e sia anche legata al cercar, per quanto possibile di creare una bolla più "alta" che possa passare sopra anche al passeggero.
Nel tuo caso... se trovi un sistema per abbassare il manubrio, francamente potrebbe bastare il plexy del gt.. credo.

Riguardo abbassare il manubrio... ho qualche dubbio, perchè già così con il manubrio completamente sterzato lo spazio è molto piccolo tra i blocchetti ed il serbatoio.
Io se fossi in te proverei piuttosto a pensare ad alzare la sella (che da un effetto praticamente uguale) e permette anche di renderla più congeniale alle chiappe... e di avere le gambe con un angolo minore (ammesso che la tua altezza te lo permetta )
Vecchio 03-04-2015, 11:15   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Panco, grazie delle idee...

sulla verticalizzazione del plexy ero contrario già dalla k100rs dove l'alettina regolabile per alzare l'aria la anticipava, già da allora notavo la str...
è vero che la bolla si alza, ma si anticipa anche, risultato: il conducente è più protetto, ma il passeggero si becca il doppio dell'aria, anzi a volte la turbolenza dietro le spalle la sente anche il conducente.. ma vabbè, ....

sul plexy :
quante versioni esistono ?
mi sembra di capire che la gt ha lo standard, poi forse esiste una versione per la gt ribassata , diciamo sportiva, mentre la gtl ce l'ha più lungo ...
giusto ?
e poi esistono degli aftermarket ... esperienze di qualcuno ??

grassie