Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2015, 17:52   #22
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Anche io sto pensando di saltare....
e nel dubbio mi ero tenuto alla larga e non l'ho provata da quando è uscita sino al ... sabato scorso....
(avevo paura di scimmiarmi di brutto come successo a tanti...)

L'ho provata sabato mattina scorso, giretto test bmw di circa 30 minuti, prima strada provinciale con un po' di curve (che non conoscevo bene,...) e poi un pezzetto di raccordo anulare andata e ritorno.

Che vi devo dire ...
di positivo , ovviamente il motore regolare e fluidissimo, e anche molto dosabile il gas ridebywire, non so perché, ma mi ero convinto che non fosse perfettamente a punto, (qualcuno se ne era lamentato..)
Comoda, e anche maneggevole in movimento, effettivamente i 330kg si manovrano circa come la mia k1300gt , sul centrale a salire e scendere è un burro, 10 volte meglio della k1300gt che fa schifo sotto questo aspetto ...
CERTO è una moto da prendere con attenzione, 330kg nelle manovre da fermo sono tanti, come anche la mia k1300gt , 280 anche sono tanti ...
Motore fluido e dolce, che preferirei rispetto alla k1300gt, questa in confronto è più rabbiosa , 1300 con 160cv sono più spinti e si percepisce una cattiveria da motore derivato da moto sportiva (k1300s....) capisco quindi gli smanettoni che vorrebbero la k1600gt con 180 200 cv ... ma per me è ottima cosi !!

Però....
però....
qualche nota negativa:
la posizione di guida per me (quindi è MOLTO soggettivo) è un po' troppo seduta, a ME piace di più un po' più puntato sui manubri , tipo RS , infatti la k1300gt l'ho immediatamente regolata col manubrio tutto abbassato in avanti, peccato che sulla 1600gt non ci sia la regolazione manubrio...
QUALCUNO CONOSCE RISER MANUBRI PER k1600gt che abbassano e avanzano i manubri ? (cioè il contrario della passaggio gt-> gtl)
questo fatto complice anche il cupolino un po' più avanzato determina un po' di vortici d'aria, e il taglio svasato superiore del plexy non aiuta, non capisco perché in bmw da sempre si ostinano a fare la regolazione del plexy che quando lo alzi diventa sempre più verticale e il bordo superiore si muove verso "il davanti" della moto, aumentando la distanza dal pilota e favorendo il richiudersi precoce della bolla d'aria calma in faccia al pilota...
comunque secondo me la situazione migliorerebbe assai montando il plexy della gtl e tenendolo abbastanza giu, essendo più grande e più basso favorirebbe uno scavallo dell'aria più laminare sopra al conducente e passeggero.
QUALCUNO DI VOI L'HA FATTO !!???
inoltre sul plexy, una volta regolato per esempio a 1/3 della corsa, spengendo la moto questo si abbassa, poi riaccendendo resta giù ... MA Perché ???
se ti ho regolato, stattene fermo li anche se spengo, o al più quando riaccendo ritorna dove volevo IO !!!! versioni diverse del firmware ?

cambio:
un po' di clonck innestando la prima e cambiando marce c'è, ovvio, ma comunque molto sopportabile , la mia k1300gt fa peggio ...
Frizione, ottima e più morbida della k1300gt , ma cambiando veloce percepivo una sorta di click meccanico oltre al clock del cambio, infatti poi a fermo a frizione tirata cambiando marce sentivo questa piccola vibrazione sulla leva ad ogni cambio marcia, forse era quell'esemplare in particolare, comunque sopportabilissimo...

quindi ???
si la cambierei, del resto la mia ha 63000km...
ma confermo che la k1300gt è una grande moto !!!!

cioè, come dire, se uno prova la k1600gt avendo prima una moto che vibra di più, (bicilindrico?) magari con 100cv o meno, con meno protezione aerodinamica, ovvio che la k1600 sembra una astronave ....