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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-03-2015, 22:00   #26
Sanny
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Che piaccia o no....si chiama Europa.
Possiamo disquisire sul giusto o sbagliato, ma è cosi.


Non ricordo quale stato ha da poco ordinato guzzi...

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Vecchio 29-03-2015, 22:31   #27
RedBrik
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Mettiamola come vogliamo, ma la polizia francese usa auto francesi, e quella tedesca auto tedesche.

Se siano regalate non lo so, ma non credo.

Addirittura in Germania, in Baviera, la polizia usa bmw, altrove altre marche, se altre producono li
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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Vecchio 29-03-2015, 23:09   #28
papipapi
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La MV è il top, maremma che scheggia
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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Vecchio 30-03-2015, 07:31   #29
feromone
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Sanny lo sappiamo che ci sono le aste,questo non toglie che le FF.OO. dovrebbero cavalcare cavalli nostrani,anche a quattro ruote,almeno per dare un segnale a chi viene da fuori,fanculo le gare.

Per i politic ome funziona,Audi e BMW fanno sempre le migliori offerte?Non credo,che dici?
Quoto completamente....organi dello stato a bordo di italiane!
Cacchio ma con quello che produciamo in Italia dobbiamo dare alle forze dell'ordine una moto del genere per gli inseguimenti

Potrà essere una gran moto però porca miseria preferisco questa


1100 GS forever
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Vecchio 30-03-2015, 07:32   #30
feromone
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Va che muscoli che hanno fatto anche al pilota per essere in pendant con la moto ahhahah!

1100 GS forever
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Vecchio 30-03-2015, 08:00   #31
gspeed
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Mettiamola come vogliamo, ma la polizia francese usa auto francesi, e quella tedesca auto tedesche.
Mah, proprio ieri per i soccorsi dell'aereo notavo la gendarmerie e i pompieri francesi su mezzi IVECO... è la norma europea che chiede aste aperte a tutti per ogni acquisto. Poi ogni paese cerca di tirare un po' al suo mulino.

E sarò pure una voce fuori dal coro ma un lavoratore per me ha la stessa dignità in ogni paese, e piuttosto che sovvenzionare una industria di stato assistenzialista e non efficiente, senza indurre quei meccanismi di miglioramento continuo, preferisco di gran lunga la normativa europea.

Detto questo... Grande Aprilia che ha vinto
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https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
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Vecchio 30-03-2015, 08:21   #32
nicola66
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mi piacerebbe conoscere il capitolato tecnico che sta alla base della scelta di moto come una MTS1200, Caponord o RT per le forze di polizia.
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Vecchio 30-03-2015, 09:04   #33
donodelsole
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mi piacerebbe conoscere il capitolato tecnico che sta alla base della scelta di moto come una MTS1200, Caponord o RT per le forze di polizia.
basta collegarti, ad esempio, al sito dell'arma e andare al settore "gare di appalto". Quando indicono una gara di appalto per un dato bene da acquisire pubblicano anche il capitolato tecnico.
Per la gara in argomento è pubblicato opvviamente solo l'esito della gara:
hanno partecipato due case costruttrici, ha vinto l'aprilia con 14500 a moto.
Gara a ribasso partendo da una cifra di 16200.
Queste gare sono per normativa estese in ambito comunità europea, la casa costruttrice che offre il prezzo più basso vince.
Le prossime radiomobili per il pronto intervento saranno seat (fonte giornalistica http://motori.corriere.it/motori/att...a32228c1.shtml ).
Piace o no le cose funzionano così
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non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduta...
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Vecchio 30-03-2015, 09:11   #34
mamba
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Mah, proprio ieri per i soccorsi dell'aereo notavo la gendarmerie e i pompieri francesi su mezzi IVECO... è la norma europea che chiede aste aperte a tutti per ogni acquisto. Poi ogni paese cerca di tirare un po' al suo mulino.
Beh, l'Armee de Terre ha acquistato una caterva di camion pesanti da Iveco-Astra e non per gara d'appalto ma per capacità intrinseche degli ottimi mezzi.
E' soddisfazione anche quella, perché comunque anche l'industria francese produce ottimi mezzi.
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Vecchio 30-03-2015, 09:34   #35
dcsr75krapfen
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minchia istituzioni e FF.OO Italiane a bordo di mezzi Italiani, senza se e senza ma.
Vai in Teteschia a vedere se i politici girano con auto straniere o in Francesia....
eccheccaxxo
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tentare è il primo passo verso il fallimento
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Vecchio 30-03-2015, 09:46   #36
pancomau
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ma voi state ancora pensando che un marchio che ha origine in un paese X abbia anche la maggior parte del processo produttivo nel paese X?
...o che gli utili prodotti dalla ditta Y nel paese X vadano ad essere investiti nella stesso paese X?
...o che di tutta la gente che lavora intorno ad un marchio X del paese Y (produzione... ma anche indotto, canali di vendita e assistenza), la maggior parte siano cittadini del paese Y

(ovviamente mi riferisco a TUTTo il processo produttivo, quindi incluso la progettazione e le componenti, e non solo l'assemblaggio finale)
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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Vecchio 30-03-2015, 10:08   #37
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diamogli i giusti mezzi per gli inseguimenti....



anche se poi l'hanno spiattellata...

quindi kawa h2r......quello con 326 cavalli..
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Vecchio 30-03-2015, 10:18   #38
RedBrik
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Mah, proprio ieri per i soccorsi dell'aereo notavo la gendarmerie e i pompieri francesi su mezzi IVECO... è la norma europea che chiede aste aperte a tutti per ogni acquisto. Poi ogni paese cerca di tirare un po' al suo mulino.
Se la Francia non produce niente di comparabile, ben venga l'acquisto dei mezzi Iveco. E se quello che produce la Francia di comparabile è tecnicamente una spanna sotto, altrettanto, visto che si tratta di mezzi che devono svolgere un lavoro tecnico importante.

Ma possiamo menarcela finchè vogliamo con le gare e la norma e l'Europa, ma la gendarmerie io l'ho sempre e solo vista su PSA/Renault e la Polizei sempre solo su BMW/VW qui a Monaco.

Quando vedo le auto blu BMW (che avrà le serie 3 di tecnicamente superiore a una 159?) e i carabinieri in BMW (idem) mi si chiude la vena e non ci vedo più. Siamo gli unici...

Come faccia la polizia di Monaco a girare in serie 5 non lo so. Magari gliele regalano. Ma comunque è un messaggio forte e importante.

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piuttosto che sovvenzionare una industria di stato assistenzialista e non efficiente, senza indurre quei meccanismi di miglioramento continuo, preferisco di gran lunga la normativa europea.
se parli della Renault ti do completamente ragione. Meno se parli delle nostre aziende, che di Stato non hanno niente o quasi, quantomeno negli ultimi 10 anni, non capisco.

E non sono nemmeno d'accordo sul comprare il prodotto migliore straniero invece di quello italiano "quasi uguale". Al privato, sul corto termine, forse conviene. Ma allo Stato proprio no...
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Ultima modifica di RedBrik; 30-03-2015 a 10:22
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Vecchio 30-03-2015, 10:39   #39
r11r
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Sono contento che i soldi Italiani arrivino agli Italiani!

In generale, per le gare-bandi di ogni tipo, attribuirei un punteggio maggiore alla minor distanza dal luogo di fornitura/prestazione d'opera.....e per le forniture nazionali, alla medesima nazione del produttore/consumatore.
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Vecchio 30-03-2015, 12:51   #40
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Quando vedo le auto blu BMW (che avrà le serie 3 di tecnicamente superiore a una 159?) e i carabinieri in BMW (idem) mi si chiude la vena e non ci vedo più. Siamo gli unici...

Come faccia la polizia di Monaco a girare in serie 5 non lo so.
Forse non sei aggiornato ma a Roma la maggioranza di auto blu recenti sono serie 5 e non 3....



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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 30-03-2015, 13:00   #41
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basta collegarti, ad esempio, al sito dell'arma e andare al settore "gare di appalto". Quando indicono una gara di appalto per un dato bene da acquisire pubblicano anche il capitolato tecnico.
proverò a cercarlo, perchè mi sfugge completamente quali specifiche di servizio operative sono richieste per far rientrare una MTS1200 tra quelle adatte.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 13:14   #42
er-minio
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Seguendo il ragionamento di Red, va bene. Diamo tutto alla Guzzi.

La Guzzi recupera un po' di mercato (forse) grazie al contratto per le moto delle forze dell'ordine.

Dopo due anni il CDA Guzzi vende ai Cinesi.

Che fate? Vi va bene lo stesso, o in quel caso non va più bene?

Quanta gente impiega Guzzi e quanta gente impiegano Brembo e le altre (numerose) aziende italiane che forniscono parti a BMW?
No, perchè il mercato non è proprio "lineare"...


Quote:
Originariamente inviata da nicola66
mi piacerebbe conoscere il capitolato tecnico
Non lo so, ma quello che è riuscito a fornire bicilindrici raffreddati ad aria+olio per dei mezzi che passano il 90% del loro tempo nel traffico... ha vinto la coppa platino del miglior venditore del secolo.
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Ultima modifica di er-minio; 30-03-2015 a 13:20
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Vecchio 30-03-2015, 13:20   #43
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non è lineare, vero.

Ma c'è una differenza tra fare una una pinza freno e qualche componente in Italia, oppure fare una pinza freno (Guzzi monta Brembo anche lei) e qualche componente E il grosso del resto della moto in Italia.

Di chi sia la proprietà mi importa relativamente poco.

Che però lo Stato italiano spenda soldi dando lavoro a dei lavoratori italiani mi sembra il minimo. Per una questione di orgoglio nazionale. Per una questione di immagine. Per una questione di visione a lungo termine e non solo dei 500€ risparmiato all'acquisto.
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Vecchio 30-03-2015, 13:22   #44
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Red... abbiamo comprato/siamo stati obbligati a comprar FIAT per una vita.
Guarda dove stanno oggi.

Fai un buon prodotto concorrenziale (ed in Italia abbiamo la gente giusta ed i mezzi) e te lo compro. Punto.
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Vecchio 30-03-2015, 13:22   #45
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Poi il problema non si pone.

Perché il giorno che Moto Guzzi diventa Cinese vado a buttargli le molotov dentro e la faccio finita.
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Vecchio 30-03-2015, 13:25   #46
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Red... abbiamo comprato/siamo stati obbligati a comprar FIAT per una vita.
Guarda dove stanno oggi.
E abbiamo fatto bene.

Certo, quando le compravamo a scatola chiusa c'era poca "spinta" per Fiat per migliorarsi.

Ma se non le avessimo comprate, probabilmente, oggi Fiat non ci sarebbe più, e con essa le decine di migliaia di posti di lavoro che porta.

Quindi, al netto di tutto, ci è convenuto. Oggi abbiamo ancora un'azienda automobilistica importante in Italia, con tutto quel che ne consegue in termini di introito, posti di lavoro, capacità tecnologiche. Se la avessimo lasciata fallire sarebbe tutto scomparso nottetempo.

Poi il paragone con Fiat deve tenere in conto che Fiat era un carrozone semi-statale che creava posti di lavoro assurdi, in località assurde, con soldi dello Stato, per garantire occupazione. Oggi la situazione è diversa. la MG o la Piaggio di oggi non sono sicuramente comparabili.
__________________
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Vecchio 30-03-2015, 13:43   #47
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............... mi sfugge completamente quali specifiche di servizio operative sono richieste per far rientrare una MTS1200 tra quelle adatte.
Ineffetti...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 30-03-2015, 13:57   #48
feromone
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Beh! se riescono a fare rientrare delle RT (come hanno scritto precedentemente raffreddate ad aria ed olio) farci stare anche delle Multistrada mi sembra alquanto facile.
Sarebbe come sostituire le gazzelle dei carabinieri con un camper ahahahahh!

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Vecchio 30-03-2015, 14:12   #49
nicola66
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ubicazione: mantova
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dopo è comprensibile che se si fa un bando per fornitura e si presentano solo Aprilia e Ducati (tanto per fare 2 nomi) vince chi chiede meno.
Questo però non vuol dire acquistare il veicolo che veramente servirebbe.
Spero che nella stesura del capitolato qualcuno prima chieda a quelli che poi le usano che qualità debbano avere le moto.
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Vecchio 30-03-2015, 14:26   #50
aspes
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E abbiamo fatto bene.

Certo, quando le compravamo a scatola chiusa c'era poca "spinta" per Fiat per migliorarsi.

Ma se non le avessimo comprate, probabilmente, oggi Fiat non ci sarebbe più, e con essa le decine di migliaia di posti di lavoro che porta.

Quindi, al netto di tutto, ci è convenuto. Oggi abbiamo ancora un'azienda automobilistica importante in Italia, con tutto quel che ne consegue in termini di introito, posti di lavoro, capacità tecnologiche. Se la avessimo lasciata fallire sarebbe tutto scomparso nottetempo.

Poi il paragone con Fiat deve tenere in conto che Fiat era un carrozone semi-statale che creava posti di lavoro assurdi, in località assurde, con soldi dello Stato, per garantire occupazione.
perche' quoto quasi tutto? perche' se provate a sostituire la parola fiat con renault e la parola semistatale con statale vale tale e quale,e non mi sembra che i francesi siano particolarmente impegnati a spalare merda su renault. Ovviamente intendo dire che sono daccordo con redbrick
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 30-03-2015 a 15:15
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