Quote:
Originariamente inviata da gspeed
Mah, proprio ieri per i soccorsi dell'aereo notavo la gendarmerie e i pompieri francesi su mezzi IVECO... è la norma europea che chiede aste aperte a tutti per ogni acquisto. Poi ogni paese cerca di tirare un po' al suo mulino.
|
Se la Francia non produce niente di comparabile, ben venga l'acquisto dei mezzi Iveco. E se quello che produce la Francia di comparabile è tecnicamente una spanna sotto, altrettanto, visto che si tratta di mezzi che devono svolgere un lavoro tecnico importante.
Ma possiamo menarcela finchè vogliamo con le gare e la norma e l'Europa, ma la gendarmerie io l'ho sempre e solo vista su PSA/Renault e la Polizei sempre solo su BMW/VW qui a Monaco.
Quando vedo le auto blu BMW (che avrà le serie 3 di tecnicamente superiore a una 159?) e i carabinieri in BMW (idem) mi si chiude la vena e non ci vedo più. Siamo gli unici...
Come faccia la polizia di Monaco a girare in serie 5 non lo so. Magari gliele regalano. Ma comunque è un messaggio forte e importante.
Quote:
Originariamente inviata da gspeed
piuttosto che sovvenzionare una industria di stato assistenzialista e non efficiente, senza indurre quei meccanismi di miglioramento continuo, preferisco di gran lunga la normativa europea.
|
se parli della Renault ti do completamente ragione. Meno se parli delle nostre aziende, che di Stato non hanno niente o quasi, quantomeno negli ultimi 10 anni, non capisco.
E non sono nemmeno d'accordo sul comprare il prodotto migliore straniero invece di quello italiano "quasi uguale". Al privato, sul corto termine,
forse conviene. Ma allo Stato proprio no...