Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2015, 21:28   #176
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Ho dato una occhiata sul sito sc project. Fantastici i loro scarichi. Hanno quel giusto mix tra eleganza e spartano che fa molto racing. Belle le saldature dei collettori e belli gli accoppiamenti con le molli. Non parlo in specifico di quello del gs ma in generale. Trovo fantastico quello per la R/ninet ad esempio. E onestamente chi cerca un terminale dal look nero per il GS questo sc è proprio carino. Sicuramente da tenere a memoria questa azienda

Pubblicità

Boxerfabio ora è in linea  
Vecchio 19-03-2015, 16:39   #177
guglio11
Mukkista in erba

L'avatar di guglio11

ubicazione: Villa Minozzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Ho dato una occhiata sul sito sc project. Fantastici i loro scarichi. Hanno quel giusto mix tra eleganza e spartano che fa molto racing. Belle le saldature dei collettori e belli gli accoppiamenti con le molli. Non parlo in specifico di quello del gs ma in generale. Trovo fantastico quello per la R/ninet ad esempio. E onestamente chi cerca un terminale dal look nero per il GS questo sc è proprio carino. Sicuramente da tenere a memoria questa azienda
io l'ho montato: per me è stupendo
Vecchio 19-03-2015, 17:17   #178
dcl
Pivello Mukkista

ubicazione: LECCE
predefinito

il leovince costa pochissimo, si trova a 300 online. però è inox o carbonio, non lo fanno in titanio. e poi la parte finale è in plastica nera.
dcl non è in linea  
Vecchio 19-03-2015, 17:44   #179
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

purtroppo costano poco anche perché non sono assolutamente calcolati, in termini di camera di risonanza per lo specifico tipo di moto.
in poche parole sono dei semplici tubi a mitraglia insonorizzati tramite dispersione delle onde sonore in materiale fonoassorbente.
molto racing per l'utilizzo agli alti regimi, per il resto han poco da dire, ovviamente sono belli e comunque ben fatti.
il peggio e' che il famoso dbkiller di questo genere e' un vero e proprio "tappo" e di volumi di precamera interna non ce ne sono.
il SC che avevo sulla F800R l'ho tolto per disperazione, la moto andava meno soprattutto ai medi e bassi e con il dbkiller emetteva una sorte di "scoreggia fischiante", la mogliettina si vergognava.
sulla mia vecchia GS1200 con il leovince, buon sound, ovviamente ho dovuto rifare il dbkiller ma non rendeva una cippa ai bassi malgrado jat modificata.
Vecchio 19-03-2015, 18:04   #180
dcl
Pivello Mukkista

predefinito

@mengus: con l'akrapovic ovviamente invece è tutto calcolato, no?
dcl non è in linea  
Vecchio 19-03-2015, 18:19   #181
dcl
Pivello Mukkista

predefinito

la termignoni è bella, dovrebbe essere qualitativa e si trova a circa 100 euro in meno dell'akra. qualcuno la ha provata?
dcl non è in linea  
Vecchio 19-03-2015, 22:12   #182
kingfrenk
Mukkista doc

ubicazione: urbino
predefinito

forse nella fretta non descritto bene tutti i passaggi fatti, quando dico che il rumore e più marcato con akrapovic e ci sono meno incertezze in basso e a tutti i regimi, intendo, verso la soluzione con catalizzatore e scarico originale,
senza catalizzatore è meglio a tutti i regimi migliora ai bassi elasticità e allungo, in dinamic è prontissima
kingfrenk non è in linea  
Vecchio 19-03-2015, 22:18   #183
febernar
Pivello Mukkista

L'avatar di febernar

ubicazione: Roma
predefinito

Si, vero, ma ammazza quanto tuona !
febernar non è in linea  
Vecchio 20-03-2015, 07:19   #184
Fabri_Basic
Mukkista in erba

L'avatar di Fabri_Basic

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kingfrenk Visualizza il messaggio
forse nella fretta non descritto bene tutti i passaggi fatti, quando dico che il rumore e più marcato con akrapovic e ci sono meno incertezze in basso e a tutti i regimi, intendo, verso la soluzione con catalizzatore e scarico originale,
senza catalizzatore è meglio a tutti i regimi migliora ai bassi elasticità e allungo, in dinamic è prontissima

Perdona King non è ancora chiaro, con il solo scarico va bene e con i collettori va ancora meglio? Non hai perso ai bassi scatalizzando?? Anche da rullata Akra con i collettori si vede una voragine ai bassi...spiega spiega...voglio essere certo.
Vecchio 20-03-2015, 09:44   #185
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Fabri...
per esperienza personale con le precedenti moto (anche GS) è matematico che se scatalizzi e non ingrassi, ai bassi è vuota di brutto, non c'è alcun dubbio a riguardo; chi sostiene il contrario è perchè è enormemente appagato dal sound e dal tiro agli alti.
quando si scatalizza montare una IAT modificata o rimappare, è l'unica soluzione per mantenere lo stesso tiro che si ha ai bassi con la moto in configurazione normale di serie. Se poi c'è anche il filtro racing, bisogna ingrassare ma di brutto brutto!!
Ma sono argomenti da elica eretica, la sezione dove si parla di tuning e dove troverai le conferme che cerchi
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 20-03-2015, 12:34   #186
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dcl Visualizza il messaggio
@mengus: con l'akrapovic ovviamente invece è tutto calcolato, no?
sicuramente e' nata per questo modello, le altre in genere sono eguali per tutti i modelli, cambiano solo gli attacchi.
e' una delle prime aftermarket che non siano il solito "tubo tappato" e che abbia una camera di risonanza esattamente come l'originale.

poi ognuno faccia le proprie considerazioni in base alle esperienze pregresse.
Vecchio 20-03-2015, 12:39   #187
dcl
Pivello Mukkista

predefinito

@mengus condivido! andrò con akra allora. :-)
dcl non è in linea  
Vecchio 20-03-2015, 12:58   #188
gst70
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ma non diciamo fesserie per favore , se prima di dare aria alla bocca vi informaste vedreste ad esempio che mivv ha una lunghezza terminale molto più marcata rispetto alla concorrenza , e sc ad esempio è unica ad usare diametro 55 interno che è lo stesso di ingresso originale e di akra guarda un pò....quindi se si parla per conoscenze dirette ok ma cosi tanto perché uno ha un terminale e il resto è m... penso non giovi a nessuno !
Vecchio 20-03-2015, 13:05   #189
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

predefinito

non e' il caso di offendere...per il resto metti il "tubo" che vuoi...ricordo che non vanno confuse lunghezza del tubo o diametro, e' la sezione costante il problema!

vuoi un compromesso che renda bene come l'originale a tutti i regimi? allora dimentica il "tubo" e metti un "silenziatore"
Vecchio 20-03-2015, 13:06   #190
Fridurih
Mukkista doc

L'avatar di Fridurih

ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
predefinito

dai gst si sta discutendo serenamente nel forum,creato apposta per questo,non c'è bisogno di innervosirsi
Vecchio 20-03-2015, 13:40   #191
gst70
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

offendere??? se uno si offende perchè dice cose senza senso e sopratt solo perché dall alto dei sui numerosi gs pensa di sapere cosa sia meglio e perché , allora chiedo venia ma ricordo per chiudere l ot che se magari qualcuno si prendesse la briga di " leggere " l articlo di qualche mese fa su motociclismo sui terminali after per la LC allora forse si accorgerebbe che ci sono tubi belli e tubi brutti , tubi costosi come l akra e tubi meno costosi ma sempre tubi sono visto che NON ne esiste uno che dia incrementi di 5-6 cv quindi di cosa si sta parlando se non come sempre di gusti estetici e di portafogli puramente personali ???? :-)
detto questo e tornando all argomento del post buon acquisto a tutti e godetevi il sound valà...
Vecchio 20-03-2015, 13:53   #192
Bulldozer
Mukkista

L'avatar di Bulldozer

ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

Per i miei gusti il silenziatore della SC Projet è bello ... credo abbia una pecca però, l'assenza di una paratia (comunemente salva tacco) che copra il tubo di collegamento ai collettori. Forse è previto ma in foto non c'è. Per il resto, come giustamente scritto da chi ha affermato che la sola sostituzione del silenziatore non da 4/5 cv bensì comporta esclusivamnete cambio di peso, estetica e sound ... mi piace
Vecchio 20-03-2015, 13:58   #193
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Occhio ai ritorni di fiamma con certi post ...
Vecchio 20-03-2015, 14:56   #194
dcl
Pivello Mukkista

predefinito

@gst70 sai qual'e il numero di motociclismo in questione?
dcl non è in linea  
Vecchio 20-03-2015, 17:01   #195
Fabri_Basic
Mukkista in erba

L'avatar di Fabri_Basic

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Fabri...
per esperienza personale con le precedenti mot...
Questo lo so!! Ho sempre fatto questi upgrade alle mie moto...avevo pure trovato l'equilibrio perfetto con lo Sprintfilter ed il multybooster modificato ad hoc per la "particolare" portata di quel filtro, ma la mia domanda è solo xchè non riesco veramente a capire cosa ha scritto King...prima dice che ha cambiato, poi che è tornato sui suoi passi, poi che va meglio skatalizzata...scusate magari è un problema del mio topAtalk che canna il layout del forum...chi mi può chiarire le idee sulla esperienza di King?

Discorso scarichi: lo scarico è goduria x le orecchie e x la vista...se vi ricordate le foto spia del Lc noterete che andavano in giro con Akra...e lo scarico di serie è fatto su specifiche Akra (se non fatto da loro come faceva Remus x Ducati). Uno scarico a canna diminuisce troppo x questa moto la compressione nella fase di scarico con conseguente perdita ai medio-bassi e sufficiente guadagno agli alti, la storia è sempre la stessa: LA COPERTA È CORTA, TIRANDOLA DA UNA PARTE SI ACCORCIA DALL'ALTRA! Poi la scelta dipende dal gusto personale, io con la hp ho sentito veramente diminuire il vuoto da 4000/5000, attenzione...DIMINUIRE non sparire.

Pace, Amore e Gs x tutti!

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Fabri...
per esperienza personale con le precedenti moto (anche GS) è matematico che se scatalizzi e non ingrassi, ai bassi è vuota di brutto, non c'è alcun dubbio a riguardo; ...

Ultima modifica di managdalum; 20-03-2015 a 17:06 Motivo: Art. 3 regolamento
Fabri_Basic non è in linea  
Vecchio 20-03-2015, 17:39   #196
dcl
Pivello Mukkista

predefinito

sono sempre più convinto. akra! :-)
dcl non è in linea  
Vecchio 20-03-2015, 21:20   #197
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Per interessa, offertona akra HP BMW solo 719 euro!!
RESCUE non è in linea  
Vecchio 20-03-2015, 21:28   #198
Rosgone
Mukkista doc

L'avatar di Rosgone

ubicazione: Mantova
predefinito

Straminkia!!!Dove?!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 20-03-2015, 21:28   #199
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Per interessa, offertona akra HP BMW solo 719 euro!!

http://www.bmw-kirsch.de/onlineshop/...-2013-K50.html
RESCUE non è in linea  
Vecchio 20-03-2015, 22:08   #200
kevin61
Mukkista in erba

ubicazione: Rio de Gardejro
predefinito

Su Kirsch bmw prima c'erano tantissimi accessori, io comprai borsa serbatoio e softbag2, ora c'e rimasto pochissimo.
In moto non voglio dimostrare niente a nessuno.
kevin61 non è in linea  
Chiudi la discussione