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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-03-2015, 17:04   #101
sartandrea
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...Ma mai tanto incomprensibile quanto fare i pipponi a chi ha scelto diversamente perché ha altre priorità, che è la cosa insopportabile di certe discussioni. Specialmente da parte di chi un certo genere di moto, che bolla in partenza, non lo conosce nemmeno.....
con le SS di oggi puoi girare 3 ore in città a 30 km/h che la moto non fa una piega, quelle di 30 anni fa un po meno

ma la questione non è questa, ed ognuno si compra quello che vuole


.....la Kawa GTR1400 un altro utente la ha provata, trovata fantastica... ma poi ha ripiegato su una Versys 650 quasi temendo di non riuscire a tenere sempre il polso ben collegato con il cervello.....

questa è la frase di chi ha aperto questo 3D,
ovvero si domanda perché qualcuno ritiene che certe moto possano essere potenzialmente più pericolose

io ho scritto il mio punto di vista, non condividi?

va bene,
ma voglio precisare che non ho spalato merda ne tanto meno dato del coglione a chi si prende un SS.......sono maggiorenne vaccinato, maturo e vado in moto (da paracarro) da mò,
e come tale rispedisco subito al mittente quando mi mettono in bocca cose che non ho scritto


poi le SS di oggi sono più gestibili?
certo, ma il discorso è un'altro

chi si compra un R1 per guidarlo in ogni contesto come un Nevada??

forse nessuno,
e la Nevada per quello che va ha freni e tenuta da vendere

quindi la SS che inevitabilmente e più prestazionale, più veloce, più racing, è o non è "potenzialmente" più pericolosa nell'uso stradale??

una moto che prende i 200 km/h in venti metri è o non è "potenzialmente" più pericolosa??


vogliamo negarlo??


cosa c'entra chi la guida, se ha il cervello collegato o no.....chi non ha "testa" s'ammazza pure con la bici....


e se uno vuole prendere un SS per trattenere sempre il polso dx è liberissimo di farlo....... io non ne conosco

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Vecchio 18-03-2015, 17:19   #102
dEUS
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Possessori di SS, mi spiegate in quale post vi siete sentiti inquadrati, giudicati o offesi?!

Diciamo che il thread di partenza era questo "Sono strano? Quanti non comprerebbero o non hanno comprato "quella" particolare moto per paura di non riuscire a controllarsi una volta alla guida? "
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Vecchio 18-03-2015, 17:20   #103
dEUS
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ecco, se prima leggevo sartandrea mi evitavo di pigiare i tasti...
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Vecchio 18-03-2015, 17:29   #104
mototarta
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Si ma alla fine... il succo del discorso quale sarebbe? Anche ammesso che sia intrinsecamente più pericolosa a me frega assolutamente una cippa, amo quel genere e quel genere compro. Dove sta il problema, bsogna avere una sorta di approvazione universale o ci si può tranquillamente fari i beati mazzi propri vivendo e lasciando vivere?

Resta il fatto che si parla di cose e di moto che non si conoscono, sulla base di convinzioni e prevenzioni personali maturate chissà come. Boh. Io credo che per esprimere un parere sensato si debba provare e conoscere, se non altro per avere dati concreti su cui farsi un'opinione. Io posso tranquillamente dire che una GSA, in curva a 140 all'ora, è MOLTO più pericolosa di una HP4, posso dirlo con discreta certezza. Quindi dire che una moto è più pericolosa di un'altra perchè va più forte è un discorso che lascia il tempo che trova, potrei obiettare che pesa 60 chili meno e frena in metà dello spazio e siamo pari. Ogni cosa può essere sicurissima o pericolosissima a seconda di quello che si vuole vedere.

Riguardo al fatto che avendo prestazioni superiori si è più tentati di eccedere è un discorso che porta lontano. In città va benissimo il cinquantino ma si compra il Tmax, che quindi porta ad eccedere. per le gite domenicali basta la motoretta da 50 cavalli, invece ci si compra la maxienduro da 150, quindi si è portati a eccedere e si diventa pericolosi.
Se si ragiona con questa logica, ovvero che è la prestazione del mezzo a fare il pericolo, siamo tutti sulla stessa barca mi pare... e parecchi sono pure incoerenti. Ognuno ovviamente è convinto che la sua personale scelta sia quella giusta, e chiunque sia andato appena oltre sia automaticamente in difetto e 'pericoloso'.
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Vecchio 18-03-2015, 17:35   #105
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Si ma alla fine... il succo del discorso quale sarebbe? A me che sia più pericolosa frega assolutamente una cippa, amo quel genere e quel genere compro. Dove sta il problema, bsogna avere una sorta di approvazione universale o ci si può tranauillamente fari i beati mazzi propri vivendo e lasciando vivere?

Guarda da quel poco che capisco, mi sembra tu stia travisando in partenza proprio il succo del discorso... che era, come ho riportato poco sopra "Sono strano? Quanti non comprerebbero o non hanno comprato "quella" particolare moto per paura di non riuscire a controllarsi una volta alla guida? "

Se poi può venire in mente ai più la SS, non succede nulla... a me per esempio è venuto in mente un bombardone naked bicilindrico con gli scaricozzi aperti
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Vecchio 18-03-2015, 17:36   #106
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Stavo cercando di immaginarmi in curva ai 140 orari a bordo di una HP4 o di un GS e pensavo su quale delle due mi sentirei più in pericolo!
Non saprei proprio cosa rispondere in quanto mi sono già mentalmente spiaccicato su di un muro!

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Vecchio 18-03-2015, 17:43   #107
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Quindi dire che una moto è più pericolosa di un'altra perchè va più forte è un discorso che lascia il tempo che trova...

nossiggnnore... una moto che ti consente di correre mediamente molto di più di un'altra è una moto che, su strada aperta al traffico, ti mette automaticamente in una condizione di maggior pericolo, te e tutti quelli che incroci. E qua non è questione di tecnica pilotesca o meccanica, qua si parla di variabili costituite dall'imprevisto che su strada è invece la regola...in strada più velocità più pericolo....è tanto evidente eppure lo si vuol continuare a negare, auguri.
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Vecchio 18-03-2015, 17:43   #108
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Stavo cercando di immaginarmi in curva ai 140 orari a bordo di una HP4 o di un GS e pensavo su quale delle due mi sentirei più in pericolo!
Non saprei proprio cosa rispondere in quanto mi sono già mentalmente spiaccicato su di un muro!

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Vecchio 18-03-2015, 17:47   #109
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ma Super Lusso 900 dov'è finito?? cheffà! lancia il sasso e nasconde la mano??
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Vecchio 18-03-2015, 17:48   #110
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una moto che ti consente di correre mediamente molto di più di un'altra è una moto che, su strada aperta al traffico, ti mette automaticamente in una condizione di maggior pericolo, te e tutti quelli che incroci.
Certo.
Io che affronto ipoteticamente una curva a 20km/h sopra il limite sono moto più pericoloso di quello che viene nell'altro senso, a 30 all'ora invadendo la mia corsia perchè non è capace di far girare una moto.

Semplicemente non è cosí lineare.
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Vecchio 18-03-2015, 17:51   #111
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Claudio

Assolutamente no, maggiore velocità uguale più pericolo non mi troverà mai d'accordo. Anzitutto bisogna relativizzare il discorso. magigore velocità dove, in che condizioni di traffico, di asfalto, su che mezzo meccanico? Ribadisco, una supersportiva a 200 all'ora è MOLTO meno pericolosa di una maxienduro a 150. Per caratteristiche meccaniche, dotazioni di impianti frenanti, stablilità, peso, pneumatici ecc ecc ecc.

Va da 0 a 200 all'ora in sei secondi e spicci, vero. E dove? Se parliamo di un viale cittadino concordo, se parliamo di un pezzo di autostrada deserto il pericolo non esiste proprio. Quindi verità assolute non ce ne sono, esistono situazioni e circostanze in cui inquadrare il tutto, altrimenti si parla per pura astrazione.
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Vecchio 18-03-2015, 17:51   #112
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ahahaha!! Er veramente spassoso.
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Vecchio 18-03-2015, 17:56   #113
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Assolutamente no, maggiore velocità uguale più pericolo non mi troverà mai d'accordo. Ribadisco, una supersportiva a 200 all'ora è MOLTO meno pericolosa di una maxienduro a 150.

200kmh....150kmh.....ok...e io ribadisco...auguri.
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Vecchio 18-03-2015, 17:58   #114
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Si disquisiva su quale moto ti porterebbe a fare più il cretino (se è possibile...), non con quale farlo è più sicuro
Ah! grazie per la precisazione....cominciavo a sentirmi un inetto!

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Vecchio 18-03-2015, 18:03   #115
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Certo.
Io che affronto ipoteticamente una curva a 20km/h sopra il limite sono moto più pericoloso di quello che viene nell'altro senso, a 30 all'ora invadendo la mia corsia perchè non è capace di far girare una moto.

Semplicemente non è cosí lineare.
Però se entrambi stanno in corsia ma scivolano sulla pozza di gasolio quello che va a 30 secondo me ha più possibilità di vivere .

Poi se è sfigato che cadendo ammacca la macchina del delinquente di turno il quale lo finisce a colpi di cric .. certo che non è cosi lineare
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Vecchio 18-03-2015, 18:03   #116
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Ah! grazie per la precisazione....cominciavo a sentirmi un inetto!

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Quanti suscettibiloni tra i biemvari...

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Vecchio 18-03-2015, 18:05   #117
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ahahaha!! Er veramente spassoso.
Veramente spassoso che?
L'unico momento di pericolo passato su due ruote questa estate in Francia è stata a causa di un tizio che non era in grado di affrontare una curva (anzi, tutta la serie) a 40 all'ora nel Verdon ed è uscito completamente contromano nella mia corsia.

Per fortuna l'avevo adocchiato ed avevo stretto la traiettoria facendolo passare.


Scusate. Fortuna.
Non stavo guardando "avanti".


Quote:
Però se entrambi stanno in corsia ma scivolano sulla pozza di gasolio quello che va a 30 secondo me ha più possibilità di vivere .
Se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper.

Io non sto dicendo che con l'aumentare delle velocità non c'è rischio.
Sono solo contrario a chi pensa che andando a velocità da paracarro e senza controllo del mezzo (facendosi portare) si vada in sicurezza.

Allora se volete fare l'alzata di scudi contro quelli che vanno spediti, mi permetto di farla pure io rispetto quelli che:

- si comprano gli Adv e poi non sanno manovrarli alle basse velocità
- non sanno guidare stando in traiettorie 'stradali'
- non sanno tenere una media
- si comprano le selle ribassate
- si attaccano ai freni ogni 3 secondi
- girano con le moto cariche come muli e si addobbano nei parcheggi
- giro col gilettino giallo cosí mi vedono tutti, ma di imparare a guidare non se ne parla...
- non sanno scalare e ti inchiodano in entrata in curva...

la lista è lunga e sarebbe un gioco al massacro
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Vecchio 18-03-2015, 18:06   #118
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Ahahahahah! eh! mo so anche suscettibile ahahahahah! e anche biemvaro ahhahahh!
Lo diceva la mia nonna "meglio un diavolaccio in casa che un marchigiano alla porta" ahahahahah!

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Vecchio 18-03-2015, 18:09   #119
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Er-minio se era il periodo di agosto al Verdon probabilmente ero io.....stavo facendo le prove di prestazioni=pericolo.
E non mi hai visto quando ho aumentato il ritmo eheheheh!

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Vecchio 18-03-2015, 18:10   #120
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Il brutto è che non lo diceva solo tua nonna ziocan, ormai ce conoscono tutti!!!


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Vecchio 18-03-2015, 18:11   #121
Claudio Piccolo
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l'ho già detto poco tempo fa... chi corre lo fa coscientemente e quindi colpevolmente, chi è imbranato non è per colpa sua....entrambi sono pericolosi. Sinceramente sono più portato a perdonare l'imbranato che l'infoiato di velocità.
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Vecchio 18-03-2015, 18:13   #122
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Io non sto dicendo che con l'aumentare delle velocità non c'è rischio.

bene...è già un buon punto di partenza.
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Vecchio 18-03-2015, 18:17   #123
mototarta
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E comunque

Morire facendo la cosa che ci piace è la cosa migliore, quindi il problema neanche si pone
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Vecchio 18-03-2015, 18:19   #124
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Io preferirei morire trombando, poi de gustibus.
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Vecchio 18-03-2015, 18:19   #125
Lorce
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Anzi più si fa forte e più si ha la possibilità che il delinquente di cui sopra rimanga stordito
nell'impatto e non ti finisca a colpi di cric !!
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