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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2015, 10:26
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#26
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.744
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Quote:
Originariamente inviata da wolter
IN GENERALE:
+prestazioni => +velocità => +pericolo
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non sono d'accordo.
Ho due auto, una con 230cv e una con 130cv. Tolti gli spostamenti autostradali, guido sempre più veloce con quella da 130cv.
Perché quella da 230 è una grossa SW da pensionato. Quella da 130 è una piccola 2 posti senza tetto. Non puoi guidarla piano.
Idem con le moto. La mia K1100 non mi invoglia a spingere. L'ultima volta che son salito su una 250 2 tempi con metà dei cavalli penso invece di poterlo raccontare solo perché graziato dal signore...
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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18-03-2015, 10:33
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#27
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
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io attirandomi le ire dei tecnologgggici arrivo a dire che una ciclistica piu' moderna non e' un fattore di sicurezza (abs a parte). Perche' se anche guidi al limite ti adegui al limite della moto che hai. QUindi sai che con una obso se prendi quella curva a 50 km/h ci stai dentro, a 55 vai fuori. COn una moderna saranno 75 e 80 ma tu lo sai e quindi stai al limite con una come con l'altra, tale e quale. DIverso il discorso freni con l'abs.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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18-03-2015, 10:55
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Poi le BMW K: prima la 1200 e ora la 1300. Il doppio dei cilindri e il doppio dei cavalli; prima di averne una ritenevo stupido avere un motore così strabordante di coppia e potenza, per di più su moto sport-touring che probabilmente mai avrei portato in pista. Invece sarà magari l'esperienza, sarà l'età che ha un po' calmato i bollenti spiriti (ma mica del tutto...  ), però io alla guida di moto così "esagerate" sono molto più tranquillo di quando per fare un esempio esco con la vecchia Ducati con la metà dei cavalli.
Non sono le prestazioni di punta il motivo di essere di questi motori: il piacere di guida che regala un quattro cilindri così grosso e pieno di coppia è per me ineguagliabile; metti una sesta e ti godi il panorama a cinquanta orari... poi apri un po'il gas e ti senti accompagnato con forza e gentilezza da un motorone sempre pieno e "presente". Trottando più svelto raramente supero i sei, settemila giri: basta e avanza, e sapere quanto motore c'è più sopra non mi induce minimamente ad andarlo a cercare.
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Sarà che abbiamo la stessa moto, ma mi ritrovo in tutto e per tutto con queste righe!
Anch'io il 90% del tempo in moto sono a trotterellare ed a non superare quasi mai i seimila giri ( va da bestia lo stesso  )... un pò credo sia per il tipo di moto, un pò per l'età
Ma visto che ho scelto questo tipo di moto anche per modificare il mio modo di utilizzare la due ruote, direi che è stata maggiormente l'età (o un diminuire del livello d'incoscienza  ) a fare la differenza.
Però si, con una moto più "adrenalinica", penso che mi ritroverei a fare il cretino con più frequenza
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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18-03-2015, 10:55
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
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Più prestazioni = più velocità = più attenzione
Meno prestazioni = più facilità = meno attenzione
Sono equazioni che si possono interpretare come si vuole. Onestamente a me non è mai fregato nulla che la moto sia pericolosa, lo so. E mi piacciono certe moto. Di conseguenza faccio una scelta... il mio piacere e la mia passione pesano immensamente di più di quello che è l'innegabile pericolo che comporta l'uso della moto stessa. Ciò detto, vado forte quando le condizioni a mio avviso lo consentono e cerco di essere nelle migliori condizioni possibili con il massimo dell'attenzione possibile, cercando in primo luogo di non coinvolgere altri nel mio osare.
Oltre a questo, c'è l'imponderabile. Che non è più imponderabile per la velocità o la potenza, è imponderabile e basta.
Non esiste un limite oltre il quale la moto è oggettivamente pericolosa, e mi pare sterile il periodico riproporre questioni che ciascuno vede alla propria maniera. La moto è pericolosa e stop, quindi già chi ne guida una, di qualunque prestazione sia capace, ha implicitamente varcato il confine della prudenza. Pretendere di stabilire confini di lecito o illecito per tutti, parametrandoli ai propri criteri, è un pò arbitrario. In fin dei conti, se si ritiene pericolosa una cosa si è liberissimi di evitarla.
Ho fatto molto più il cretino incosciente con il Why 50 della mia ragazza, ingarellandomi con i ragazzini in città, che correndo con la supersportiva con cui ho un rapporto fatto di estrema attenzione e rispetto. Da sempre definisco la moto come una pistola carica alla tempia, importante è sapere quanto forte si può arrivare a tirare il grilletto prima che succeda l'irreparabile.
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
Ultima modifica di mototarta; 18-03-2015 a 10:59
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18-03-2015, 10:59
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
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però in effetti ci sono certe moto, potenze apparte, che tendono a farti andare più forte e più a coglione.....
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AfricaTwin dct
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18-03-2015, 11:07
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#31
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.458
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Quote:
Originariamente inviata da wolter
+prestazioni => +velocità => +pericolo
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Ho passato anni con gente che rompeva il cazzo perchè andavo in moto in maniera pericolosa perchè ero più veloce o andavo più spedito in genere.
Però cascavano loro.
Per tutto il resto, quoto diavoletto.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 18-03-2015 a 11:10
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18-03-2015, 11:09
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
non sono d'accordo.
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Quel che voglio dire è che in linea generale il pericolo aumenta con la velocità.
Sia velocotà in senso assoluto (perché se vai a 200km/h su una strada aperta al traffico rischi sia con 230cv, sia con 80), sia velocità relativa al mezzo (chiaramente, fare i 90 km/h con un ciao non è come farli con un GS).
Le prestazioni sono SPESSO molto correlate alla velocità, per questo si tende a fare questa equazione, che non è del tutto vera, ma nemmeno del tutto sbagliata.
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18-03-2015, 11:11
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
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Messaggi: 2.176
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ho passato anni con gente che rompeva il cazzo perchè andavo in moto in maniera pericolosa perchè ero più veloce o andavo più spedito in genere.
Però cascavano loro.
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Non sarà sicuramente il caso tuo, ma è un errore molto comune quello di confondere la bravura con la fortuna.
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18-03-2015, 11:11
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
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In Germania dove in autostrada il limite di velocità è solo consigliato c'è una bassisima percentiale di incidenti. Non esiste correlazione, in nessun modo. Prova ne sia che il più alto numero di feriti e decessi si verifica in città.
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
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18-03-2015, 11:15
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
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Quando comprai la prima moto,un Honda 500 four un mio collega di lavoro con anni di esperienza in moto la prima cosa che mi disse fu quella di tenere sempre collegato il polso al cervello e credo sia l'unica verita'. Poi a tutti capita che si chiude la vena ed in quei casi serve anche un po' di fortuna. Secondo me i Kw contano molto poco, qui sulla Cisa vedo dei ragazzoti con delle motorette con pochi cavalli che in discesa vanno molto di piu' che moto molto piu' potenti e non e' che rischiano meno.
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KTM SAD 1290 S
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18-03-2015, 11:16
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#36
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da wolter
Non sarà sicuramente il caso tuo, ma è un errore molto comune quello di confondere la bravura con la fortuna.
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altrettanto non sara' il caso tuo confondere il paracarrismo spinto con la prudenza
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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18-03-2015, 11:29
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
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Qotone per il diavolo.
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KTM SAD 1290 S
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18-03-2015, 11:52
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.599
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L'indole della moto, e gli ormoni di chi la guida esprimono tanto....
Il primo giorno a casa
Coccole
Intimità
Dopo un giro in tutta la sua bellezza....
Andare piano con questa, era, impossibile anche o soprattutto in città
Suono profondo, mai maleducato (anche se il vicino di casa bestemmiava sempre quando uscivo dopo le 20:00)
Però quando aprivi tremava la terra!
Avrei voluto tenerla per sempre, ma..... quando l'ho venduta mi sono pentito/maturato all'istante
Scelte difficili
Ora con un K1200GT guido quasi sempre da vecchio, (moto e) scelta importante per provare a tornare a casa la sera (per me in questa fase ormonale)
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zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
Ultima modifica di GTO; 18-03-2015 a 11:56
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18-03-2015, 11:55
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#39
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Guest
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per me non centra la potenza, ma la tipologia della moto
quanti comprano questa moto per godersi il viaggio, il panorama, la gustosità in sé del motore?
o questa per andare a funghi?
penso ben pochi....
non neghiamolo,
ci sono moto potenzialmente più "pericolose" per la loro tipologia
tutti quelli con cui da giovane facevo l'asino nei boschi ed hanno continuato a farlo, sempre con moto off al top, si sono rotti.....e più di una volta
se poi chi la guida sia bravo o un paracarro è un dettaglio,
per me è il tipo di moto che prima o poi di porta a guidare in certo modo "pericoloso"
mentre con questa non penso che sei indotto a fare l'asino....
poi per carità, puoi sempre farlo.....
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18-03-2015, 12:03
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
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appunto!
eagarage, hai fatto malissssssimo a venderla 
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AfricaTwin dct
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18-03-2015, 12:04
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#41
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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mai dire mai
1100 GS forever
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18-03-2015, 12:04
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#42
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
per me è il tipo di moto che prima o poi di porta a guidare in certo modo "pericoloso"
...
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questo discorso mi ricorda molto
"ho il cazzo prima o poi stupro qualcuna"
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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18-03-2015, 12:07
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#43
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Guest
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si diavolè,
con certe moto prima o poi stupri qualcuno.....o la vendi perché hai cannato completamente moto
cosa che ho visto fare più di una volta
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18-03-2015, 12:07
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
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In ogni caso, continua ad essere un discorso sterile. Chi è convinto che un tipo di moto od una soglia di potenza siano pericolose, compra altro, il mercato è pieno di moto di ogni tipo e grazie a Dio mai l'offerta è stata tanto variegata ed adatta a tutti i gusti.
Secondo me, il senso della distriba è sempre lo stesso... ovvero pretendere di stabilire un credo universale e valido per tutti sulla base di gusti e pareri del tutto personali. Alla fine... si sceglie quello che piace e si ritiene adatto a sè stessi, lasciando il prossimo padrone di farsi gli affari suoi.
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18-03-2015, 12:07
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#45
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.458
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
se poi chi la guida sia bravo o un paracarro è un dettaglio,
per me è il tipo di moto che prima o poi di porta a guidare in certo modo "pericoloso"
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Ma c'avete 14 anni?
Si, vabbè ti si chiude la vena ogni tanto, ma quanto ti dura?
Se voglio guidare come uno stronzo lo faccio sia sul GSA che sull'altra moto che ho, sia sul motard (ad avercelo e a saperlo portare  ) sia sul motorino di mia sorella.
Per il resto sempre guidato nel 99% dei casi con la capoccia attivata e collegata alla mano destra, regardless of the speed.
Ah, no, ma che dico. Era fortuna.
Che poi alcune tipologie di moto sono più "godibili" in altri frangenti, allora possiamo parlarne.
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Ultima modifica di er-minio; 18-03-2015 a 12:10
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18-03-2015, 12:09
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.599
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Cavallo, prendo ancora la pillola, in menopausa tornerò a guidare un mono
Garantito 
Storia vera del primo giro verso campotosto
Sai cosa significa essere stato fermato e.....
P: "Sig.*******, venga a firmare!"
ea: Agente, è possibile firmare quì perché la moto non ha il cavalletto?!....
P: "Come?!??? le devo pure portare il verbale?!!"
ea: "se la lascio cade, che faccio... l'appoggio sulla macchina?"
P: "*******, faccia una cosa..... vada a casa e se vedo un'altra volta questo 29 da lontano le giuro che la faccio tornare a piedi"
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Ultima modifica di GTO; 18-03-2015 a 12:11
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18-03-2015, 12:14
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
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Quote:
Originariamente inviata da eaGarage
P: "Sig.*******, venga a firmare!"
ea: Agente, è possibile firmare quì perché la moto non ha il cavalletto?!....
P: "Come?!??? le devo pure portare il verbale?!!"
ea: "se la lascio cade, che faccio... l'appoggio sulla macchina?"
P: "*******, faccia una cosa..... vada a casa e se vedo un'altra volta questo 29 da lontano le giuro che la faccio tornare a piedi"
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hahaha
Mi ricorda questa
Pierino va in giro con la sua moto mezza scassata e viene fermato dai carabinieri:
- "Documenti..."
"Non ce li ho!"
- "Il casco?"
"Non ce l'ho!"
- "Lo specchietto?"
"Non ce l'ho!"
- "La targa?"
"Non ce l'ho!"
- "Gli stop?"
"Non ci sono!"
- "Allora, riepilogando: lei è senza documenti, senza casco, senza stop, senza specchietto e senza targa... e ora come la mettiamo?"
- "Appoggiata al muro, che è senza cavalletto..."
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18-03-2015, 12:19
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#48
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
......
Si, vabbè ti si chiude la vena ogni tanto, ma quanto ti dura?.....
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con questa la vena ti si chiude più di ogni tanto.....
altrimenti la vendi
o la tieni come un opera d'arte da guardare in garage (o in salotto)
o solo per andare al bar a 2 km da casa per la pura soddisfazione (legittima) di averla
dai, non giriamoci attorno
per ognuno di noi che ha la moto "nel sangue" ci sono moto potenzialmente più "pericolose"
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18-03-2015, 12:19
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#49
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.754
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Prestazioni = pericolo?
Io avrei messo nel titolo
Prestazioni = aumento del rischio?
Io direi di si, senza entrare nel merito di come uno guida, sicuramente più hai prestazioni della moto più tendi ad aumentare la velocità media e quindi aumentano i rischi, poi sicuramente per qualcuno del forum, dirà non per responsabilità sua, ma per colpa di terzi.
Poi che, sulle strade ci siano delle macchine guidate da persone a cui bisognerebbe stracciare la patente non ci piove, però a volte anche noi ci mettiamo anche del nostro.
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18-03-2015, 12:20
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
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Io credo che c'è un pò di verità su ogni ragionamento si faccia.
Decisi di vendere la mia R1 (l'ultima a carburatori), perche cercavo di sfruttare il limite della moto ogni volta che volevo divertirmi. Con moto meno potenti, vai sicuramente piu piano.
Il punto è che il pericolo in moto lo hai con moto che fanno i cento orari come con quelle che ne fanno 200 0 300.... Non so se sono stato chiaro.
Oltretutto, io ormai non giro più in pista, e avere superbike in citta o per la domenica in montagna lo trovo Inutile/scomodo/rischioso.
Un aneddoto che mi spinse a vendere la R1... Dovevo rientrare a casa di gran corsa, erano le 2 del mattino. Ero a 16 km da casa. Prendo la moto, inizio a tornare. Camminavo come un forsennato. Alla circonvolazione guardai il tachimetro ed ero a 260 circa. Non mi rendevo conto.
E' chiaro che se hai un incidente a 160 o 260 forse cambia poco.
Il punto è che ci sono moto che ti portano a spingere, che ti portano a velocità senza che tu te ne accorga, e in momenti particolari "forse" potrebbero diventare un problema...
Nel periodo dai 14 ai 22/23 anni ero davvero "caldo" e ogni volta che salivo in moto spegnevo il cervello... Poi piano piano mi calmai.. E' servito anche l'incidente che ho avuto (non per causa mia, andavo a 50 e una mi fà inversione a U su doppia striscia continua) a farmi riflettere e vedere le cose in modo diverso...
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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