Quote:
Io vado su due ruote a motore da quando avevo undici anni, e ne sono passati trenta. A undici anni con l'Italjet Pack 2 (chi se lo ricorda? ) di mio padre facevo le prime garette con gli amici, a quattordici con l'Aprilia 50 scendendo in paese dalla collina dove abito facevo tutte le curve con il culo fuori dalla sella
|
Idem, come sono sopravvissuto tra i 16 e 24 anni non lo so.
Quando avevo lo scooter, giravo con l'uniposca grigio per ritoccare le strusciate alle carene
Il ragionamento delle prestazioni = pericoloso non l'ho mai fatto, anche perchè la manetta del gas la hai tu in mano.
Devo ammettere solo che quando avevo deciso di comprare una moto un pelo più veloce a sostituire la S (e tenendo a mente che sono un paracarro) mi ero dato un limite attorno ai 130 cavalli. Infatti avevo cominciato ad adocchiare i 750 quadricilindrici.
Più che altro perchè ero pienamente consapevole di non sfruttare appieno i 90 cavalli bolsi della S, e mi sembrava inutile andare troppo su come potenze.
Mi annoiava più che altro infilare entrando in curva gente (in pista) con moto più potenti, solo per essere poi tristemente risverniciato sul primo dritto tra una curva e l'altra e dover ricominciare tutto daccapo, o dover rallentare e creare spazio.
Parlo di gente che sta all'incirca nel proprio "range" come passo. Forse un pelo meno, etc.
Quelli bravi ti passano da tutte le parti anche con il Dnepr.