Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2015, 14:23   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Eccomi; moto pronta per il ritiro.

- impianto elettrico nella norma: nessuna dispersione sospetta. Ipotizzo fantasma con seconda chiave che nottetempo accende il quadro per scaricare la batteria. Burlone...
- olio sotto livello di 200 grammi. Ci siamo sentiti per telefono e con il capo officina forse non ci siamo capiti bene, ma immagino (spero...) lui intenda 200 sotto il minimo. Io però meno di 2000 chilometri fa avevo rabboccato un chilo, per portarlo alla tacca intermedia della cannula di ispezione, e chiaramente glielo avevo specificato. Mah...
- faro tutto ok: deve essere lo stesso fantasma che ogni tanto ci dà una alitata dentro quando fa freddo...
- scarico impossibile da ripulire: me lo tengo così...
- ruggine sul semimanubrio brillantemente risolta con pennello e vernice.

E questa è la cosa che più mi fa incazzare, per quanto sia banale.
Ma zk, ti faccio vedere un semimanubrio arrugginito su una moto di un anno e mezzo (e che per i primi mesi tra l'altro è stata equipaggiata con semimanubri after market dal primo proprietario, giusto per dirla tutta...), e tu mi liquidi dicendomi che BMW non passa in garanzia il semimanubrio nuovo???
Queste sono le classiche cazzate che mi fanno invelenire. Magari risalgo in sella e per quanto la moto mi piace mi passa tutto, ma in questo momento l'unica voglia che ho è quella di vendere e cambiare Marca.
Per un semimanubrio? Sì, per un semimanubrio, che per me rappresenta la poca serietà con cui sono stato trattato.
Vecchio 12-03-2015, 19:12   #2
ukking
Mukkista doc

L'avatar di ukking

ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
avevo rabboccato un chilo, per portarlo alla tacca intermedia della cannula di ispezione
Io ho notato che tenendo il livello sempre al massimo ne consuma molto meno, e se non ricordo male avevo letto qui su qde che altri avevano fatto la stessa osservazione.
In ogni caso ogni 10.000km metto un chilo, a volte anche un chilo e mezzo.

Il faro mi si appanna solo se la lavo sotto al sole ma dopo pochissimi minuti torna a posto.

Concordo con te per la questione del rabbercio col ritocco... Piuttosto, dimmi che bmw non passa niente, e che ti dispiace, ma non mi verniciare la moto!!

Un pò di bulloneria io l'ho già sostituita, per la ruggine, ma a onor del vero d'inverno giro sull'Appennino spesso con tracce di sale, e in questa stagione non lavo mai la moto (sennò è pulita e non la tirerei mai fuori dal garage quando il tempo non è perfetto o le strade assolutamente asciutte...), quindi è anche colpa mia.