Eccomi; moto pronta per il ritiro.
- impianto elettrico nella norma: nessuna dispersione sospetta. Ipotizzo fantasma con seconda chiave che nottetempo accende il quadro per scaricare la batteria. Burlone...

- olio sotto livello di 200 grammi. Ci siamo sentiti per telefono e con il capo officina forse non ci siamo capiti bene, ma immagino (spero...) lui intenda 200 sotto il minimo. Io però meno di 2000 chilometri fa avevo rabboccato un chilo, per portarlo alla tacca intermedia della cannula di ispezione, e chiaramente glielo avevo specificato. Mah...

- faro tutto ok: deve essere lo stesso fantasma che ogni tanto ci dà una alitata dentro quando fa freddo...

- scarico impossibile da ripulire: me lo tengo così...

- ruggine sul semimanubrio brillantemente risolta con pennello e vernice.
E questa è la cosa che più mi fa incazzare, per quanto sia banale.
Ma zk, ti faccio vedere un semimanubrio arrugginito su una moto di un anno e mezzo (e che per i primi mesi tra l'altro è stata equipaggiata con semimanubri after market dal primo proprietario, giusto per dirla tutta...), e tu mi liquidi dicendomi che BMW non passa in garanzia il semimanubrio nuovo???

Queste sono le classiche cazzate che mi fanno invelenire. Magari risalgo in sella e per quanto la moto mi piace mi passa tutto, ma in questo momento l'unica voglia che ho è quella di vendere e cambiare Marca.
Per un semimanubrio? Sì, per un semimanubrio, che per me rappresenta la poca serietà con cui sono stato trattato.