Con tele e paralever è facile avere questa sensazione.
Con i sistemi tradizionali se non hai un setup corretto la moto diventa decisamente fastidiosa, lo schema di sospensioni Bmw è molto più neutro da questo punto di vista. Con tutti i vantaggi e svantaggi che ciò comporta.
Tra i vantaggi c'è appunto il fatto che in due non si sentano amplificarsi i trasferimenti di carico e la cedevolezza aumentata delle sospensioni mentre si può trarre vantaggio (a livello di comfort) dell'aumentata inerzia e carico. Ovvero si sentono meno le buche perché diventa più facile superare il carico di stacco delle sospensioni e si ha inoltre più inerzia nel superarle.
Se alzassi VERAMENTE il ritmo ti accorgeresti dei limiti di questa configurazione
p.s. ragazzi (oddio.. ragazzi..

) non confondiamo il precarico con il coefficiente di carico della molla

: con tutti gli esa di 'sti ciufoli potete intervenire su idraulica e precarico ma non potrete mai cambiare il comportamento elastico della molla. Sallatelo