|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-03-2015, 10:10
|
#326
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
m' impressionano di + i quasi 4 metri di differenza sulla frenata tra duca e honda.
fanno la differenza tra vivere e morire. ma tanta differenza.
|
|
|
02-03-2015, 10:11
|
#327
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.841
|
tra l'altro tornando alle misure "abitabili", la crossrunner sembra piu' "moto" rispetto alla tracer perche' ha una estetica piu' seria, ma provando a sedermici in realta' si sta piu' larghi sulla tracer.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
02-03-2015, 10:11
|
#328
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
va che per il confronto con le bottiglie d'acqua devi pagarmi i diritti d'autore.
|
|
|
02-03-2015, 10:13
|
#329
|
Guest
|
tu un bacio lo vuoi??
|
|
|
02-03-2015, 10:13
|
#330
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
in effetti la yamaha e' un fulmine, ma la honda e' un paracarro....
|
diciamo che se tu guidi la Yamaha e chiunque altra mezza pippetta la Honda... il divario viene invertito...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
02-03-2015, 10:16
|
#331
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.841
|
essere un pesce vecchio ha il vantaggio che con l'esperienza non si abbocca a qualunque lenza....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
02-03-2015, 10:16
|
#332
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
però la cosa che mi lascia più perplesso è il divario di peso
30 kg
.....
|
pensa... con 30 kg in più fino a 150 km/h in accellerazione è li attaccata al culo... pensa che moto di merda la tracer..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
02-03-2015, 10:17
|
#333
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
essere un pesce vecchio ha il vantaggio che con l'esperienza non si abbocca a qualunque lenza....
|
non ti preoccupare.... qui le lenze le fabbrichiamo...
a proposito... sedersi sulla Tracer è come avere un ringhiera tra le gambe, per forza ti dà la sensazione di spazio... o di vuoto!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
02-03-2015, 10:25
|
#334
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
essere un pesce vecchio ha il vantaggio che con l'esperienza.....
|
Anzi...dovresti buttarne delle altre....
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
02-03-2015, 11:25
|
#335
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
In comparativa con la GS , sempre a proposito di frenata, quella della Tracer l'ho trovata "potente", ma poco modulabile.
Quando ho fatto la prova, nei tratti in discesa (che era anche ripiduccia) arrivavo veloce all'inizio del tornante, frenavo e la moto di colpo decelerava, ma poi , rilasciato il freno, riprendeva forza di inerzia e la curva risultava impostata con una velocità che non era quella che volevo.
Si è costretti a variare l'angolo di piega o, di istinto, si pelano i freni e la moto immediatamente raddrizza...
Dopo aver riportato la Tracer ho rifatto lo stesso percorso con la GS.
Prima della curva (apparte che ci arrivi comunque meno veloce) usi il freno non per "staccare" ma per ridurre progressivamente la velocità, rilasciandolo quando la ritieni sufficiente a percorrere la curva.
Al limite, se necessario, la frenata (o meglio, la pressione sulla leva) la puoi protrarre anche durante l'inserimento, senza che questo pregiudichi l'entrata in curva.
Questo permette una guida "scorrevole" che paga in termini di piacere di guida, di eleganza stilistica e, a conti fatti, anche in tempo di percorrenza.
Ripeto: sicuramente questa moto appagherà le esigenze di molti "motociclisti" e potrà uscire vittoriosa dai contronti con le altre moto del suo segmento, ma siccome io provo una moto per verificare se si possa candidare a sostituire la mia attuale, per le sensazioni che mi ha dato, non è competitiva rispetto alla GS.
(PS: l'unica sinora resta la Ktm 1190)
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
02-03-2015, 11:40
|
#336
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Le prime prove su strada della Yamaha Tracer. Atto III
Quote:
Originariamente inviata da aspes
essere un pesce vecchio ha il vantaggio che con l'esperienza non si abbocca a qualunque lenza....
|
Prima o poi abboccano anche i più "anziani"
http://www.rainews.it/dl/rainews/med...65f27f420.html
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
02-03-2015, 11:43
|
#337
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
comunque.... la honda ne esce vincitrice in tutto.... dopo 20 anni parliamo di decimi... BUAHAHAHAHAHAH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
02-03-2015, 11:52
|
#338
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Allora provicchiata anch'io.....s'è detto tutto ma m'ha confermato due elementi che "sospettavo" già dopo aver provato la MT-09:
1. Marketing a parte, questa è si e no una evoluzione della TDM ma, come tipologia, di moto, a me ricorda molto di più una Fazer o, al limite, l'ultima Triumph 1050 sport...quindi, ad esempio, la protezione aerodinamica me l'aspettavo così com'è e, invece, il confort a bordo anche peggio di come, l'ho trovato....già un Vstrom è molto piu "endurona" di questa...quindi, se vogliamo individuare sta benedetta fascia delle "crossover" diciamo che c'è un estremo "stradale", qui si colloca la Tracer, e un altro estremo "enduro" e li si collocano altre.
2. E' una moto, in genere, da "upgrade" venendo dal basso e non molto da "downgrade" scendendo dai 1200.
Io, ad esempio, da un quarto di pippetta che sono, pur andando in moto da quasi 20 anni, e avendo provato di tutto, alla fine ho posseduto realmente solo mono e bi-cilindrici da max 80 Cv e sputer vari. Ad eccezione della R1100R, che era dotata di un divano, questa è sicuramente piu confortevole delle altre da me avute e non avrei problemi a viaggiarci anche a lungo...mentre, nel quotidiano, mi preoccuperebbe un po' la rigidità del posteriore sui crateri di Roma ma niente di peggio che le botte secche sputer style.
Di contro, però, non avendo come paragone i 130, 140, 150 cv che molti qui guidano, il motore l'ho trovato esaltante, sempre pronto, molto piu docile della nuda e stra sufficiente per fare qualsiasi cosa.....però mi rendo conto che venendo da una motona 1200 questa possa sembrare piccola, scomoda, nervosa, poco prestante ecc insomma per andare a caccia di Pacifico col GoldWing sul Pordoi ci vuole altro ;-)
Non mi esprimo su forcelle che affondano o su ciclistiche varie perchè a me già un T-Max pare un rasoio (e, temo, anche a moltissimi altri potenziali a acquirenti Tracer) però rispetto alla nuda qui mi è sembrato di essere piu in controllo.
Che dire....per come sono fatto io continuerei a preferire una nuova Tenerella MT-07, però se dovessi comprare una moto per fare tutto oggi, sui 10k euro (che, comunque, pochi non sono, in genere), avrei solo il dubbio tra questa e la Tiger...non vedo rivali.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
02-03-2015, 12:21
|
#339
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.801
|
L'honda é un cancello in confronto.
paolo: il gs disabitua molto alle sensazioni che dà la guida. Bisogna vedere anche a quale velocità arrivavi in curva. Inoltre sei abituato ad un freno motore importante E ti falsa completamente ll'entrata in crurva.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
02-03-2015, 12:53
|
#340
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
...Bisogna vedere anche a quale velocità arrivavi in curva...
|
Diciamo che era forte la voglia di provare quanto era interessante l'accelerazione, e quindi tra una curva e l'altra aprivo più di quanto era necessario e... potrei essere arrivato a qualche curva ancora troppo veloce...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
02-03-2015, 13:24
|
#341
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da asalm
E meno male che Honda tempo addietro dichiarò che avrebbe montato il DCT su tutta la gamma...
...
E pure col Crosstourer il DCT è presente sul 70% delle moto vendute in Italia!
Comunque anche io penso che il DCT su moto del genere sia un must non facilmente rinunciabile, dopo averlo provato per bene.
|
Honda è avanti... e potremmo già essere sulla soglia del post-Dct.
Questo articolo non riporta la data, ma se non ricordo male venne inserito sul sito già nel 2012.
|
|
|
02-03-2015, 13:43
|
#342
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
La Tracer è una bufala...
Ci fai un giretto, ti diverti nello strettissimo, pensi di guidare una super moto poi sali sulle moto serie e capisci che sei una Mezza Pippetta!
Io aspetto la AT con DCT e poi ci facciamo 4 risate!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
02-03-2015, 14:23
|
#343
|
Guest
|
Ordinata la bufala.
|
|
|
02-03-2015, 14:24
|
#344
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.667
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
La Tracer è una bufala...
|
Io francamente non credo.Una moto per molti.Non come il KTM 1190 che per prezzo,caratteristiche globali, restringe notevolmente il bacino di utenza.(a proposito ti avevo mandato un mp con richiesta dinfo sulla sella dell ´ADV).Inoltre molti saranno soddisfatti della moto cosí come nasce.Le frange estreme potranno adattarla ,con relativa spesa,alle proprie esigenze contando anche sul fatto che l ófferta aftermark sará nutrita.Target ampio ,progetto sano, senza apparenti problemi irrisolvibili(ad esempio cottura dei marroni con relativa futura infertiliá irreversibile  ).
|
|
|
02-03-2015, 14:34
|
#345
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Una moto per molti.... quindi fasulla!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
02-03-2015, 14:37
|
#346
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.801
|
La tracer una bufala .......
Aspetta e vedrai.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
02-03-2015, 14:41
|
#347
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
aspettare di sicuro...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
02-03-2015, 14:59
|
#348
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
Io francamente .....
|
ma che fai, vai dietro a Pacifico?? 
lo sai che per anni ha perculato il GS e poi un bel giorno......Sorpresa! ho preso il GS
io non mi meraviglierei se ha già firmato l'assegno per la Tracer versione full
|
|
|
02-03-2015, 15:27
|
#349
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Vabbè, io ribadisco di concordare con Pacifico, al netto del modo perculante con cui esprime il concetto, palrando di moto piuttosto globali.....se puoi/vuoi spendere 7000 euro consideri le 650 Vstrom, Versys, ecc, sui 10.000 Tracer è veramente un ottimo prodotto (anche Suzu 1000 e Tiger al netto di sconti) ma se vuoi/puoi andare piu su verso i GS, K1190, ST, Multistrada ecc onestamente hai piu di tutto (comodità, motore, sospensioni, ecc) se scegli Tracer è perchè vuoi accontertarti di un giusto mezzo o non hai piu le esigenze che ti avevano spinto a comprare le grosse ma, effettivamente, rischi un po' di stufarti presto.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
02-03-2015, 15:49
|
#350
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
....sui 10.000 Tracer è veramente un ottimo prodotto (anche Suzu 1000 e Tiger al netto di sconti) ....
|
credo anch'io che questa se l'importatore da spazio ai conce per una buona scontistica qualche cliente, che vuole una moto non strettamente stradale, lo porta via alla Yamaha
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.
|
|
|