Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2015, 10:16   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

essere un pesce vecchio ha il vantaggio che con l'esperienza non si abbocca a qualunque lenza....
Vecchio 02-03-2015, 10:17   #2
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
essere un pesce vecchio ha il vantaggio che con l'esperienza non si abbocca a qualunque lenza....
non ti preoccupare.... qui le lenze le fabbrichiamo...

a proposito... sedersi sulla Tracer è come avere un ringhiera tra le gambe, per forza ti dà la sensazione di spazio... o di vuoto!
Vecchio 02-03-2015, 23:05   #3
LUPO63
Pivello Mukkista

L'avatar di LUPO63

ubicazione: "RoMagna"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
a proposito... sedersi sulla Tracer è come avere un ringhiera tra le gambe, per forza ti dà la sensazione di spazio... o di vuoto!
Maaaa.....ti piace proprio la Tracer eh.....traspare "velatamente" da tutti i tuoi post

Io prima di questa ho avuto la GS 1200 e a parte qualche comparto in cui era effettivamente migliore, vedi inaffondabile telelever, bicilindrico boxer , angolo di sterzo, non credo che avrò particolari rimpianti, sicuramente non per le prestazioni che offre questo ottimo tricilindrico, per la coppia motore o per il peso e relativa facilità di guida anche in città e a bassa velocità, che sono sicuramente migliori. Poi, sul discorso comfort generale nei lunghi viaggi a pieno carico probabilmente la Tracer paga qualcosa...ma personalmente non mi tange più di tanto e per ora mi ci trovo benissimo a bordo, anche con il passeggero resta leggerissima e non sembra influire più di tanto sulla guida.

Per me è una buona moto, abbastanza completa già di serie e ad un buon prezzo e.....ne venderanno un treno....alla faccia della bufala
Vecchio 02-03-2015, 10:25   #4
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
essere un pesce vecchio ha il vantaggio che con l'esperienza.....

Anzi...dovresti buttarne delle altre....
lollopd non è in linea  
Vecchio 02-03-2015, 11:25   #5
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

In comparativa con la GS , sempre a proposito di frenata, quella della Tracer l'ho trovata "potente", ma poco modulabile.

Quando ho fatto la prova, nei tratti in discesa (che era anche ripiduccia) arrivavo veloce all'inizio del tornante, frenavo e la moto di colpo decelerava, ma poi , rilasciato il freno, riprendeva forza di inerzia e la curva risultava impostata con una velocità che non era quella che volevo.
Si è costretti a variare l'angolo di piega o, di istinto, si pelano i freni e la moto immediatamente raddrizza...

Dopo aver riportato la Tracer ho rifatto lo stesso percorso con la GS.
Prima della curva (apparte che ci arrivi comunque meno veloce) usi il freno non per "staccare" ma per ridurre progressivamente la velocità, rilasciandolo quando la ritieni sufficiente a percorrere la curva.
Al limite, se necessario, la frenata (o meglio, la pressione sulla leva) la puoi protrarre anche durante l'inserimento, senza che questo pregiudichi l'entrata in curva.
Questo permette una guida "scorrevole" che paga in termini di piacere di guida, di eleganza stilistica e, a conti fatti, anche in tempo di percorrenza.

Ripeto: sicuramente questa moto appagherà le esigenze di molti "motociclisti" e potrà uscire vittoriosa dai contronti con le altre moto del suo segmento, ma siccome io provo una moto per verificare se si possa candidare a sostituire la mia attuale, per le sensazioni che mi ha dato, non è competitiva rispetto alla GS.

(PS: l'unica sinora resta la Ktm 1190)
Paolo_yamanero non è in linea  
Vecchio 02-03-2015, 11:40   #6
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito Le prime prove su strada della Yamaha Tracer. Atto III

Quote:

Prima o poi abboccano anche i più "anziani"

http://www.rainews.it/dl/rainews/med...65f27f420.html