Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2015, 08:12   #1
fkatana
Mukkista

L'avatar di fkatana

ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
predefinito

Probabilmente Max come me ha preso la moto senza bauletto e come me forse non gli va di spendere il millino di euro. Io trovandomi il borsone Rollo proverò ad utilizzarlo, poi vedremo.....
Invece per la borsa da serbatoio della famsa, ci avevo pensato pure io ma non mi piace vedere il copriserbatoio quanto tolgo la borsa. Mi sembra che rimane, no? Oppure è una cavolata torglielo. Mi dite chi c'è l'ha?
Vecchio 01-03-2015, 10:13   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

se siete tra quelli che come me hanno preferito investire in qualcosa di più economico e funzionale del bauletto originale, allora vi consiglio la seguente combinazione (che è quella che avevo io):
bauletto givi tracker 52 (ora lo fanno anche tutto nero)
borsa givi waterproof

il bauletto ha già di suo i punti di aggancio e la borsa viene fornita con i due cavi elastici per agganciarla.

....e la finitura del bauletto (che non è verniciato) permette di appoggiare tranquillamente la borsa direttamente sul bauletto senza bisogno di portapacchino supplementare (che comunque, se uno vuole, esiste specifico), senza problemi di graffiarlo.

Mettendo la borsa sul bauletto rimane fissata al coperchio che quindi si può aprire senza doverla togliere. E' larga tanto quanto il bauletto e gli eleastici possono essere fatti passare sotto (se la borsa è piena) o sopra (se è semivuota)... ed in questo caso la appiattiscono tenendola ben ferma ed evitando svolazzamenti.
Inoltre se viaggiate senza passeggero la borsa può venir appoggiata sulla sella posteriore e fissata sempre sul bauletto (usando solo gli anelli di fissaggio verso il davanti della moto), il che rende il tutto comunque stabile e più aerodinamico (e non pesa sul bauletto).

con questa configurazione io tenevo nella borsa le antipioggia, i guanti pesanti e simili... e altre cazzatielle leggere.
Nel bauletto inoltre avevo uno zaino di misura "giusta" che faceva da borsa interna, il che permetteva (girando in due) di adottare la seguente soluzione per le soste/visite turistiche "lungo la strada":
I caschi andavano nel bauletto (così non ce li dovevamo portar dietro)
Uno portava lo zaino (che normalmente stava dentro il bauletto), e l'altro portava il borsone waterproof (viene dotato della sua tracolla).
In questo modo si poteva lasciar la moto parcheggiata senza robe facilmente asportabili, senza doversi portar dietro i caschi, e con zaino/borsa facili e comodi da trasportare (ovviamente nello zaino c'erano le robe "importanti" come macchina fotografica, documenti, oggetti personali, cellulari, ecc..ecc...)

Ultima modifica di pancomau; 01-03-2015 a 10:49
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi