è una manna del cielo poter tranquillamente partire dopo 30 secondi dall'avvio, sebbene con cautela. nessuna moto che io abbia provato ha la facilità di reggere i giri e il gas a freddo del boxer; quando fa davvero freddo, nemmeno lo sputeruzzo mono.
se poi è anche il modo giusto di comportarsi, è perfetto. come regime limite, sul 1150 io cerco di tenermi nei 3500, massimo 4000, per qualche minuto. e aspettarne una decina per non chiedermi più se è il caso o no. dato che l'850 gira fino a un po' più su ed è più fiacco sotto, puoi allargare questi parametri di un 500 giri, anche se onestamente non vedo la fretta. ste mukke son delle godurie tali che l'impazienza mi sembra fuori luogo
ma poi che ti serve tirare 8mila giri dopo 2 minuti di marcia, scusa?
il clack del cardano, quello veramente impressionante, di solito è all'attacco completo della frizione/stacco completo della leva in prima. gli altri, tra marcia e marcia, sono dei TOC! semmai.