Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2015, 17:37   #1
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
la prova:
le mie considerazioni personali:

allestimento Triple Black.



@Pacifico

...fubbo.... avevi capito...

scherzetto...
E' tipico di certi personaggi lodare sempre in modo smodato ciò che possiedono e disprezzare quello che possiedono gli altri.. ne conosco personalmente due o tre..
Non lo fanno apposta, non ne possono proprio fare a meno..
Bisogna compatirli..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea  
Vecchio 27-02-2015, 18:02   #2
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.230
predefinito

Finalmete l'ho provata anch'io.
E' stato detto già tutto,io sarò sintetico parlerò in acrilico!
La moto è bella ed il motore è sempre bello pieno,però a parte uno spunto un pò più sportivo,non lo trovo più divertente del mio ciofecone.
A parità di velocità(140)sulla ST posso viaggiare con la mentoniera alzata e non ho spifferi sulle mani,sulla Tracer non si fa.
Io la trovo una bella motina per gente giovane,leggera e divertente,usarla tutti i giorni per tutto forse la troverei un pò noiosa ed anonima,il borbottìo della ST mi piace di più e comunque il peso della mia non mi è di alcun impaccio.
Non sono in grado di analizzare curve di coppia potenze ecc. e tra l'altro si è già scritto tanto,dico soltanto che mi piacerebbe farci un giretto qualche volta,per il resto ST migliore in tutto(con quello che costa in più ci mancherebbe!!).
__________________
Intentionally left blank
mamba ora è in linea  
Vecchio 27-02-2015, 19:42   #3
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Io la trovo una bella motina per gente giovane,leggera e divertente,
caratteristiche che 2 su 3 qui mancano a tutti.
quindi moto che non fa per qde.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 27-02-2015, 19:49   #4
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
caratteristiche che 2 su 3 qui mancano a tutti.
quindi moto che non fa per qde.
ottimista.
 
Vecchio 28-02-2015, 10:35   #5
andre8101
Mukkista in erba
 
L'avatar di andre8101
 
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
Messaggi: 312
predefinito

Io sono "giovane", leggero e basso
A questo punto allora e meglio la versione naked
__________________
R1200R - ex HD nightster
andre8101 non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 15:37   #6
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
predefinito

Provata.

La premessa è che questa non vuole essere una recensione, che potrà essere resa solo da chi la moto l’avrà acquistata e l’avrà usata per un congruo periodo.

Queste quindi la mie impressioni di guida.

La Yamaha GTMoto a Salerno (disponibili e gentili) ha una moto in prova (grigia) ed una in esposizione (rossa) con montati alcuni optional , tra cui una sella più comoda ed un orribile parabrezza maggiorato. Il rosso è proprio un bel colore. De gustibus.





Poche formalità di rito e due parole di illustrazione dei comandi: le mappe (A, STD e B che altri chiamerebbero “sport”, “normal” e “rain”) e il TCS.

La sella, dura e sottile, è in posizione bassa e così la lascio. La moto non è mia e voglio essere sicuro di poter poggiare con sicurezza entrambi i piedi per terra.
Ma avrei potuto anche alzarla. La sella è giustamente rastremata e la moto è stretta fra le gambe, e si tocca bene terra.

All’accensione il suono non è entusiasmante. Niente a che vedere con il sound del bialbero.
La strumentazione è completa, le informazioni ci sono tutte ed i caratteri sono abbastanza grandi. La mia presbiopia ringrazia.

Parto in mappa B, ma passo subito a A e da lì non mi sposto più.
Protezione aerodinamica zero.
E’ vero che io non faccio testo, venendo da una protezione adv,


ma quest’unghia serve davvero a poco. E’ poi così trasparente che sembra di essere a tutti gli effetti su una naked.

Vado sulle colline dietro Salerno, strada piena di curve e tornanti.
La moto ha un bel motore. Risponde bene all’accelerazione, però, pur non essendo un vero e proprio on-off, quando si toglie gas prima di una curva, la moto affonda in modo eccessivo sull’avantreno (Patrizia, che non si tiene mai in moto, mi arriverebbe addosso ad ogni staccata).
La moto ha anche un forte effetto raddrizzante.
Se acceleri alla corda e sei ancora in piega, la moto raddrizza troppo e, complice l’accelerazione, tende a farti allargare la curva.
Bisogna aspettare ad aprire e farlo quando la moto è già più “dritta”.

Frena bene. Anche troppo. Ed anche qui, quando si pinza, l’anteriore affonda troppo bruscamente.
(Sono troppo viziato dal telelever)
Se sei in curva e tocchi i freni, la moto si alza troppo velocemente. Chiaro, è una legge fisica che lo impone, però questa raddrizza troppo.

Sempre perché la moto non è la mia, ho evitato di piegare troppo, Ho i piedi larghi sulle pedane, ma ho subito strusciato gli stivali a terra ed ho dovuto rimettere la punta dei piedi sulle pedane.
La moto scende bene in curva, anche se la percorrenza non perfetta.
Lo stato della strada non era perfetto, e gli ammortizzatori (almeno così come erano tarati) non assorbivano le asperità, facendo scompensare l’assetto.

Ho disattivato il TCS. La moto , senza, mi è piaciuta di più. Soprattutto in uscita di curva, quando apri con decisione. Però ho “scodato” un paio di volte. Segno che se ce l’hanno messo un motivo ci doveva pur essere.
Nel traffico è una bicicletta. Però mi dà fastidio l’affondamento della forcella ad ogni frenata. Non sono più abituato. Ho evitato di prendere la tangenziale. Sono sicuro che su tratti autostradali non mi avrebbe dato nessuna sensazione positiva.


Qualche nota sui difetti:
nessuno lo ha detto ancora, ma il maggior difetto che ha trovato è questo spuntone sul serbatoio.



Alla minima caduta, anche solo poggiare la moto in terra, è un punto soggetto a subire danno.
E per riparalo non sarà sufficiente una grattatina e una verniciatura.

Non mi sono piaciute anche le pedane.



Inutili anche i paramani.
Hanno una forma improponibile, che condizionano anche la forma del plexyglass.
Forse sostituendoli con un altro tipo, meno invasivo, si potranno montare parabrezza più protettivi



Conclusioni:
una bella motina. Un bel motore, una buona posizione di guida (anche la sella dura, alla fine, non era del tutto scomoda), una strumentazione completa.
Venderà tantissimo.
Ma non paragonabile alla mia GS.

La mia ha oggi un valore tra gli 8 e i 9mila euro, Ma se mi avessero proposto uno scambio alla pari non avrei accettato.



__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
Paolo_yamanero non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 17:02   #7
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

foto simboliche?
il paracarro in comune.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 27-02-2015, 18:35   #8
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste.2000 Visualizza il messaggio
E' tipico di certi personaggi lodare sempre in modo smodato ciò che possiedono e disprezzare quello che possiedono gli altri.. ne conosco personalmente due o tre..
Non lo fanno apposta, non ne possono proprio fare a meno..
Bisogna compatirli..
Se mi riporti un messaggio dove ho disprezzato la tracer te ne sarei grato...
cerca di capire quando i toni sono goliardici e ci si scherza su... in finale stiamo parlando di moto... e di piselli mosci...
Ti ringrazio comunque ma la compassione tienila per te.
Con simpatia...
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©