|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 15:06 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2011 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.770
				      | 
				 tentazione rientrata 
 
			
			si era scatenata la scimmia per il K 6.    
trovato un buon usato full, però mi dico, proviamola un po meglio della classica mezzora.. 
provata per 2 giorni una demo del conce anche issu full... troppo x me.   
poi leggendo nella stanza del K6 mi pare che non è che siano al 7 cielo, tra fumate bianche e cerchi che si sfogliano passando per le bobine      
ma poi dico... ma chi me lo fare? è bell'arnese ma alla fine, 6 candele, 6 bobine 6 di tutto ecc.....
 
che dite? qlc ha avuto lo stesso mio dilemma? 
parliamone fratelli    
				__________________R 1200 RT 2008
 K 1600 GT 2012
 R 1200 RT Lc 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 15:07 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2011 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.770
				      | 
 
			
			dimenticavo la buona e cara RT 4 candele 2 belli cilindrotti...bella tosaerba no?
 
				__________________R 1200 RT 2008
 K 1600 GT 2012
 R 1200 RT Lc 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 15:14 | #3 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			se sei stufo del 2, 4 sono più che sufficienti, 6 sono anche troppi.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 15:19 | #4 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Ma il padre disse ai suoi servi: “Presto, portate qui la veste più bella, e rivestitelo, mettetegli un anello al dito e dei calzari ai piedi;portate fuori il vitello ingrassato, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa,
 perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita; era perduto, ed è stato ritrovato.
 (Luca 15, 11-32)
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 15:34 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			...non dici però come l'hai trovata durante la prova rispetto alla RT... detto ciò potrei dire che hai fatto bene a ripensarci ma io sono di parte; un 1200 mi basta e, soprattutto, mi avanza e poi sono della medesima idea di Wildweasel nostro collega forumista. cito:
 "La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due."
 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 15:41 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2011 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.770
				      | 
 
			
			[QUOTE=robertag;8430922]...non dici però come l'hai trovata  durante la prova rispetto alla RT... 
 
 
in una sola parola "TROPPO" di tutto. 
motore, vedi erogazione, come dicono tutti eccelellente........  
il resto ? mah... 
nn serve, tutto quello che serve veramente lo trovi nell'RT e a mio avviso te la godi di più.     
				__________________R 1200 RT 2008
 K 1600 GT 2012
 R 1200 RT Lc 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 16:20 | #7 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
					Messaggi: 7.238
				      | 
 
			
			quel panzer pluripistonato è una follia tecnologica: molto meglio una moto che offre il meglio a misura d'uomo..!!
		 
				__________________R1200RT - DOHC 2011
 due pistoni, ma buoni..!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 16:31 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 77
				      | 
 
			
			Con il concetto che" quello che non c'è non si rompe" siamo tutti daccordo: più robbbba cè sotto più ipotetici casini di innescano, ma tolti i peccati?, caratteristiche?, difettucci di gioventù è una gran moto.Non incontra i mie gusti, soprattutto estetici ed è inferiore alla comodità che prova la mia passeggera sulla mia attuale moto; forse anche la protezione che offre è inferiore, ma la ciclistica ed il motore sono infiniti. Questa 1600 invita a correre di più. Spero comunque che mamma BMW faccia una nuova moto da viaggio con la comodità della LT e con ciclistica e motore della GT/GTL 1600.
 
				__________________Creatura
 K 1200 LT MY 2006
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 17:09 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			Il riparo all aria il k6,con tutto il rispetto, se lo sogna. Gli equilibri possono essere simili, ma, a che serve avere tutta quella potenza se poi la limitano? Se devo prendere un 6 cilindri prendo un GW e me la godo sino all'ultimo giorno della mia vita. E senza nessun problema. La rt è la moto vincente!
 
 RT 1200   CULO STRETTO
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 17:10 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2011 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.770
				      | 
 
			
			Panzer? 
Non direi visto che sembra piuttosto delicatino...  
ti straquoto sul "misura d'uomo"... come peraltro le potenze    
Io devo comandare/guidare nn la moto   
				__________________R 1200 RT 2008
 K 1600 GT 2012
 R 1200 RT Lc 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 17:21 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2011 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.770
				      | 
 
			
			A riparo siamo lì...ma quanto pesa!!, me la sono immaginata come abitualmente viaggio.. se gia adesso studio come parcheggiare con quella vai di livella.....
 cmq come scena "nun je se po di gnente"
 
				__________________R 1200 RT 2008
 K 1600 GT 2012
 R 1200 RT Lc 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 19:36 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2014 ubicazione: ... 
					Messaggi: 375
				      | 
 
			
			Dal mio modesto punto di vista... RT tutta la vita! 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 20:07 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 May 2011 ubicazione: Castellazzo Bormida 
					Messaggi: 1.489
				      | 
 
			
			Stessa scimmia anch'io, stesse conclusioni... 
Provata ( poco, non come te), in effetti, a parte l'enorme riserva di potenza e l'elasticità straordinaria, come protezione e fruibilità ho addirittura l'impressione che sia meglio l'rt. 
Non parliamo di pesi e parcheggi. 
Poi, in effetti, sei di tutto...cara grazia che si rompa qualcosa... 
Insomma, resto con la buona vecchia Rt. 
Anche perché, diciamocela tutta, non è tempo di sfizi...  
				__________________Luxury Tourer
 BMW K1600 GTL Blu
 Km 104000, fatti pochi quest'anno...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 20:18 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2011 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.770
				      | 
 
			
			Se per cambiare solo le candele... il conce ha detto mi pare 150 eurozzi, devo smontare il radiatore (vero che lo devo fare x molte moto), preferisco la mia betoniera......
		 
				__________________R 1200 RT 2008
 K 1600 GT 2012
 R 1200 RT Lc 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 22:09 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.327
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da robertag  "La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due." |  in una moto non è importante il numero dei cilindri, purché siano più di uno e meno di tre!
 
Lucky dixit!   
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-02-2015, 22:11 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2009 ubicazione: mestre 
					Messaggi: 1.170
				      | 
 
			
			sono d'accordo......peccato che quando monto il mio bisonte godo come un mandrillo...
		 
				__________________R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-02-2015, 06:56 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			Ciao max... A quando un giretto con otto? Comunque non c'è una moto che non porterei in garage. E da gennaio che sono in giro per conce(clienti) per realizzare i nuovi prodotti per le novità 2015, il nuovo crossrunner lo avete visto? Il nuovo yamaha Tracer? Il nuovo vstrom 1000 con il becco? Il nuovo Kawasaki 1000 versis? Il nuovo ducati mts? Tutte moto bellissime... Adesso hanno tutte il full led, fari a led che fanno più luce di uno xenon, cavalli a go go... Quando li vedo mi chiedo perché sono "imbambolato" da una moto da turismo ma basta rimettere il culo sulla mia rt per poi pensare, belle ma confronto a lei sono giocattoli...
 RT... E sai cosa bevi!
 
 RT 1200   CULO STRETTO
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-02-2015, 08:04 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			Il k come utilizzo, non lo si paragona ad rt. 
Lo stesso motore è un gioiellino, un sei........ 
Quello che però nasconde rt, è una versatilità impressionante, neanche il gs arriva a tanto. 
Escludendo la possibilità di off road chiaramente. 
E una moto difficile da sostituire con altre moto (non rt) specialmente se si iniziano certe considerazioni, valutando l'utilizzo a 360°, in all season.  
Ed è sempre stato il mio timore a cambiare moto. 
Quindi se si cambia rt, si prenderà una moto più bella, più potente, più, più. ...ma mancherà sempre qualcosa in confronto ad rt, non cambiando le abitudini d'utilizzo, ovviamente. 
son riuscito a farmi mancare rt anche guidando gw, ho passato 10 mila km su gw, quindi qualcosa lo posso dire.... 
piccole cose, che nel momento in cui ti mancano capisci che non ci vorresti rinunciare su quel tipo di moto. 
frocerie fatte bene insomma  
				__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-02-2015, 08:16 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			Ben inteso senza nulla togliere al gw, che ha tra le sue particolarità proprio quello che raramente si può fare. Più chilometri fai, più alla mattina non vedi l'ora di rimettere il culo in sella e accendere quel boxer a sei cil.
 E per chi vuol capire......non parlo del giorno 3-4-5, ma del giorno 13-14-15............
 
				__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-02-2015, 15:08 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2009 ubicazione: mestre 
					Messaggi: 1.170
				      | 
 
			
			Ciao Enzino...Otto non si è più fatto sentire, spero che con la primavera si svegli...Ho avuto Rt 06, RTLC, ora il K 1600, sono moto così diverse che non si possono paragonare.
 Il Kappone è eccezionale a pieno carico e nelle lunghe percorrenze, se la cava bene anche nei tornanti mentre non mi sono trovato nella guida sportiva, con l'RT mi divertivo di più specialmente con la nuova LC, secondo me la migliore moto come compromesso tra turismo e sportività.
 
				__________________R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-02-2015, 18:56 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 ubicazione: Chiavari _ Ge 
					Messaggi: 2.944
				      | 
 
			
			Ho provato appena uscite il K6, poi il GS LC ed infine l'RT LC ... tutte grandi moto, però quando ho dovuto sostituire sostituire la mia ho ripreso l'rt e dato che ora nn c'è più cambierò genere e di conseguenza utilizzo, ciò avverrà il più tardi possibile... nn c'è bisogno di dirlo...    
				__________________R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
 Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-02-2015, 19:11 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			L RT se ha le gomme giuste diventa una moto da curve, cosa che uno che non la conosce non lo direbbe mai. Poi è scaltra nel traffico, anche qui chi non c'è l ha non sa. Il resto, turismo, comodità, protezione all aria(in inverno aiuta tanto) e capacità di carico sino cose risaputo. Il. K6,è una gran bella moto, bella, motorone ma non fa tutto quello che fa rt.
 
 RT 1200   CULO STRETTO
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-02-2015, 20:18 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 195
				      | 
 
			
			Enzino, domanda ovvia a questo punto (e spero non OT): quali sono le gomme giuste per trasformarla in moto da curve  ?
 
				__________________BMW R1150 RT l'Ammiraglia
 Ex Vespa 300GTS
 Ex BMW R100 RT la Nave
 Ex Guzzi V35 il primo amore
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-02-2015, 20:43 | #24 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
				      | 
 
			
			sinceramente, al RT é già grossa, larga e pesante di suo però é ancora gestibile.Le moto camion da 300kg non mi affascinano
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-02-2015, 21:28 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2009 ubicazione: mestre 
					Messaggi: 1.170
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da PaoloS  Enzino, domanda ovvia a questo punto (e spero non OT): quali sono le gomme giuste per trasformarla in moto da curve  ?
 |  Dunlop Road smart, se ho scritto giusto.....
		 
				__________________R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |  |     |