Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2015, 14:36   #1
Francesco81
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Taz il nexx da quanto ho letto è si lo stesso casco per quanto concerne il design, la touratech lo fa in carbonio mentre il nexx è in fibre composite misto carbonio e il risultato come da sito nexx http://nexx-helmets.com/pt/catalog/s...ger-01xds01005 è un peso che va dai 1.400 ai 1.500 grammi.
Di molto leggero voglio andare a provare lo suomy mx tourer...1.200 gr circa con anche visierino.
Non capisco poi perchè touratech non abbia mantenuto il visierino interno del Nexx, mah
Francesco81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 11:37   #2
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco81 Visualizza il messaggio
Taz il nexx da quanto ho letto è si lo stesso casco per quanto concerne il design, la touratech lo fa in carbonio mentre il nexx è in fibre composite misto carbonio
assolutamente no. un casco interamente in carbonio costerebbe tantissimo!!! a detta della nexx i due caschi sono identici come struttura e dotazioni, cambia il marchio, i colori e delle piccole modifiche sull'aerazione. inoltre il nexx ha la predisposizione per il bluetooth
Pippeis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 01:56   #3
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

I caschi sono identici
la differenza di peso è data dal fatto che il touratech non ha il visierino interno e la predisposizione per il bluetooth della nexx
il tutto lo spiega un tecnico della touratech in un video su YouTube, dice infatti che nell'uso off il visierino si riempe di fango e polvere percui non é funzionale,in più grazie a questo hanno potuto risparmiare circa 300gr di peso.
Ecco quindi le differenze tra i pesi,altre sono le colorazioni diverse e il costo più di 100 euro in meno il nexx con più accessori ma circa250/300 gr in più.
Io ho un Uvex enduro carbon che pesa circa 1050gr,ora vorrei prendere o un nexx ds1 o touratech che sia ciò che mi interessa sapere è il grado di insonorizzazione e il comfort con l'interfono montato.
Chi lo ha può darmi delucidazioni grazie
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi