Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2015, 13:16   #1
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Strano però, sulla MT-09 il problema erano le sospensioni un po' mollaccione/turistiche. Può essere una questione di regolazione?

Conoscendo la Versys e avendo provato la MT-09, il peso diverso percepito ritengo sia dovuto alla differente altezza baricentro, tutt'altro che bassa sulla kawa.
euronove non è in linea  
Vecchio 18-02-2015, 13:20   #2
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Strano però, sulla MT-09 il problema erano le sospensioni un po' mollaccione/turistiche. Può essere una questione di regolazione?


Conoscendo la Versys e avendo provato la MT-09, il peso diverso percepito ritengo sia dovuto alla differente altezza baricentro, tutt'altro che bassa sulla kawa.
direi di no, alla tracer che ho provato mancavano 4 tacche al 'tutto morbido' e non credo che il miracolo fosse nascosto proprio in quelle 4 tacche.. tra l'altro quella merda di ammo non e' regolabile in estensione e quello della versys si.. follie.
Sicuramente il baricentro della versys e' piu alto e sembra generalente piu piazzata all'anteriore della tracer, che e' VERAMENTE una bicicletta
 
Vecchio 18-02-2015, 16:21   #3
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
direi di no, alla tracer che ho provato mancavano 4 tacche al 'tutto morbido' e non credo che il miracolo fosse nascosto proprio in quelle 4 tacche..
il precarico non serve per rendere morbida o dura una sospensione... quello lo fanno la costante elastica, l'eventuale leveraggio e le idrauliche... serve per modificare l'area di lavoro della molla, alzare l'assetto statico e rider, e ridurre le risonanze tagliando il fondo corsa in ESTENSIONE...


Quote:
Sicuramente il baricentro della versys e' piu alto e sembra generalente piu piazzata all'anteriore della tracer, che e' VERAMENTE una bicicletta
il baricentro lo lascerei dove sta, ma credo che un insulto peggiore a una moto non si possa fare. soprattutto se il termine è la versys 650 che è esattamente l'estremo massimo tollerabile di un anteriore iperleggero che rimane GUIDABILE.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 18-02-2015, 23:48   #4
LUPO63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LUPO63
 
Registrato dal: 26 Feb 2005
ubicazione: "RoMagna"
Messaggi: 217
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
tra l'altro quella merda di ammo non e' regolabile in estensione e quello della versys si.. follie
Guarda che il mono della Tracer la regolazione dell'idraulica ce l'ha, si vede la vitina di regolazione guardando in mezzo al telaio, e suppongo sia in estensione come di norma.....
__________________
50 Special-125 ET3-Camel 501-XT 500-K75C-F650-R1150R-R1200GS-
MT-09 Tracer-R1300GS Trophy
LUPO63 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©