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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-02-2015, 13:45
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#26
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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un po quoto l' olandese e di personale aggiungo che le moto tutto fare che prima si chiamavano più "ruspalmente" scrambler, oggi si chiamano più "somaramente" enduro stradali, ecco, e (congiunzione) questa "nuova" denominazione di questi modelli, lascia intravedere l' ignoranza e l' oscurantasmo in cui e caduto dal punto di vista filosofico il motociclismo !
Il motociclista del NC (sigle non ha caso scelte da un grande marcio di cui mi astengo dal pronunciallo per innaugurare una nuava e disgraziata "filosofia concettuale costruttiva) stenta miseramente a riconoscere la diferenza sostanziale che c'è tra una lavatrice ed un colapasta ......... la crisi poi, ha dato il colpo di grazia (che non è quello della strega) ...... ed ho detto tutto!
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 11-02-2015 a 13:49
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11-02-2015, 14:24
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#27
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
Messaggi: 504
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Quote:
Originariamente inviata da guidocutilli
Ormai tutte le case si sono buttate a capofitto su generi di moto ibride (nel senso buono del termine, adatte a svariati usi): oltre alle nostre BMW penso a prodotti come Yamaha MT09, Honda Crossrunner, Guzzi Stelvio, Triumph Tiger, Kawasaki Versys, Aprilia Caponord, etc. Perfino MV Agusta, con la Stradale, sembra aver avviato un timido percorso in tal senso.
Secondo voi è solo una moda del momento o è un sintomo della crisi economica, che spinge ad acquisti di mezzi tuttofare, senza disdegnare prestazioni e consumi? Magari in tempi di boom economico ci si permetteva la moto di nicchia e quella più ibrida o lo scooterone assieme, oggi si fa già fatica per molti a mantenere un solo mezzo.
Insomma, l'impressione che ho io è che vi sia una tendenza in atto, volta a sfumare le differenze di genere a favore di mezzi, chiamiamoli così, globali.
Voi che idea vi siete fatti?
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Sicuramente la contrazione del mercato ha inciso molto ... Piu' che la moda.
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Adoro i maiali: i cani ci guardano dal basso,i gatti dall'alto,i maiali ci trattano da loro pari.
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11-02-2015, 15:00
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Comunque, a supporto di quanto scritto da Enrico, alcuni ammenicoli ormai onnipresenti sono veramente troppo ridicoli...ieri al semaforo mi ha affiancato uno con una Multi 1200 bianca tutta supersportiva corredata da barre nere con faretti da raid africano.......è stato come vedere una ferrari con l'argano e i fari sopra il tetto da Camel Trophy
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11-02-2015, 15:16
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
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.La moda rompe un pò in tutti i settori,
la crisi c è ma il colpo di grazia rimane il regime italiano.
però io continuo a pensare che le moto tutto fare riescano a fare su strada meglio delle
specialistiche
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Rt 180000
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11-02-2015, 15:28
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#30
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.473
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un tempo se volevi camminare prendevi la sportiva.
oggi non serve per due motivi: 1) non puoi più camminare 2) il divario prestazionale per l'uso stradale tra una sportiva ed una moto più comoda è sceso drasticamente.
un tempo se volevi fare fuoristrada prendevi l'enduro (anzi la moto da regolarità).
oggi non puoi più fare fuoristrada per i noti motivi di divieto e di cecità delle amministrazioni.
con una moderna tuttofare, ti levi qualche soddisfazione sportiva (anche più di una per la strada), ci fai la strada bianca per arrivare alla spiaggia e magari qualche giro sulle vecchie vie dei forti, ci fai turismo senza sacrificio, ci vai in ufficio senza farti venire le ragadi al sedere, ci porti la moglie (fidanzata / amante) a prendere il gelato in collina....
... non ho capito perché uno dovrebbe comprare un ferro che di queste cose ne fa solo una o due, invece che tutte insieme, visto che singolarmente ed in modo specialistico non è più possibile fare una mazza....
... questo, crisi o non crisi. IMHO.
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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11-02-2015, 16:25
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Concordo con te...dico che incide la crisi perchè per fare quanto da te descritto piacerebbe a tutti poter usare il GS, il Multistrada o la ST invece stanno andando sempre piu forte le NC e le MT...solo questo; come se quando era figo avere la super sportiva potendo prendere l'R1 o il CBR1000 si optasse per l'Aprilia 250
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11-02-2015, 16:27
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#32
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.205
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crisi ed eta' insieme. L'eta' porta a quel che diceva mamba, e la crisi porta a comprare anche le moto economiche che consentono poliedricita' d'uso. Esistono anche i cinquantenni poco danarosi.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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11-02-2015, 16:28
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Io sono un 42enne barbone, ad esempio
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11-02-2015, 16:40
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Levrieronero, io semplicemente non vedo proprio nessuna delle cose che hai elencato che la mia K non sia capace di fare bene quanto... che ne so... una Kawasaki Versys o una Ducati Multistrada, per prendere le più stradali.
Con la differenza che se c'è da fare 800 chilometri d'inverno in un giorno solo, a quanto ho potuto constatare, io arrivo molto più riposato del mio occasionale compagno di viaggio su Ducati Multistrada che sta seduto in posizione più verticale (e le vertebre lombari non ringraziano) e molto più esposta all'aria. Nell'uso sportivo direi che le due si equivalgono, con prevalenza del Multi sullo stretto e del K sul veloce, mentre per la passeggiata in collina con la fidanzata a seguito o la strada bianca per arrivare alla spiaggia in fondo va bene qualsiasi moto...
In definitiva io tutta questa maggior versatilità non riesco a vederla, ecco...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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11-02-2015, 16:47
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
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Io dovessi fare 800 km col K morirei.
Non tutti sono portati per stare su quei tipi di moto.
Non te ne avere a male.
Se fossi nelle tue stesse condizioni forse avrei anche io 1 K...
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11-02-2015, 17:36
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#36
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.972
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Si....ma di che K state parlando?
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Intentionally left blank
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11-02-2015, 18:19
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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K1300S, mamba. Fatto l'Elefante due domeniche fa: all'arrivo in confronto a me i miei compagni di viaggio con Multistrada 1200 e (ancor più...) Multistrada 1100 erano devastati.
Il Multi vecchio ce l'ho avuto anche io, e viaggiare in quella posizione e praticamente senza riparo aerodinamico per me era allucinante: dopo cento chilometri mi dovevo fermare per sgranchirmi la schiena...
La posizione leggermente reclinata del K mi scarica il peso dalla zona lombare, e il parabrezza MRA con aletta supplementare mi toglie quasi tutta l'aria dal casco. Al ritorno ho fatto quasi settecento chilometri in sette ore, soste comprese, senza mai superare i 130/140 orari. E quando sono arrivato a casa ero così "a posto" che mi sono cambiato e ho immediatamente lavato la moto...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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11-02-2015, 18:25
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#38
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
Messaggi: 211
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Caro Guido la realtà dei fatti e che la crisi ha influito, prova a chiedere a qualsiasi motociclista se potesse avere due moto in garage cosa ci metterebbe e sicuramente una delle due moto sarebbe una sportiva, ma i costi delle piste, gli accessori per non parlare di costi di mantenimento per l'esiguo numero di km che ci si può percorrere in sella fanno fare un passo indietro a quel motociclista che di moto ne può comprare solo una e allora rinuncia a questa moto estrema e cannibalizza anche la naked che ormai parliamoci chiaro sono solo sportive senza carena per costi etc.. sopra citati.
Pertanto arrivano quelle moto che spesso fanno tutto e lo fanno male nel senso che non primeggiano tra le regine della categoria ma possono figurare in qualsiasi terreno dicendo la loro; proprio oggi ho scoperto che la v storm l'hanno rifatta e nonostante a vederla cosi non gli si darebbe 10 euro ex proprietari e nuovi acquirenti già sbavano per i bassi consumi, la capienza elevata del serbatoio, l'affidabilità etc... etc... quindi oltre alla crisi diciamo che le moto polivalenti stanno prendendo piede in un mondo dove soldi, mercato e mode la fanno da padrone.
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Monster 696, Ducati 848, ducati 1098s, Brutale 800 EAS, spero una BMW Gs 800.
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11-02-2015, 18:45
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Enrico, ovviamente qui si entra nella sfera delle preferenze personali, ma, tranne per lunghi viaggi autostradali, per i quali anch'io penso che la posizione a busto eretto, alla lunga, affatichi la schiena, credo che per tutti gli altri usi descritti da Levriero (Commuting cittadino, gitarella in collina, strade bianche, ecc) l'ultima moto che mi verrebbe in mente sarebbe un K1300
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Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
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11-02-2015, 19:40
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
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Quote:
Originariamente inviata da il franz
Il motociclismo è roba per persone di mezza età (se va bene).
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E te credo!
Con quello che costano le r.c. per i giovani neopatentati, ci meravigliamo che i giovani sono disinteressati...
Ai miei tempi, si compra la motoretta per essere indipendenti, o quasi, nel trasporto, passione a parte. Oggi è molto più conveniente la 4 ruote.
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Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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11-02-2015, 19:52
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#41
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Jan 2015
ubicazione: APRILIA
Messaggi: 27
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Quote:
Originariamente inviata da Sandrin
E te credo!
Con quello che costano le r.c. per i giovani neopatentati, ci meravigliamo che i giovani sono disinteressati...
Ai miei tempi, si compra la motoretta per essere indipendenti, o quasi, nel trasporto, passione a parte. Oggi è molto più conveniente la 4 ruote.
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Io credo sia più una questione di cambio generazionale: ai tuoi (e ai miei) tempi non esistevano tutti gli svaghi di oggi. Se pensiamo a quanto si spende per Nintendo, Playstation, X Box, Pc, smartphone, etc....e i soldi per tutta sta roba si trovano, come mai? Non credo che il problema sia solo economico: una buona moto usata si trova anche a poco, ci sono le assicurazioni on line...Gli adolescenti oggi hanno altri gusti, altri modelli di riferimento.
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11-02-2015, 19:53
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#42
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.205
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Quote:
Originariamente inviata da levrieronero
... non ho capito perché uno dovrebbe comprare un ferro che di queste cose ne fa solo una o due, invece che tutte insieme, visto che singolarmente ed in modo specialistico non è più possibile fare una mazza....
... questo, crisi o non crisi. IMHO.
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non fa una piega il ragionamento. La potenza e le doti stradali di ciclistica in genere sono assolutaemnte sufficienti a togliersi qualunque prurito sportivo su strade aperte al traffico, in piu' hai comodita' e versatilita' quasi come le GT. Non si tratta piu' di moto che fanno tutto "male", ma di moto che fanno tutto "bene", con pochissime rinunce solo nell'uso estremo. E per queste doti non servono nemmeno 20.000 euro, ne bastano 12000 di una versys 1000 . O anche i 9500 della tracer rinunciando a molto poco relativamente.
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11-02-2015, 20:20
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Che te ne fai di una sportiva con le strade intasate, velox tutor laser, asfalto pessimo e appeal sbiadito. Crisi in questo senso sì, crisi economica no con bmw e HD in testa alle classifiche
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11-02-2015, 20:41
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Levrieronero, io semplicemente non vedo proprio nessuna delle cose che hai elencato che la mia K non sia capace di
In definitiva io tutta questa maggior versatilità non riesco a vederla, ecco...
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La tua moto è già di per se un compromesso, come lo sono tutte le sport tourer, come lo era già in tempi non sospetti la VFR, la tuttofare anni '90.
Con la tua ci puoi viaggiare forte in autostrada senza stancarti, cosa che non faresti con una NAKED
Puoi viaggiare comodamente con borse e passeggero, cosa che non faresti con una SUPERSPORTIVA
Puoi fare la sparata sui colli, cosa che non faresti con una CUSTOM
Puoi cambiare le marce, cosa che non faresti con uno SCOOTER
Ci credo che per te vada più che bene, la stai usando per quello che è stata progettata, come può essere una TDM, o una Fazer (poi per la postura ognuno sceglie quello che vuole) se poi tu preferisci i semi manubri e la possbilità di andare in pista ed io invece il manubrio rialzato e la possibilità di far qualche strada bianca son gusti personali.
Se poi tu arrivi dal viaggio fresco come una rosa e i tuoi amici demoliti significa solo che TU hai trovato la tua moto, mentre loro no, che poi non è neanche vero questo discorso, visto che nel mio gruppo c'è uno che ci segue in tutti i viaggi con un Monster 1 serie talmente innamorato della sua moto da non sentire neanche la stanchezza.
Ultima modifica di Skiv; 11-02-2015 a 20:44
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11-02-2015, 21:22
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#45
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Mukkista doc
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11-02-2015, 23:17
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#46
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da nossa
Che te ne fai di una sportiva con le strade intasate, velox tutor laser, asfalto pessimo e appeal sbiadito. Crisi in questo senso sì, crisi economica no con bmw e HD in testa alle classifiche 
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Che l'appeal delle sportive sia sbiadito è sicuro, ma non credo dipenda da strade intasate, velox, tutor, laser e quant'altro.
Giusto ieri sera nella sezione dei K6 leggevo di un utente che abbandonava la sei cilindri per una Gold Wing, e tra le motivazioni metteva le eccessive prestazioni della BMW che lo portavano a esagerare. Mi chiedo come sia possibile che l'unica strada per darsi una calmata sia salire su un furgone a due ruote da quatto quintali...
Forse sono strano io, ma tra sapere quello che la mia moto può fare e guidare troppo spesso oltre le righe io vedo una grande differenza. Anzi, da quando guido moto con potenze così elevate ho una guida più tranquilla, e credo non cambierei salendo su un mezzo più estremo.
Sarà che ho sempre avuto moto più o meno sportive, ma davvero io non le associo all'andar forte per forza. Capitano le due curve più svelte, ma sono finiti i tempi in cui si usciva dal garage con il coltello fra i denti.
Semplicemente la mia moto mi piace da guidare, mi piace non sentirla molle sulle sospensioni come le pseudo-endurone, mi piace avere il serbatoio giusto sotto alle braccia e dare ogni tanto la toccatina di slider per giocare se esco con la tuta di pelle. Nel traffico è meno larga di un GS con le borse, e anche meno alta da terra.
Piaceranno a tutti, ma io questi suv a due ruote proprio non riesco ad apprezzarli...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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12-02-2015, 09:41
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#47
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Giusto ieri sera nella sezione dei K6 leggevo di un utente che abbandonava la sei cilindri per una Gold Wing, e tra le motivazioni metteva le eccessive prestazioni della BMW che lo portavano a esagerare.o
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chi dice questo in genere è un "motociclista immaturo" nessuna moto ti porta ad esagerare finchè l' acceleratore sei tu a comandarlo, il cervello invece, a volte sfugge (ai comandi).
cioè vendere una K6 per una GW indica anche che le idee su cosa si voglia da una moto e come la si scelga, sono molllllto confuse.
Il K6 non è una moto prestante perchè ha sei cilindri, forse, questo concetto a molti non è chiaro, proprio perchè ne ha sei invece, è un motore che va portato in maniera fluida e moderata, quello che c'è da apprezzare da un motore del genere è tutt'altro che le prestazioni assolute.
Poi molti utenti BMW peccano spesso di esibizionismo, per cu,i dire che un sei cilindri ti porta ad esagerare e lo cambi con un altro 6 cilindri la dice lunga .................. appunto ahahahahahahahaha
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Ultima modifica di SKITO; 12-02-2015 a 09:43
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12-02-2015, 13:31
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.865
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Enrico, quoto in toto tutti i tuoi ragionamenti , compresa postura di guida,
e aggiungo ,
il problema delle crossover, sia moto CHE AUTO , dipende sempre di più dal marketing, e il marketing ci fa i mezzi che la gente vuole comprare,
perché ??
perché nel traffico gli automobilisti si sentono intrappolati e chiusi, quindi , facciamogli sognare che comprando la mokka o il range rover potrebbero fare africa, sterrati , colline delle dolomiti, anche se poi ci accompagnano il bambino di 5 anni a scuola (e solo quello..)
l'utente si sente appagato e contento di ostentare una macchina grossa e lunga (perché ce lo hanno piccolino)
e soprattutto una macchina costosa (perché devono far vedere che loro nella società sono arrivati e guadagnano bene, anche se poi fanno 60 rate...)
se volete lo stesso ragionamento lo si puo' replicare alle moto ...
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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12-02-2015, 13:49
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Perché invece il k1300s è una motina? È come accompagnare il figlio in Porsche ;-)
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12-02-2015, 13:56
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Semplicemente è una moto che con il suo aspetto non fa pensare a nulla di differente da quello che è in realtà una volta saliti in sella. Che oggi come oggi non mi pare poco...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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