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Vecchio 07-02-2015, 12:54   #1
sartandrea
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ussignur Skito,
il limitato utilizzo delle cinghie sulle stradali è dovuto alla variabilità geometrica del forcellone

per utilizzarla senza galoppino in fase di progetto devi combinare tutte le variabili geometriche per limitare al minimo l'escursione dell'interasse pignone-corona, e questo pone dei limiti alla combinazione ingombro/lunghezza/escursione del forcellone

sappiamo tutti che oggi le cinghie durano una vita ed hanno la stessa capacità di allungarsi di una trave in acciaio


eccristosanto.......
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Vecchio 07-02-2015, 14:46   #2
SKITO
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Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
ussignur Skito,il limitato utilizzo delle cinghie sulle stradali è dovuto alla variabilità geometrica del forcellone:
assolutamente NO! la tua teoria non trova riscontro sulle moto cinghia dotate

e ti diro' di piu', che le cinghie per trasmissione di ultima generazione usate da HD, sono anche più strette di certe catene, e comunque molto più robuste (ed esenti da manutenzioni varie) delle più larghe precedenti GIA' !!!!

provare per credere !!!!

le pony so buone per far girare l' alternatore dei vecchi boxer BMW ahahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 15:17   #3
nicola66
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Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
e ti diro' di piu', che le cinghie per trasmissione di ultima generazione usate da HD, sono anche più strette di certe catene, e comunque molto più robuste (ed esenti da manutenzioni varie) delle più larghe precedenti GIA' !!!! provare per credere !!!!
scolta ok la passione, ma la matematica non è un'opinione, una catena 530 che oggi è la misura universalmente impiegata sulle moto + potenti, ha una larghezza tra le maglie interne, cioè del rullino, di 3/8 di pollice cioè 9,25mm. Adesso va bene tutto, ma larghe 9,25mm non lo sono manco quelle del ciao.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 18:29   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
ussignur Skito,
il limitato utilizzo delle cinghie sulle stradali è dovuto alla variabilità geometrica del forcellone
come ha giustamente detto qualcuno l'ideale sarebbe il pignone coassiale al perno del forcellone per la cinghia, che richiede una certa tensione anche se e' dentata. Allora potresti fare a meno anche del galoppino.
Resto dell'idea che con i progressi fatti l'adozione generalizzata non avvenga perche' c'e' molta pigrizia mentale al riguardo, o meglio paura dei pregiudizi della clientela.Perche' poi ci sarebbero gli espertoni da bar a dirne di cotte e crude come per l'abs fino a pochissimo tempo fa. Infatti per fare un sistema veramente "formidabile" bisognerebbe fare il telaio e persino il motore in funzione della miglior funzionalita' e sostituibilita' della cinghia. Ma se si facesse il monobraccio e il pignone fuori dal telaio la sostituzione sarebbe roba di minuti. Potrebbe venire una ciclistica dall'aspetto futuristico..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
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