|
04-02-2015, 12:10
|
#26
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.543
|
Prova a dare un'occhiata anche a questa discussione che dovrebbe rispondere alla tua domanda in maniera più esaustiva.
Si riferiva al motore 1100 ma credo che cambi poco e il concetto sia adeguato per tutta la produzione boxer 4V.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=66857
__________________
BMW R 100GS (Ape Maia), R 100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
04-02-2015, 12:24
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
|
Nella monografia sul boxer4v di Mototecnica, se non mi sbaglio asserivano che può viaggiare a tempo indeterminato al massimo regime.
Detto questo io con la bialbero noto un aumento del consumo di benzina, oltre i 4000/4500 giri, non commisurato alle prestazioni per cui quoto Bert.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
04-02-2015, 12:32
|
#28
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.543
|
Nella discussione che ho indicato sopra si trova l'articolo di Mototecnica .
__________________
BMW R 100GS (Ape Maia), R 100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
04-02-2015, 15:16
|
#29
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.983
|
[QUOTE=gladio;8407834]
Quote:
Originariamente inviata da robertag
|
effettivamente già dal titolo si poteva supporre che non era un problema posto da uno particolarmente indaffarato.  
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-02-2015, 15:30
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
|
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
04-02-2015, 15:57
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
|
Quote:
Originariamente inviata da roberto40
Prova a dare un'occhiata anche a questa discussione che dovrebbe rispondere alla tua domanda in maniera più esaustiva.
Si riferiva al motore 1100 ma credo che cambi poco e il concetto sia adeguato per tutta la produzione boxer 4V.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=66857
|
interessante...
difficilmente, almeno io, se devo fare un viaggio di 10.000 km nei trasferimenti autostradali vado a quelle medie, tecnicamente sarà pure possibile....
noi tutti terremo delle andature.."conservative" della meccanica e ripeto senza andare a 70 km/h
cmq ok
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
04-02-2015, 16:10
|
#32
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.983
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
06-02-2015, 08:39
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
|
Tieni presente anche la tua stanchezza.
Più veloce vai e più ti stanchi e 1.000 km non sono pochi.
La cosa più importante è mantenere una buona media, non per forza un'alta velocità di crocera.
Se non andrai molto veloce ti stancherai molto meno e potrai ridurre le fermate.
Per l'RT non ci sono problemi, è una bestia da autostrada, a 4500 giri va a 140, (la mia) se tieni 120/125 costanti neanche te ne accorgi.
Sembrano pochi ma una moto può tenere una velocità media più alta di un'auto alla stassa velocità di crocera in quanto ha meno rallentamenti.
__________________
R1200RT (Pegaso)
|
|
|
06-02-2015, 13:34
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
|
ti quoto totalmente.
120 /130 ... più 120 è la media che cerco di matenere nei lunghi trasferimenti, ma proprio questa estate tornando da stoccolma in germania, vista diciamo la liberta di andature, mi ero posto la domanda:
ma sto motore tecnicamente a quanto può girare costantemente avendo sempre un occhio a consumi/velocità ammessa/struttura intrinseca della meccanica ecc?
il post 26 è comunque molto interessante e in sostanza è una evidenza a ciò che cercavo.
per claudio... vedo che sei pratico eh? 
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
06-02-2015, 13:45
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Io con il 1100rt, e il cupolino orientato giusto appena sopra la visiera, in Germany mantengo i 180 fissi di conta km senza problemi......
A 120 mi addormento ma anche a 140......mi tocca abbassare il cupolino ..........
P.s.
Lo correggete il titolo?
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
Ultima modifica di pippo68; 06-02-2015 a 13:47
|
|
|
06-02-2015, 17:22
|
#36
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.983
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
06-02-2015, 17:26
|
#37
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.983
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
Io con il 1100rt, e il cupolino orientato giusto appena sopra la visiera, in Germany mantengo i 180 fissi di conta km senza problemi......
|
.... https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...gQKdHuzF6_A0fQ...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
06-02-2015, 17:34
|
#38
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.543
|
Quote:
P.s.
Lo correggete il titolo?
|
Solo se la richiesta arriva da chi ha aperto il 3D.
__________________
BMW R 100GS (Ape Maia), R 100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
06-02-2015, 20:48
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
Messaggi: 1.094
|
Velocita' di crociera 70 nodi come da codice.
E la Nimitz va' che e' uno spettacolo.
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
|
|
|
06-02-2015, 21:10
|
#40
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.983
|
...col vento in poppa!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
06-02-2015, 21:15
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
...
|
Ho scritto 180 per non fare lo sborone, ma ho fatto di peggio.......il 1100rt arriva di Gps ai 200, che puoi tenere indefinitivamente......il contakm segna circa 220kmh .....un incrociatore da autobhann.....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
07-02-2015, 07:23
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Anche se bisogna dire che, in autostrada, difficilmente riesci a avere un andatura costante.
In auto con il Cruise control sono tutti piantati a 130 e spesso o devi mollare o accelerare altrimenti fai il serpentone, in moto è stessa cosa.
RT 1200 CULO STRETTO
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
07-02-2015, 11:16
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
Ho scritto 180 per non fare lo sborone, ma ho fatto di peggio.......il 1100rt arriva di Gps ai 200, che puoi tenere indefinitivamente......il contakm segna circa 220kmh .....un incrociatore da autobhann.....
|
E' la parte toscana di te che parla..... quella ligure è più riservata, eppoi da noi nn si dice sborone, si dice falampi! 
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
07-02-2015, 12:21
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Belin chiavarese.......ti avrò ben incontrato si......in realtà la mia parte Ligure è la moglie......
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
07-02-2015, 18:17
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
Cioè la parte peggiore..... 
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
07-02-2015, 18:22
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
|
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
07-02-2015, 18:25
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Come non si abbassa...
È pure elettrico ....tzè......
Il cavetto del conta km ė nuovo. ...
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
07-02-2015, 22:39
|
#48
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.317
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
Ho scritto 180 per non fare lo sborone......
|
Una volta ho fatto i 220. Giuro che non lo faccio piu', sul serio
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
05-07-2015, 00:07
|
#49
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Feb 2014
ubicazione: Valdagno
Messaggi: 1
|
Io viaggio sempre a 4500/4600 giri e cioè ai 145 km/h. Faccio spesso tirate da 1000 km al giorno in autostrada e non consuma mai un filo d'olio sebbene abbia 94000 km....
|
|
|
05-07-2015, 09:06
|
#50
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Messaggi: 513
|
Ma io su strade che conosco, libere da trappole tipo autovelox, mi trovo bene ad una andatura di 120 - 130 km/h ed in caso di sorpasso anche in 6a ho una buona accelerazione, mi pare che siamo intorno ai 4500 giri + o - con la mia bialbero 2010,in pratica il tratto di circa 10 km di statale che percorro tutti i giorni andando al lavoro lo faccio così, sempre naturalmente traffico permettendo.... 
In autostrada in Italia, causa tutor e balle varie, praticamente metto il cruise a circa 130 km/h e non ci penso più così non ho le menate se ho passato a + o - la velocità consentita i controlli o non ho l'ansia da tutor/autovelox e faccio così anche in auto, guidando molto più rilassato in questo modo.... 
In Svizzera invece no guido molto rilassato specialmente se in autostrada perché non riesco mai ad interpretare il limite del tratto che sto percorrendo e perché ci sono controlli a sorpresa della velocità e pochi cartelli che indicano il limite....
Nelle statali svizzere invece nei paesi meglio stare a 50 km/h e fuori sugli 80 km/h non si sbaglia..... e occhio che in caso di multa c'è Mastercard altrimenti gli lascerai la moto e tornerai in treno....
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.
|
|
|