Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2015, 12:10   #26
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.543
predefinito

Prova a dare un'occhiata anche a questa discussione che dovrebbe rispondere alla tua domanda in maniera più esaustiva.
Si riferiva al motore 1100 ma credo che cambi poco e il concetto sia adeguato per tutta la produzione boxer 4V.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=66857

Pubblicità

__________________
BMW R 100GS (Ape Maia), R 100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 12:24   #27
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
predefinito

Nella monografia sul boxer4v di Mototecnica, se non mi sbaglio asserivano che può viaggiare a tempo indeterminato al massimo regime.
Detto questo io con la bialbero noto un aumento del consumo di benzina, oltre i 4000/4500 giri, non commisurato alle prestazioni per cui quoto Bert.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 12:32   #28
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.543
predefinito

Nella discussione che ho indicato sopra si trova l'articolo di Mototecnica .
__________________
BMW R 100GS (Ape Maia), R 100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 15:16   #29
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.983
predefinito

[QUOTE=gladio;8407834]
Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
ps: avevo pure scritto astenersi perditempo ma vedo che siamo in tanti, ogni tanto, ad non avere un ca@@o da fare


effettivamente già dal titolo si poteva supporre che non era un problema posto da uno particolarmente indaffarato.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 15:30   #30
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
predefinito

beh diciamo che ho dato la possibilita ad un certo certo numero di lavoratori della vanga di asciugarsi il sudore
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 15:57   #31
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Prova a dare un'occhiata anche a questa discussione che dovrebbe rispondere alla tua domanda in maniera più esaustiva.
Si riferiva al motore 1100 ma credo che cambi poco e il concetto sia adeguato per tutta la produzione boxer 4V.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=66857
interessante...
difficilmente, almeno io, se devo fare un viaggio di 10.000 km nei trasferimenti autostradali vado a quelle medie, tecnicamente sarà pure possibile....
noi tutti terremo delle andature.."conservative" della meccanica e ripeto senza andare a 70 km/h
cmq ok
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 16:10   #32
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.983
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gladio Visualizza il messaggio


cellai un po' arrossato, prova questa...


__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 08:39   #33
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

Tieni presente anche la tua stanchezza.
Più veloce vai e più ti stanchi e 1.000 km non sono pochi.
La cosa più importante è mantenere una buona media, non per forza un'alta velocità di crocera.
Se non andrai molto veloce ti stancherai molto meno e potrai ridurre le fermate.
Per l'RT non ci sono problemi, è una bestia da autostrada, a 4500 giri va a 140, (la mia) se tieni 120/125 costanti neanche te ne accorgi.
Sembrano pochi ma una moto può tenere una velocità media più alta di un'auto alla stassa velocità di crocera in quanto ha meno rallentamenti.
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 13:34   #34
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
predefinito

ti quoto totalmente.
120 /130 ... più 120 è la media che cerco di matenere nei lunghi trasferimenti, ma proprio questa estate tornando da stoccolma in germania, vista diciamo la liberta di andature, mi ero posto la domanda:
ma sto motore tecnicamente a quanto può girare costantemente avendo sempre un occhio a consumi/velocità ammessa/struttura intrinseca della meccanica ecc?


il post 26 è comunque molto interessante e in sostanza è una evidenza a ciò che cercavo.

per claudio... vedo che sei pratico eh?
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 13:45   #35
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Io con il 1100rt, e il cupolino orientato giusto appena sopra la visiera, in Germany mantengo i 180 fissi di conta km senza problemi......

A 120 mi addormento ma anche a 140......mi tocca abbassare il cupolino ..........

P.s.
Lo correggete il titolo?
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.

Ultima modifica di pippo68; 06-02-2015 a 13:47
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 17:22   #36
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.983
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gladio Visualizza il messaggio
per claudio... vedo che sei pratico eh?

sei tremendo!............ è che la usavo quando gli cambiavo il pannolino ai miei figli piccoli! chettecredevi??.............. comunque quella giusta è questa.................................. ........................'pètta che te la ricordo meglio.....:bootysha :......... ....
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 17:26   #37
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.983
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Io con il 1100rt, e il cupolino orientato giusto appena sopra la visiera, in Germany mantengo i 180 fissi di conta km senza problemi......



....https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...gQKdHuzF6_A0fQ...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 17:34   #38
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.543
predefinito

Quote:
P.s.
Lo correggete il titolo?
Solo se la richiesta arriva da chi ha aperto il 3D.
__________________
BMW R 100GS (Ape Maia), R 100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 20:48   #39
wedgetail
Mukkista doc
 
L'avatar di wedgetail
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
Messaggi: 1.094
predefinito

Velocita' di crociera 70 nodi come da codice.


E la Nimitz va' che e' uno spettacolo.
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
wedgetail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 21:10   #40
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.983
predefinito

...col vento in poppa!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 21:15   #41
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
...
Ho scritto 180 per non fare lo sborone, ma ho fatto di peggio.......il 1100rt arriva di Gps ai 200, che puoi tenere indefinitivamente......il contakm segna circa 220kmh .....un incrociatore da autobhann.....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 07:23   #42
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Anche se bisogna dire che, in autostrada, difficilmente riesci a avere un andatura costante.
In auto con il Cruise control sono tutti piantati a 130 e spesso o devi mollare o accelerare altrimenti fai il serpentone, in moto è stessa cosa.

RT 1200 CULO STRETTO
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 11:16   #43
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Ho scritto 180 per non fare lo sborone, ma ho fatto di peggio.......il 1100rt arriva di Gps ai 200, che puoi tenere indefinitivamente......il contakm segna circa 220kmh .....un incrociatore da autobhann.....
E' la parte toscana di te che parla..... quella ligure è più riservata, eppoi da noi nn si dice sborone, si dice falampi!
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 12:21   #44
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Belin chiavarese.......ti avrò ben incontrato si......in realtà la mia parte Ligure è la moglie......
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 18:17   #45
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
predefinito

Cioè la parte peggiore.....
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 18:22   #46
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
predefinito

[QUOTE=pippo68;8411275]Io con il 1100rt, e il cupolino orientato giusto appena sopra la visiera, in Germany mantengo i 180 fissi di conta km senza problemi......

A 120 mi addormento ma anche a 140......mi tocca abbassare il cupolino ......



Controllato la corda dello strumento?.... forse é grippato da quando l'hai buttata dal ponte di ariccia

Poi con la tua il cupolijo nn si abbassa ..... forse lo levi
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 18:25   #47
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Come non si abbassa...
È pure elettrico ....tzè......
Il cavetto del conta km ė nuovo. ...
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 22:39   #48
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.317
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Ho scritto 180 per non fare lo sborone......
Una volta ho fatto i 220. Giuro che non lo faccio piu', sul serio
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2015, 00:07   #49
Marco Benetti
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Feb 2014
ubicazione: Valdagno
Messaggi: 1
predefinito

Io viaggio sempre a 4500/4600 giri e cioè ai 145 km/h. Faccio spesso tirate da 1000 km al giorno in autostrada e non consuma mai un filo d'olio sebbene abbia 94000 km....
Marco Benetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2015, 09:06   #50
GCarlo_PV
Mukkista in erba
 
L'avatar di GCarlo_PV
 
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Messaggi: 513
Wink

Ma io su strade che conosco, libere da trappole tipo autovelox, mi trovo bene ad una andatura di 120 - 130 km/h ed in caso di sorpasso anche in 6a ho una buona accelerazione, mi pare che siamo intorno ai 4500 giri + o - con la mia bialbero 2010,in pratica il tratto di circa 10 km di statale che percorro tutti i giorni andando al lavoro lo faccio così, sempre naturalmente traffico permettendo....
In autostrada in Italia, causa tutor e balle varie, praticamente metto il cruise a circa 130 km/h e non ci penso più così non ho le menate se ho passato a + o - la velocità consentita i controlli o non ho l'ansia da tutor/autovelox e faccio così anche in auto, guidando molto più rilassato in questo modo....
In Svizzera invece no guido molto rilassato specialmente se in autostrada perché non riesco mai ad interpretare il limite del tratto che sto percorrendo e perché ci sono controlli a sorpresa della velocità e pochi cartelli che indicano il limite....
Nelle statali svizzere invece nei paesi meglio stare a 50 km/h e fuori sugli 80 km/h non si sbaglia..... e occhio che in caso di multa c'è Mastercard altrimenti gli lascerai la moto e tornerai in treno....
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
GCarlo_PV non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©