|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  30-01-2006, 19:54 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2006 ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco 
					Messaggi: 5.560
				      | 
				 aumentare potenza 1150gs adventure 
 
			
			Ciao a tutti,  
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?! 
ho sentito dire che si può lavorare sulla centralina.......cosa ne pensate, ne vale la pena o i contro sono + dei pro?!?! 
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!!!!      
ciao a tutti 
 
Emanuele
 
p.s. qualcuno di voi è riuscito ad andare all'Elefantentreffen?!
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2006, 19:57 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
				      | 
 
			
			......... mò te magnano.........   
. 
. 
.
 
.....visto che è il post number 1.... e soprattutto per il p.s.         
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2006, 20:05 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2006 ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco 
					Messaggi: 5.560
				      | 
				 Rieccomi 
 
			
			sarà il primo di molti  
ciao e aspetto consigli!
    |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2006, 20:24 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
				      | 
 
			
			psssssss......
 ti devi prima presentare nell'apposita sezione.....
       
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2006, 21:02 | #5 |  
	| tintometro ufficiale BMW 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 3.345
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ebigatti
					
				 Ciao a tutti,  
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?! 
ho sentito dire che si può lavorare sulla centralina.......cosa ne pensate, ne vale la pena o i contro sono + dei pro?!?! 
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!!!!      
ciao a tutti 
 
Emanuele
 
p.s. qualcuno di voi è riuscito ad andare all'Elefantentreffen?! |   Lascia stare la eprom, la centralina originale contiene già tre mappature diverse, da 85, 95 e 98 cv. Butti dei soldi nel cesso x nulla. 
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.
		 
				__________________Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
 
 Die Räder rollen für den Sieg.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2006, 21:03 | #6 |  
	| tintometro ufficiale BMW 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 3.345
				      | 
 
			
			 Scusa, ho impostato la risposta prima di vedere il tuo messaggio.
 
Ebigatti: vai un pò a presentarti.....
		 
				__________________Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
 
 Die Räder rollen für den Sieg.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2006, 21:40 | #7 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 23.045
				      | 
 
			
			El magher, lavori dalle parti di via tagiura forse ? ?
		 
				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2006, 21:50 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 163
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Burt_Baccara
					
				 El magher, lavori dalle parti di via tagiura forse ? ? |  ....... e per caso hai il nome simile al mio ....   
				__________________[COLOR=seagreen][B]R1150RT ...... per ora ;[/B][/COLOR]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2006, 22:53 | #9 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da el magher
					
				 Lascia stare la eprom, la centralina originale contiene già tre mappature diverse, da 85, 95 e 98 cv. Butti dei soldi nel cesso x nulla. |  Questa mi giunge nuova....e come si passerebbe da una configurazione ad un' altra!?!??!????!!!???!??!?!           |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2006, 22:54 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2002 ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM) 
					Messaggi: 4.099
				      | 
 
			
			Dici come si fa....... che me svernicio qualcuno
		 
				__________________R1150GsAdvFOREVER
 RIMASTO d.o.c.g.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 08:46 | #11 |  
	| Guest | 
 
			
			già che è questa storia delle tre configurazioni?
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 09:01 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 May 2005 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 738
				      | 
 
			
			salve raga...io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.
 
 Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.
 
 che significa cambiare i pistoni ??? con quali ??
 e di quale materiale originale parli ??
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 10:17 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 May 2005 ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............ 
					Messaggi: 1.263
				      | 
 
			
			hei magher hai acceso una miccia ....è meglio che ci spieghi tutto a dovere....non puoi lasciarci così in sospeso      
spero non ci abbia tirati per il c*** perche stanotte immaginavo gia il mio gs con un centinaio di cavali più un asino che la guida....   
				__________________www.facebook.com/mcrossoblu
 R 1150 GS ADV...troppo bello...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 13:52 | #14 |  
	| tintometro ufficiale BMW 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 3.345
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Burt_Baccara
					
				 El magher, lavori dalle parti di via tagiura forse ? ? |   Dalle parti di via Tagiura no. In via Tagiura si. Te l'ho anche detto quando sei venuto l'ultima volta con il Condor....
		 
				__________________Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
 
 Die Räder rollen für den Sieg.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 13:56 | #15 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da el magher
					
				 .......................................Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. ......................
 |  
forse ti sbagli .. è esattamente al contrario .. non per nulla nel boxer.cup usavano i mono-spark ....    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 13:57 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2004 ubicazione: Firenze - ma in segreteria 
					Messaggi: 5.251
				      | 
 
			
			io invece ti volevo solo salutare   
				__________________ho rinnegato TUTTO....
 
 Un "uomo" da marciapiede
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 14:01 | #17 |  
	| tintometro ufficiale BMW 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 3.345
				      | 
 
			
			spero non ci abbia tirati per il c*** perche stanotte immaginavo gia il mio gs con un centinaio di cavali più un asino che la guida.... 
 Di solito, a parte il condor, non prendo in giro nessuno.
 La BMW non costruisce un motore fine a sè stesso. Basamento, albero motore e testata delle R1150 sono tutte uguali. Cambiano gli assi a camme e i pistoni. Quindi, se prendo una R1150R o GS e monto gli assi a camme della RT, i condotti di aspirazione della RT e la spina codice della RT il motore indovina un pò cosa diventa? E con quanti HP? Se lo fai su un mono-spark il GT1 ti dice che stai lavorando su una R1150RS/RT, su una bi-spark ti dice R1100S.
 Il lavoro l'ho già fatto varie volte, la maggior parte senza la sostituzione dei pistoni.
 E' tutta un'altra musica, anche perchè la R e la GS hanno il rapporto finale di trasmissione un pò + corto. Attenzione!!! La moto smette quasi di seghettare!
 
				__________________Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
 
 Die Räder rollen für den Sieg.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 14:05 | #18 |  
	| tintometro ufficiale BMW 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 3.345
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo33
					
				 salve raga...io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.
 
 Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.
 
 che significa cambiare i pistoni ??? con quali ??
 e di quale materiale originale parli ??
 |   Ho fatto un GS 1100 prima di Natale. Pistoni R1100RT, camme R1100RS, condotti R1100RS, spina codice tolta, perchè la motrinic vecchia ha solo 2 programmi.
		 
				__________________Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
 
 Die Räder rollen für den Sieg.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 14:07 | #19 |  
	| tintometro ufficiale BMW 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 3.345
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da superpippo
					
				 già che è questa storia delle tre configurazioni? |   C'è un post di Ezio sul "cipollotto" che è lungo trentasettemila pagine....
		 
				__________________Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
 
 Die Räder rollen für den Sieg.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 14:09 | #20 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo33
					
				 salve raga...io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.
 
 .........................
 |  
io .... e con molta soddisfazione     |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 14:36 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2004 ubicazione: "Della Folgore l'impeto.." 
					Messaggi: 10.103
				      | 
 
			
			[QUOTE=ebigatti]Ciao a tutti, qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!
 
 
 Sì, io posso darti un consiglio disinteressato:
 cambia moto se vuoi la potenza.
 Su una moto di oltre 250 kg, parlare di aumentare potenza, e' come cercare di fare diventare un pony uno stallone. La spesa non vale l'impresa. Questo e' il mio punto di vista,  poi, ognuno spende i soldi come meglio gli pare.
 
				__________________L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
 
				 Ultima modifica di GIANFRANCO;  31-01-2006 a 14:39
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 14:45 | #22 |  
	| Sales Manager Far East del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2004 ubicazione: Genova - Midgard 
					Messaggi: 3.864
				      | 
 
			
			Gianfranco al 100%
 spendi una barcata di soldi x soluzioni che alla fine rendono un inezia, se rapportate al peso ed alla potenza totale che ottieni
 
 risparmia i soldi e investili in un bel viaggio
 
				__________________R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
 che, come vedi, ancor non m'abbandona
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 14:51 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
				      | 
 
			
			[QUOTE=GIANFRANCO] 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ebigatti
					
				 Ciao a tutti, qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!
 
 
 Sì, io posso darti un consiglio disinteressato:
 cambia moto se vuoi la potenza.
 Su una moto di oltre 250 kg, parlare di aumentare potenza, e' come cercare di fare diventare un pony uno stallone. La spesa non vale l'impresa. Questo e' il mio punto di vista,  poi, ognuno spende i soldi come meglio gli pare.
 |             
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 15:11 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.117
				      | 
 
			
			ora, io non so quanto hai intenzione di spendere... ma se vuoi fare una cosa fatta bene come assi, camme caz zi e mezzi ce ne devi mettere di sghei..se vuoi più potenza compra il gs 1200... l'hanno fatto apposta per chi vuol più spinta.
 sicuramente risparmi più soldi cambiando moto che investendo su qualcosa che alla fine non ti appaga e da soluzione
 
				__________________EX GS 1150 "I RIMASTI"
 AT RD07a
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2006, 16:25 | #25 |  
	| tintometro ufficiale BMW 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 3.345
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da uccio
					
				 ora, io non so quanto hai intenzione di spendere... ma se vuoi fare una cosa fatta bene come assi, camme caz zi e mezzi ce ne devi mettere di sghei..se vuoi più potenza compra il gs 1200... l'hanno fatto apposta per chi vuol più spinta.
 sicuramente risparmi più soldi cambiando moto che investendo su qualcosa che alla fine non ti appaga e da soluzione
 |   Senza il cambio dei pistoni, costa circa 700 euro. Cambiare moto e prendere un gs1200 ce ne vogliono mooolti di +. La pretesa di un lavoro di questo tipo non è cavar fuori un cavallo da corsa da un somaro. Ma tra spendere 350 euro per una eprom fatta un tanto al kg, montare uno scarico miao/bau che costa 600 euro e non cavare un ragno dal buco e avere la moto con la potenza della R1150RS/RT spendendo quello che ti ho detto........ 
Poi, tutte le opinioni espresse prima,durante e dopo le rispetto al 100%.
		 
				__________________Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
 
 Die Räder rollen für den Sieg.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |  |     |