Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   aumentare potenza 1150gs adventure (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=56607)

ebigatti 30-01-2006 18:54

aumentare potenza 1150gs adventure

Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!
ho sentito dire che si può lavorare sulla centralina.......cosa ne pensate, ne vale la pena o i contro sono + dei pro?!?!
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!!!! :-p :-p

ciao a tutti

Emanuele

p.s. qualcuno di voi è riuscito ad andare all'Elefantentreffen?!

Themau 30-01-2006 18:57

......... mò te magnano.........
.
.
.

.....visto che è il post number 1.... e soprattutto per il p.s. :lol: :lol: :lol:

ebigatti 30-01-2006 19:05

Rieccomi

sarà il primo di molti
ciao e aspetto consigli!
:glasses2:

Themau 30-01-2006 19:24

psssssss......

ti devi prima presentare nell'apposita sezione.....
:cool: :cool: :cool:

el magher 30-01-2006 20:02

Quote:

Originariamente inviata da ebigatti
Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!
ho sentito dire che si può lavorare sulla centralina.......cosa ne pensate, ne vale la pena o i contro sono + dei pro?!?!
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!!!! :-p :-p

ciao a tutti

Emanuele

p.s. qualcuno di voi è riuscito ad andare all'Elefantentreffen?!

Lascia stare la eprom, la centralina originale contiene già tre mappature diverse, da 85, 95 e 98 cv. Butti dei soldi nel cesso x nulla.
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.

el magher 30-01-2006 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Themau
psssssss......

ti devi prima presentare nell'apposita sezione.....
:cool: :cool: :cool:

Scusa, ho impostato la risposta prima di vedere il tuo messaggio.

Ebigatti: vai un pò a presentarti.....

BurtBaccara 30-01-2006 20:40

El magher, lavori dalle parti di via tagiura forse ? ?

Max60 30-01-2006 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara

....... e per caso hai il nome simile al mio ....http://www.quellidellelica.com/vbfor.../icon_wink.gif

Roxter 30-01-2006 21:53

Quote:

Originariamente inviata da el magher
Lascia stare la eprom, la centralina originale contiene già tre mappature diverse, da 85, 95 e 98 cv. Butti dei soldi nel cesso x nulla.

Questa mi giunge nuova....e come si passerebbe da una configurazione ad un' altra!?!??!????!!!???!??!?! :confused: :confused: :confused: :confused:

sylver65 30-01-2006 21:54

Dici come si fa....... che me svernicio qualcuno

superpippo 31-01-2006 07:46

già che è questa storia delle tre configurazioni?

paolo33 31-01-2006 08:01

salve raga...
io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.

Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.

che significa cambiare i pistoni ??? con quali ??
e di quale materiale originale parli ??

adventurer 31-01-2006 09:17

hei magher hai acceso una miccia ....è meglio che ci spieghi tutto a dovere....non puoi lasciarci così in sospeso :mad: :mad:
spero non ci abbia tirati per il c*** perche stanotte immaginavo gia il mio gs con un centinaio di cavali più un asino che la guida.... :lol:

el magher 31-01-2006 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara

Dalle parti di via Tagiura no. In via Tagiura si. Te l'ho anche detto quando sei venuto l'ultima volta con il Condor....

Muntagnin 31-01-2006 12:56

Quote:

Originariamente inviata da el magher
.......................................
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. ......................

forse ti sbagli .. è esattamente al contrario .. non per nulla nel boxer.cup usavano i mono-spark .... ;)

Burro 31-01-2006 12:57

io invece ti volevo solo salutare :lol:

el magher 31-01-2006 13:01

spero non ci abbia tirati per il c*** perche stanotte immaginavo gia il mio gs con un centinaio di cavali più un asino che la guida....

Di solito, a parte il condor, non prendo in giro nessuno.
La BMW non costruisce un motore fine a sè stesso. Basamento, albero motore e testata delle R1150 sono tutte uguali. Cambiano gli assi a camme e i pistoni. Quindi, se prendo una R1150R o GS e monto gli assi a camme della RT, i condotti di aspirazione della RT e la spina codice della RT il motore indovina un pò cosa diventa? E con quanti HP? Se lo fai su un mono-spark il GT1 ti dice che stai lavorando su una R1150RS/RT, su una bi-spark ti dice R1100S.
Il lavoro l'ho già fatto varie volte, la maggior parte senza la sostituzione dei pistoni.
E' tutta un'altra musica, anche perchè la R e la GS hanno il rapporto finale di trasmissione un pò + corto. Attenzione!!! La moto smette quasi di seghettare!

el magher 31-01-2006 13:05

Quote:

Originariamente inviata da paolo33
salve raga...
io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.

che significa cambiare i pistoni ??? con quali ??
e di quale materiale originale parli ??

Ho fatto un GS 1100 prima di Natale. Pistoni R1100RT, camme R1100RS, condotti R1100RS, spina codice tolta, perchè la motrinic vecchia ha solo 2 programmi.

el magher 31-01-2006 13:07

Quote:

Originariamente inviata da superpippo
già che è questa storia delle tre configurazioni?

C'è un post di Ezio sul "cipollotto" che è lungo trentasettemila pagine....

Muntagnin 31-01-2006 13:09

Quote:

Originariamente inviata da paolo33
salve raga...

.........................

io .... e con molta soddisfazione :-p

GIANFRANCO 31-01-2006 13:36

[QUOTE=ebigatti]Ciao a tutti,

Sì, io posso darti un consiglio disinteressato:
cambia moto se vuoi la potenza.
Su una moto di oltre 250 kg, parlare di aumentare potenza, e' come cercare di fare diventare un pony uno stallone. La spesa non vale l'impresa. Questo e' il mio punto di vista, poi, ognuno spende i soldi come meglio gli pare.

Panzerdivision 31-01-2006 13:45

Gianfranco al 100%

spendi una barcata di soldi x soluzioni che alla fine rendono un inezia, se rapportate al peso ed alla potenza totale che ottieni

risparmia i soldi e investili in un bel viaggio

Themau 31-01-2006 13:51

[QUOTE=GIANFRANCO]
Quote:

Originariamente inviata da ebigatti
Ciao a tutti,

Sì, io posso darti un consiglio disinteressato:
cambia moto se vuoi la potenza.
Su una moto di oltre 250 kg, parlare di aumentare potenza, e' come cercare di fare diventare un pony uno stallone. La spesa non vale l'impresa. Questo e' il mio punto di vista, poi, ognuno spende i soldi come meglio gli pare.

:D :D :D :D :D :D

uccio 31-01-2006 14:11

ora, io non so quanto hai intenzione di spendere... ma se vuoi fare una cosa fatta bene come assi, camme caz zi e mezzi ce ne devi mettere di sghei..
se vuoi più potenza compra il gs 1200... l'hanno fatto apposta per chi vuol più spinta.
sicuramente risparmi più soldi cambiando moto che investendo su qualcosa che alla fine non ti appaga e da soluzione

el magher 31-01-2006 15:25

Quote:

Originariamente inviata da uccio
ora, io non so quanto hai intenzione di spendere... ma se vuoi fare una cosa fatta bene come assi, camme caz zi e mezzi ce ne devi mettere di sghei..
se vuoi più potenza compra il gs 1200... l'hanno fatto apposta per chi vuol più spinta.
sicuramente risparmi più soldi cambiando moto che investendo su qualcosa che alla fine non ti appaga e da soluzione

Senza il cambio dei pistoni, costa circa 700 euro. Cambiare moto e prendere un gs1200 ce ne vogliono mooolti di +. La pretesa di un lavoro di questo tipo non è cavar fuori un cavallo da corsa da un somaro. Ma tra spendere 350 euro per una eprom fatta un tanto al kg, montare uno scarico miao/bau che costa 600 euro e non cavare un ragno dal buco e avere la moto con la potenza della R1150RS/RT spendendo quello che ti ho detto........
Poi, tutte le opinioni espresse prima,durante e dopo le rispetto al 100%.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.