![]() |
aumentare potenza 1150gs adventure
Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?! ho sentito dire che si può lavorare sulla centralina.......cosa ne pensate, ne vale la pena o i contro sono + dei pro?!?! vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!!!! :-p :-p ciao a tutti Emanuele p.s. qualcuno di voi è riuscito ad andare all'Elefantentreffen?! |
......... mò te magnano.........
. . . .....visto che è il post number 1.... e soprattutto per il p.s. :lol: :lol: :lol: |
Rieccomi
sarà il primo di molti
ciao e aspetto consigli! :glasses2: |
psssssss......
ti devi prima presentare nell'apposita sezione..... :cool: :cool: :cool: |
Quote:
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale. |
Quote:
Ebigatti: vai un pò a presentarti..... |
El magher, lavori dalle parti di via tagiura forse ? ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Dici come si fa....... che me svernicio qualcuno
|
già che è questa storia delle tre configurazioni?
|
salve raga...
io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'. Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale. che significa cambiare i pistoni ??? con quali ?? e di quale materiale originale parli ?? |
hei magher hai acceso una miccia ....è meglio che ci spieghi tutto a dovere....non puoi lasciarci così in sospeso :mad: :mad:
spero non ci abbia tirati per il c*** perche stanotte immaginavo gia il mio gs con un centinaio di cavali più un asino che la guida.... :lol: |
Quote:
|
Quote:
forse ti sbagli .. è esattamente al contrario .. non per nulla nel boxer.cup usavano i mono-spark .... ;) |
io invece ti volevo solo salutare :lol:
|
spero non ci abbia tirati per il c*** perche stanotte immaginavo gia il mio gs con un centinaio di cavali più un asino che la guida....
Di solito, a parte il condor, non prendo in giro nessuno. La BMW non costruisce un motore fine a sè stesso. Basamento, albero motore e testata delle R1150 sono tutte uguali. Cambiano gli assi a camme e i pistoni. Quindi, se prendo una R1150R o GS e monto gli assi a camme della RT, i condotti di aspirazione della RT e la spina codice della RT il motore indovina un pò cosa diventa? E con quanti HP? Se lo fai su un mono-spark il GT1 ti dice che stai lavorando su una R1150RS/RT, su una bi-spark ti dice R1100S. Il lavoro l'ho già fatto varie volte, la maggior parte senza la sostituzione dei pistoni. E' tutta un'altra musica, anche perchè la R e la GS hanno il rapporto finale di trasmissione un pò + corto. Attenzione!!! La moto smette quasi di seghettare! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io .... e con molta soddisfazione :-p |
[QUOTE=ebigatti]Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?! Sì, io posso darti un consiglio disinteressato: cambia moto se vuoi la potenza. Su una moto di oltre 250 kg, parlare di aumentare potenza, e' come cercare di fare diventare un pony uno stallone. La spesa non vale l'impresa. Questo e' il mio punto di vista, poi, ognuno spende i soldi come meglio gli pare. |
Gianfranco al 100%
spendi una barcata di soldi x soluzioni che alla fine rendono un inezia, se rapportate al peso ed alla potenza totale che ottieni risparmia i soldi e investili in un bel viaggio |
[QUOTE=GIANFRANCO]
Quote:
:D :D :D :D :D :D |
ora, io non so quanto hai intenzione di spendere... ma se vuoi fare una cosa fatta bene come assi, camme caz zi e mezzi ce ne devi mettere di sghei..
se vuoi più potenza compra il gs 1200... l'hanno fatto apposta per chi vuol più spinta. sicuramente risparmi più soldi cambiando moto che investendo su qualcosa che alla fine non ti appaga e da soluzione |
Quote:
Poi, tutte le opinioni espresse prima,durante e dopo le rispetto al 100%. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |