Secondo me molti di voi che criticano il 3 ruote stile MP3... non l'hanno provato!
Ho avuto modo di avvicinarmi a questo veicolo in un porte aperte ad ottobre e, pur avendolo guidato per 10 minuti in zone trafficate del centro di Torino - ed in gruppo, con mia moglie a far da zavorrina - debbo dire che mi è piaciuto molto: ha una stabilità ed una solidità all'anteriore che è stupefacente, tutti gli ostacoli ( binari, buche, tombini, porfido a lastre ed a cubetti, asciutto/bagnato) vengono 'spianati', cancellati... un po' la stessa sensazione che ho provato quando ho guidato la ADV per la prima volta dopo un periodo di solo moto stradali... non discuto sulla elevata comodità e praticità, sulle prestazioni, sul costo elevato e neanche dei consumi ma quanto a maneggevolezza ed ingombri mi è parso niente di diverso dall'ultimo burgman che ho avuto.
La mia intenzione era di usarlo per fare in modo che mia moglie potesse fare dei giri in autonomia ma si è spaventata del peso, dell'ingombro e dell'instabilità da due ruote che comunque mantiene ( era convinta che 'stesse su' da solo).
E' di fatto uno dei mezzi più divertenti e sicuri che io abbia mai guidato, nonostante fossi l'ultimo del gruppo con stile di guida da 'scappato di casa'. Lo comprerei.
All' EICMA hanno presentato il quadro che dovrebbe arrivare ai concessionari questa primavera: chissà...
Mi attizzerebbe anche il GS versione 4WD che ha messo lì Pacifico!
__________________
Happiness is a direction not a destination. (Athena Orchard)
|