![]() |
S'affacciano i tre ruote motociclistici
Gli scooter a tre ruote hanno mostrato il valore della soluzione, ma sono scooter, col telaio da scooter, con una ruotina posteriore che si muove insieme a praticamente metà mezzo… e infatti sugli scooter a tre ruote il retrotreno fa una fatica bestia a tenere la strada quanto l'anteriore consente/consentirebbe.
Trovo estremamente interessante l’ipotesi di abbinare la soluzione delle due ruote anteriori a una moto. GEN-01 Yamaha presentato all’ultimo Intermot, con anche "un po'" d'estetica manga... http://www.insella.it/sites/default/...ruote_0002.jpg Honda (da moto.it) brevetto scovato http://images.moto.it/images/321162/...e-ruote-01.jpg |
Un giro su quel coso me lo farei!
|
anch'io lo farei volentieri un giretto...... è una rivoluzione, votata alla sicurezza .... al di là di tutte le difficoltà legate al digerire un simile cambiamento, io sono tra quelli che, con un estetica accettabile, non avrebbero dubbi a comprare una moto a tre ruote.
|
Io penso che, di pari passo con la questione sicurezza, possa andarci quella della soddisfazione nella guida. Banalizzando molto, l'anteriore granitico che ti fa piegare di più...
|
Sarò antiquato ma non riesco proprio a digerirne il concetto...
|
e le penne?
|
Quote:
|
Quote:
|
... Poi un giorno arriverà uno che, nell'intento di aumentare la stabilità anceh al posteriore, aggiungerà un'altra ruota dietro... ed avrà inventato l'automobile.
Li detesto. Paradossalmete, per me, uno dei fattori di fascino ineguagliabile della moto è la sua intrinseca instabilità che lo rende un veicolo molto più 'difficile' di un'auto. Sinceramente, se per rincorrere la sicurezza a tutti i costi il prezzo è perdere di vista il senso stesso della moto... ben venga la sua 'pericolosità' '. E' cuna cosa che si mette in preventivo, se non si vuol cadere a nessun costo allora si usa la macchina. Non avevo dubbi che pure Honda si sarebbe buttata su sti trabiccoli. :) |
Beh, il tc basta toglierlo, e vedi che penne...al sugo...;-)
|
servirà ai pensionati anche questo trabiccolo, il posto per il catetere come sull' inegra c'è?
|
.... omammma....
|
Avrà un avantreno sveltissimo a guardarlo così
|
Anche con questi al semaforo devi poggiare il piede, sennò cadi. Con le auto, o i trike, o i sidecar, non ha proprio niente a che vedere...
|
|
Questo sta alla moto come lo slittino allo sci.
|
mmm stupenda :eek: quella le due ruote le ha dietro come si dovrebbe !!! e non al contrario in avanti ahahah ZK capite un caxxo di moto :lol::lol::lol:
|
:lol:cosa c'entra quel coso hd con le moto?.:lol:
|
mi incuriosisce, la yamaha non il trike, ma francamente....
poi magari quando avro' 70 anni forse ci ripensero', ma per ora NO, neanche pagato |
Oh Signur non si può guardare.
Personalmente preferisco gli strozzapreti al ragù pasticciato TapaUluli-TopaUlula |
Quote:
|
Io sono convito che questa soluzione abbia un futuro importante; non so se potrà arrivare su mezzi sportivi che richiedono molta agilità, però su mezzi per commuting o turismo ha un suo perchè e le pieghe si fanno e come (al contrario dei Trike)
Tra l'altro, noi italiani siamo stati i primi a mettere efficacemente in pratica l'idea, laddove questa si evolva su larga scala e altri mezzi speriamo di rimanere al passo e non farci fregare come spesso accaduto |
Quote:
GLORIFIED WHEELCHAIR :lol: |
La cultura motociclistica del mercato italiano è un caso da studiare nella specializzazione di psichiatria all'università di medicina...
Nelle grandi metropoli europee, Parigi in primis, il tre ruote Piaggio la fa da padrone, su tutte le fasce d'età.... E quando vedono gli italiani al centro, impiccati con il loro bel Gs pensano alla demenza senile.... :lol: Ps: il quattro ruote c'è già... Quando lo metteranno in produzione sarà sempre troppo tardi... :) |
Quote:
http://www.lospicchiodaglio.it/img/r...arrabbiata.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |