|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-01-2015, 19:32
|
#201
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.113
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
comunque yamaha non la capisco, ad inizio 2014 andai in concessionaria (GROSSA) per una visione/prova di una st1200ze per eventuale acquisto: non ne avevano piu in consegna. Finite. Probabilmente fino al 2015.
A MARZO?
Ma a yamaha fa cosi schifo vendere moto? MOH..
|
Ma daiiii....io ho comprato la mia a Marzo 2014 ed è arrivata ad Aprile,era l'ultima blu ma insieme ne è arrivata una bianca che davano per finita.
L'Italia riceve dalla sede centrale Yamaha France ma non credo ne manchino.
Se la vuoi ancora ti vendo la mia.
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
23-01-2015, 11:08
|
#202
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
Quote:
Originariamente inviata da ghima
E te la cavi così. ..
|
Esiste un'alchimia difficile da riscontrare alla guida di una moto, consiste in una sorta di fusione tra motore e ciclistica che, a prescindere dall'andatura trasforma il semplice condurre la moto in una sorta di piacere fisico, entrano in gioco tanti elementi, sound, vibrazioni ecc.ecc.tutto diventa intuitivo diventi davvero un tutt'uno con la moto e, ripeto, l'andatura centra solo in parte, un pò come quando si scia e trovi degli sci e delle condizioni di neve che ti fanno sentire bravissimo anche se no lo sei. Le ktm hanno, a mio modesto parere,rappresentano al meglio questa condizione (pur richiedendo una certa pratica) sia la serie 990 che la 1190,che in versione adv r mi ha entusiasmato per quanto riuscivo ad essere efficace e sicuro, prescindendo dai cavalli che sono fin troppi. Quindi cosa centra la Tracer in tutto questo pistolotto, centra centra perchè possiede questa grande qualità, che in estrema sintesi si concretizza con la voglia di non fermarsi mai oltre al fatto di essere "a posto" in ogni condizione di utilizzo,l'unico problema, costa poco.
|
|
|
23-01-2015, 11:36
|
#203
|
Guest
|
fin dall'inizio penso che il vero problema della Tracer è il prezzo
|
|
|
23-01-2015, 15:23
|
#204
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
|
Non è chiaro se è in prova li alla fiera (fuori ovviamente) o dove..
http://www.moto.it/news/motor-bike-e...amma-2015.html
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
|
|
|
27-01-2015, 11:41
|
#205
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
Ho avuto modo di vederla, anche se solo di sfuggita.
Sabato (se non piove ancora) la vado a provare.
Prima impressione, per me, che uso la moto "anche" per viaggiare, : è riuscito male il codone...
Cessa troncato di netto.
Ma quanto sarebbe costato alla Yamaha prolungare il telaietto posteriore sino alla targa o sino a coprirla, in modo da offrire un supporto per un valido portapacchi.
Se su questa moto non si monta un portapacchi non è possibile portare neppure una borda morbida, o uno zaino, o una busta della spesa!!
La soluzione stilistica l'aveva già sperimentata (con successo) con la TDM ...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
27-01-2015, 19:17
|
#206
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.460
|
Ma hai visto la Tracer o un altro modello? Ora, discorso a parte per la coda brutta ma la forma è quella giusta. Infatti ci si può attaccare una piastra bauletto, la givi l'ha già fatta. Per le borse hanno gli attacchi integrati e aftermarket la givi ha già fatto pure quelli. Non so se hai notato inoltre nella parte degli attacchi per le borse Laterali ci sono anche degli appigli per i ganci di eventuali borse morbide. La stessa forma di coda più o meno non a caso la adottano gs, versys 1000 e triumph tiger 1200.
|
|
|
28-01-2015, 00:25
|
#207
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.868
|
Quote:
modo da offrire un supporto per un valido portapacchi.
|
Come hanno già detto il portapacchi c'é optional. .......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-01-2015, 09:55
|
#208
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Da me credo non sia ancora in prova, in ogni caso lasciai il numero ma non m'hanno ancora chiamato.
Ho scroccato la lettura del test di Motociclismo alla Coop.
Delle cose che mi interessavano:
- agilissima ma anche STABILE durante la piega.
- non comoda, ma addirittura MOLTO COMODA (dalla sella alla protezione aerodinamica passando per la postura, etc). Ovviamente parlando del pilota non avendola loro provata in due.
Dicono inoltre che rispetto alla MT-09 sembra un'altra moto una volta a bordo. Serbatoio più largo tra le gambe, strumentazione, protezione aerodinamica, manubrio più largo, eccetera.
Nella breve intervista a un uomo Yamaha chiedono a bomba come fanno a farla costare così poco...
|
|
|
28-01-2015, 10:02
|
#209
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
|
ho provato la mt09 e confermo che anche da fermo la tracer sembra una astronave al confronto, molto piu' abitabile
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-01-2015, 10:13
|
#210
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Io sono 1.81 per una 90ina di chili (direi in media QDE ;-)) e, dopo la prova della MT-09, temevo anche la Tracer fosse una motina..invece, vista e sedutomi sopra, concordo con Aspes, l'abitablità è assolutamente ottima e c'è anche un buono spazio per il passeggero...secondo me piu spaziosa di una TDM (visto che la si paragona spesso a quella come sua erede) che già era comoda
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
28-01-2015, 15:39
|
#211
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.671
|
Mi sta incuriosendo ... Vista dal vivo fuori dal conce di Chiavari , non mi ha fatto una brutta impressione , sarebbe da provare , certo che rispetto alle fattezze ipertrofiche della bmw , sembra una motina ...
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
|
|
|
28-01-2015, 15:42
|
#212
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
|
strummer, come dicevo piu' sopra, "sembra" e' una cosa, se ti ci siedi sopra vedrai che non e' affatto costrittiva, e' come una mts o una versys , ci stai bene.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
29-01-2015, 10:34
|
#213
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
Sul sito francese Moto-station è uscita una comparativa quanto mai interessante e d'attualità: Tracer contro nuova Crossrunner 800.
Per chi non mastica il francese, la traduzione di Google della pagina e comprensibile (con un pò di buona volontà)
http://www.moto-station.com/article1...l-routier.html
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
29-01-2015, 10:39
|
#214
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
Quote:
Originariamente inviata da Pav82
Ma hai visto la Tracer o un altro modello? Ora, discorso a parte per la coda brutta ma la forma è quella giusta. ....
|
Pav, l'estetica è opinabile, ma una coda così su una moto "touring" oggettivamente manca di qualcosa...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
29-01-2015, 10:56
|
#215
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
Sul sito francese Moto-station è uscita una comparativa quanto mai interessante e d'attualità: Tracer contro nuova Crossrunner 800.
|
Esteticamente sono spudoratamente simili, la CR è la bella copia della Tracer..
Bisognerebbe sostituire il motore della CR con quello della Tracer.. e sarebbe perfetta!! 
Spero facciano presto per la Tracer un portatarga aftermarket decente perchè quello originale fa
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
|
|
|
29-01-2015, 11:54
|
#216
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Come hanno già detto il portapacchi c'é optional. .......
|
E' vero, il portapacchi a sbalzo è un optional.. ma è chiaramente un elemento posticcio non integrato nella linea della moto..
Diciamoci la verità, quando hanno progettato la moto non hanno assolutamente pensato al portapacchi.. 
Poi quando hanno finito qualcuno gli ha fatto notare che su una moto da turismo non poteva mancare.. non è una naked sportiva.. allora ci hanno aggiunto una inguardabile bistecchiera a sbalzo oltre il fanalino di coda!! 
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
|
|
|
29-01-2015, 12:24
|
#217
|
Guest
|
forse sarebbe buona cosa considerare che alla Yamaha ne sanno tanto tanto tanto più di noi tutti insieme, non dimenticano niente....
per me è semplicemente una linea voluta,
per differenziarsi dalle altre con un design posteriore leggero come una nuda
poi se non ti bastano le borse laterali, allora piazzi la piastra per il baule centrale
non so,
ma questa scelta progettuale da la sensazione che per un uso quotidiano t'invogliano ad utilizzare prima le borse laterali e poi, se e quando ti serve, aggiungere il top-case
che tra l'altro quest'ultimo è proprio quello tanto denigrato da tanti
l'incognita è verificare se ci sta un casco integrale sui laterali
Ultima modifica di sartandrea; 29-01-2015 a 12:27
|
|
|
29-01-2015, 12:59
|
#218
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo1967
Prova completa.
|
va beh e fai un riassunto che sono tirchio e non me lo accatto il giornale
__________________
Rt 180000
|
|
|
29-01-2015, 13:01
|
#219
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Non riesco a capire qual è il problema. La moto diventa più brutta se si monta portabauletto + bauletto? Ma va?
|
|
|
29-01-2015, 13:18
|
#220
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Mi sembra, piu o meno, la filosofia che ritroviamo anche qui (altra "novità" che a me piace):
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
29-01-2015, 13:27
|
#221
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Mi sembra, piu o meno, la filosofia che ritroviamo anche qui (altra "novità" che a me piace):

|
altra novità che piace anche a me, peccato costi il doppio + o -
|
|
|
29-01-2015, 13:35
|
#222
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.460
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
Pav, l'estetica è opinabile, ma una coda così su una moto "touring" oggettivamente manca di qualcosa...

|
Scusa ma non riesco a capire cosa.... Ha una forma regolare e non a punta... Vuoi dire che per fare touring serve una coda come quella della multistrada 1200?? Ripeto, se togli la sella passeggero alla gs non ha circa la stessa forma rettangolare il codino? Ma poi per sto bauletto vi state fasciando la testa prima di cadere.... Nessuno ha ancora visto il suddetto montato. a me piace il fatto che finalmente abbiano fatto un attacco sul finale della coda e non coi soliti longaroni che si vanno ad avvitare sotto che esteticamente sono orribili e rendono le borse inutilizzabili.
|
|
|
29-01-2015, 14:04
|
#223
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da Pav82
Nessuno ha ancora visto il suddetto montato
|
Qua vedi un paio di foto della suddetta bistecchiera:
http://www.moto.it/prove/yamaha-mt-09-tracer.html
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
|
|
|
29-01-2015, 14:09
|
#224
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
poi se non ti bastano le borse laterali, allora piazzi la piastra per il baule centrale
non so,
ma questa scelta progettuale da la sensazione che per un uso quotidiano t'invogliano ad utilizzare prima le borse laterali e poi, se e quando ti serve, aggiungere il top-case
che tra l'altro quest'ultimo è proprio quello tanto denigrato da tanti
|
Anch'io preferisco sempre optare per le valigie laterali e poi, come estrema ratio, montare il bauletto, questo per non alzare troppo il baricentro.
Però bisognerebbe vedere quale è la capienza di queste valigie yamaha.. se sono piccole come le sport bmw non ti basta mai lo spazio.. soprattutto con zavorrina al seguito..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
|
|
|
29-01-2015, 14:12
|
#225
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Resto convinto che ne vedremo un bel po'. Lasciamo arrivare il primo caldo, e molti che alla moto devono per un motivo o per l'altro rinunciare si accorgeranno che dando un anticipo che in bmw considerano ridicolo, in yamaha si porta a casa una moto degnissima, nuova e pure divertente.
Forse come ostacolo al "parvenu" rimane il prezzo di una eventuale assicurazione che per un 850 comunque non è poco.
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.
|
|
|