|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-01-2015, 11:04
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
troppo veloce per essere esposti al vento....
se la porti in pista non riesci a tenere i passo di una R6 ..... l'eposizione all'aria, oltre a pregiudicare la pulizia di guida, ti sfianca fisicamente..... ti trovi a staccare 50 metri prima perchè devi reagire all'effetto "fazzollettino di carta defenestrato ai 200 in autostrada".... detto questo si finirà inevitabilmente per cercare di porvi rimedio... un'unghia... un plexy un cupolino..... poi guardandosi intorno si realizza che le moto con 180 CV le usi solo in pista, e che esistono modelli ben più indicati...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
19-01-2015, 11:41
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Su questo non concordo...la nuda da 180cv la compri perchè ti piace l'idea di girare con un mostro tale, appaga un desiderio...
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
19-01-2015, 11:54
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
alt... non ho mica scritto di non comprarla....
ho detto che e' troppo veloce per essere così esposti.... è giusto quello che dici, come un po' per tutte le moto, basta saperlo che sono numeri assolutamente teorici nella loro applicazione, e che nonostante tutto, se scendi in pista con mezzi meno performanti ma più indicati.... le prendi.
io se potessi, le moto le metterei anche in salotto
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
19-01-2015, 11:58
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Io su una autostrada davvero tedesca, tre anni fa con la K1200R/Sport che è una semicarenata,
|
Gran moto la K1200R Sport!! Non ho mai capito perchè non è stata apprezzata..
Scusate la digressione..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
|
|
|
19-01-2015, 12:27
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
|
Provata la moto inutile........
Una banalissima nuda 650 bicilindrica,una tra tante,credo arrivi ai 200effettivi.e a 150 in autostrada tra quella e la SD cambia na mazza,sempre vagonate di aria che ti prendi.
La protezione aerodinamica la senti e la vorresti soprattutto in inverno.mettiti in autostrada a 130 con 2° di temp esterna e capirai la differenza tra avere un parabriss e non averlo.
In ogni caso la KTM è davvero un bel mezzo.sicuamente più bella tra le nude,la più cattiva a vedersi,la più ignorante.bellissima!
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
19-01-2015, 15:54
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
uhm.... su quelle moto il problema dell'aria non e' proprio il freddo..... è che ti stacca il manubrio dalle mani....
inoltre avendo una seduta meno stesa rispetto ad una stradale con semimanubri, anche la postura diventa un problema, perchè finisci sempre con l'attaccarti al munbrio, sia per contrastare l'aria che in fase di accellerazione.... l'angolo delle pedane, il manubrio alto, sono tutte difficioltà aggiunte nell'andare forte..
e' per questo che dico che alla fine, se e' la prestazione che si cerca in questo tipo di moto, in fondo in fondo si resterà delusi.... perchè una cbr 600 del 2007 ti fa la festa..... chi la guida non dovrà lottare con tonnellate di aria, la propensione ad essere EIETTATI dalla moto o tentare di tenere il casco lontano dalla bocca, visto che finirà inevitabilemte spiattellato in faccia........ tutte attività che finiranno inevitabilmente per affaticare e togliere concentrazione dalla guida; e c'e' pure da farsi male a guidare forte in queste condizioni
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
19-01-2015, 19:58
|
#82
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
|
E la sua sorella ADV quando cacchio la provano?
Tra un pò esce di produzione!!
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
19-01-2015, 21:01
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
|
Ma non gliene frega niente a nessuno di quel camper li!
Basta!
Il mercato itagliano é in svecchiamento!
Motorette,scooterini,naked,SS,marmitte proma!carburatori da 19.....
Non senti l'aria nuova?
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
19-01-2015, 21:05
|
#84
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
|
Sniff....snifff....ah...ecco...adesso la sento!!Ahhhhhhh.......buona.
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
19-01-2015, 21:43
|
#85
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Una banalissima nuda 650 bicilindrica,una tra tante,credo arrivi ai 200effettivi.e a 150 in autostrada tra quella e la SD cambia na mazza
|
andate a 150 messi così poi mi dite
|
|
|
19-01-2015, 21:45
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
|
Io dico che ha un palo nel culo....
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
19-01-2015, 23:37
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
La protezione aerodinamica la senti e la vorresti soprattutto in inverno.mettiti in autostrada a 130 con 2° di temp esterna e capirai la differenza tra avere un parabriss e non averlo.
In ogni caso la KTM è davvero un bel mezzo.sicuamente più bella tra le nude,la più cattiva a vedersi,la più ignorante.bellissima!
|
Situazione capitata stasera, col K1300S. Una ventina di minuti di autostrada alla fine di un giro di circa 150 chilometri, intorno alle sette di sera.
Parabrissss MRA con aletta tirata su, gatti morti al manubrio, temperatura fra i 3 e i 5 gradi. Freddo percepito praticamente nullo. 
Tra l'altro, per tornare alla 1200R/Sport che avevo prima, ho notato che la S protegge molto bene dal vento e quindi dal freddo anche i piedi: basta poggiare le punte sulle pedane e la carena li ingloba nella sua bolla d'aria. Fino all'inverno scorso viaggiare con queste temperature senza le calze riscaldate Klan mi era molto più di sacrificio... oggi invece sono stato quasi bene.
Tornando in tema, mi ero fermato a vedere la 1290: gran bella moto, devo ammetterlo. Non mi piace il monobraccio, ma tolto quello è un gran bel pezzo di meccanica... e in arancio rende molto meglio che in nero come la avevo vista tempo fa.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|