Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
La protezione aerodinamica la senti e la vorresti soprattutto in inverno.mettiti in autostrada a 130 con 2° di temp esterna e capirai la differenza tra avere un parabriss e non averlo.
In ogni caso la KTM è davvero un bel mezzo.sicuamente più bella tra le nude,la più cattiva a vedersi,la più ignorante.bellissima!
|
Situazione capitata stasera, col K1300S. Una ventina di minuti di autostrada alla fine di un giro di circa 150 chilometri, intorno alle sette di sera.
Parabrissss MRA con aletta tirata su, gatti morti al manubrio, temperatura fra i 3 e i 5 gradi. Freddo percepito praticamente nullo.

Tra l'altro, per tornare alla 1200R/Sport che avevo prima, ho notato che la S protegge molto bene dal vento e quindi dal freddo anche i piedi: basta poggiare le punte sulle pedane e la carena li ingloba nella sua bolla d'aria. Fino all'inverno scorso viaggiare con queste temperature senza le calze riscaldate Klan mi era molto più di sacrificio... oggi invece sono stato quasi bene.
Tornando in tema, mi ero fermato a vedere la 1290: gran bella moto, devo ammetterlo. Non mi piace il monobraccio, ma tolto quello è un gran bel pezzo di meccanica... e in arancio rende molto meglio che in nero come la avevo vista tempo fa.