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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-01-2015, 19:50   #26
teista
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Leggendo su un "motociclismo" di qualche tempo fa la comparativa tra Norge 1200 e Bmw 1200 RT la Norge non ne usciva affatto male, anzi.

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Vecchio 19-01-2015, 19:53   #27
SKITO
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nel senso senso che il motore non si era staccato dal telaio?
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 19-01-2015, 19:56   #28
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
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Tanto per dare un riferimento oggettivo, la mia è arrivata a 155000 km senza lasciarmi a piedi quindi un kilometraggio che penso possa essere di buona cautela per molti utilizzatori
Un inchino a questo motociclista "tedesco" ed alla sua bella moto!!
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Vecchio 19-01-2015, 20:04   #29
giessehpn
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Io me la sono comprata quest'estate nuova, la 8V, affiancandola alla k1600gt. Per il momento va benissimo, è divertente da guidare, non ho perso il motore, non sono rimasto a piedi, la moto non è stata fermata per richiami all'ammortizzatore... Insomma, io sono contento dei quello che ho comperato, per il momento
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Vecchio 19-01-2015, 20:24   #30
nossa
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Ho provato il 2V per 90000 km, come ti ho già detto in altro post, senza problemi.
Il 4V ha avuto problemi di distribuzione ma si parla di anni fa, mai sentito di incendi, cosa tra l'altro accaduta a precedenti RT, forse si riferivano a quelle

Vedi tu, anche l'idea di una touring jap non è da buttare, si trovano fjr, kawa gtr, CBF e Pan E honda con 7000 €, ma se proprio vuoi Guzzi va bene anche quella, per me è stata la moto con cui ho fatto più km. Buona scelta.
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Vecchio 19-01-2015, 20:26   #31
wgian1956
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Ho avuto x tre anni la Stelvio ntx del 2011...... mai avuto un problema...dal 2012 tutti i motori 8v hanno i rullini nella distribuzione al posto dei bicchierini e comunque Guzzi riconosce la sostituzione in garanzia se dovessero esserci problemi. .
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. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
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Vecchio 19-01-2015, 20:27   #32
RedBrik
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nel senso senso che il motore non si era staccato dal telaio?
Non riesco a smettere di ridere
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Vecchio 19-01-2015, 20:27   #33
nossa
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nel senso senso che il motore non si era staccato dal telaio?
Skito.... nun capisci na seha, lo sanno tutti che le HD perdono il motore per strada
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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Vecchio 19-01-2015, 20:32   #34
nicola66
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Ho avuto x tre anni la Stelvio ntx del 2011...... .
si ma poi hai preso una rt.
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Vecchio 19-01-2015, 20:43   #35
teista
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nel senso senso che il motore non si era staccato dal telaio?
Beh, se non ricordo male a livello di telaio ne è uscita fuori una Norge migliore con anche una velocità superiore anche se con meno cv.
Insomma non ha sfigurato affatto.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=324970

Ultima modifica di teista; 19-01-2015 a 20:47
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Vecchio 19-01-2015, 20:51   #36
SKITO
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probabilmente il telaio è la parte più solida di quella moto, leggendo un po di viaggi
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 19-01-2015, 20:57   #37
Robertinho
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Non vorrei fare il burlone ma ti consiglierei la K 1200 LT, se ne trovano usate a prezzi che rientrano nel tuo budget.
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Vecchio 20-01-2015, 08:07   #38
als
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Non credo che oggi ci siano moto scadenti, può accadere che ci sia quella nata male, come per altri prodotti, ma quella è sfiga :-)
Per la mia esperienza fatta con la stelvio, un fattore importante è l'officina e la voglia del "fai da te". Trovo la stelvio estremamente facile da manutenere e penso che anche la norge non sia tanto diversa. Se però uno non ama metterci le mani dentro oppure non voglia rogne con la garanzia è bene che si informi se ha una officina affidabile nei paraggi. In mancanza di valida officina è preferibile farsi un po' di strada piuttosto che farci mettere le mani da un cialtrone vicino casa.

Io non scarterei le opzioni giapponesi che ti hanno suggerito.
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Vecchio 20-01-2015, 08:31   #39
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
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bisogna stabilire cosa s'intende per manutenzione facile, perchè cambiare l'olio, i filtri e le candele, non è manutenzione, è come fare il pieno in maniera diversa una volta all'anno.
Il primo gradino della manutenzione è il gioco valvole, il secondo la frizione consumata per uso improprio. Da qui in poi iniziano le avarie ingiustificate.
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Vecchio 20-01-2015, 08:40   #40
giessehpn
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Registrato dal: 15 Jan 2010
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Quoto ALS al 100%, sia per le valutazioni sul mondo dei concessionari MG ( drammatico) che sulle jap da prendere in considerazione.
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Vecchio 20-01-2015, 09:41   #41
l'uomo molto nero
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volendo spendere al massimo 7.000 € valuta anche un Bandit 1250.
Con quella cifra trovi delle ottime occasioni, recenti e con pochi km.
Sono moto indistruttibili, magari poco emozionanti, ma .... nessuno è perfetto.

PS ho fatto un controllo su moto.it: non se ne trovano di usate a 7.000€, perchè costano tutte meno
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Ultima modifica di l'uomo molto nero; 20-01-2015 a 09:44
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Vecchio 20-01-2015, 10:14   #42
euronove
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beh, se oggi ti danno questa, così come la vedi



a 10.250 euro di listino(...), credo che gli usati dei 1250 debbano proprio adeguarsi

link
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Vecchio 20-01-2015, 10:37   #43
OcusPocus
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Spetta anch'io volevo lanciarmi in consigli ulteriori ma, credo, sia inutile farlo, senza capire i parametri di base che Timber vuole rispettare:
1. Tourer che, però, non sia impossibile anche nei centri urbani
2. Con cardano.
3. Max 7.000 euro se non meno
Se è così, mi sembra che FJR sia la risposta (lo sarebbe anche RT ma devi andare indietro a 1100 o 1150 per i prezzo)..se il cardano non è un must allora quoto anch'io il Bandit o, un mio pallino, l'ottimissima Ducati ST3 che, però, ovviamente non è proprio una tourer comodosa.
Se volessi restare in casa MG ma andare sul classico, un bel California rodato e via
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Vecchio 20-01-2015, 11:04   #44
BarbaBertu
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la 8v l'ha avuta un amico di mio padre. grigia chiara, bellissima, va bene e con un rumore gustosissimo. mai sentito di problemi di sorta... l'ha rivenduta solo per un problema di pesi e stazza (è alto circa 1,60)

secondo me fai un buon acquisto. cerca ancora pareri in giro e soprattutto di provarla..
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Vecchio 20-01-2015, 12:16   #45
Timberwolf
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OcusPocus, la FJR era tra le mie possibili scelte ma poi ho letto che nel traffico cittadino e sullo stretto è un'incudine, larga e lunga! ....inoltre ha cavalli a iosa di cui io non so che farmene!!....gestivo a malapena quelli della 1150GS!
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Claudio
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Vecchio 20-01-2015, 12:52   #46
RedBrik
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tutte le GT sono generalmente con passo lungo e protezioni aerodinamiche larghe, il che mal si sposa con la guida cittadina...

La moto la useresti essenzialmente solo per la tratta casa/lavoro o anche per altro?
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Vecchio 20-01-2015, 12:56   #47
OcusPocus
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Allora ST3? ;-) Oppure, ma non so se si trovano il tuo budget, le F800ST/GT?
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Vecchio 20-01-2015, 13:00   #48
Timberwolf
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ubicazione: Rivalta di Torino
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casa lavoro e viaggi di lungo respiro!!....con la mia vecchia mi ero fatto Polonia, Georgia, Armenia ecc!
Non mi posso permettere una moto ed uno scooter, pertanto vorrei una allround!
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Claudio
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Vecchio 20-01-2015, 13:24   #49
BarbaBertu
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secondo me fai una buona scelta. se ti piace, cercane una che sia ben tagliandata e vacci col meccanico di fiducia. se ti spaventano gli ingombri, sappi che è più piccola e leggera di una RT, per fare un esempio.
mi son dimenticato di decantare la sella, che oltre ad essere bella, in quanto a comodità fa apparire imbarazzanti quelle di qualsiasi altra moto (goldwing esclusa)
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2015, 14:08   #50
als
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Hai ragione nicola ma anche per queste piccole cose ci sono moto più comode e altre meno.... a volte per raggiungere una candela devo allentare carena o radiatore altre volte stappi la pipetta e togli la candela ;-)
Tanto per restare in tema guzzi, con la stelvio il gioco valvole è accessibile a tutte le persone che hanno voglia di farlo, fare la pulizia e l'allineamento dei CF è un'operazione più complessa ma ancora accessibile ad un uso domestico. Oli, filtri, pastiglie, spurghi, ecc sono operazioni di normale manutenzione.
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