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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-01-2015, 19:50
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
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Leggendo su un "motociclismo" di qualche tempo fa la comparativa tra Norge 1200 e Bmw 1200 RT la Norge non ne usciva affatto male, anzi.
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19-01-2015, 19:53
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#27
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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nel senso senso che il motore non si era staccato dal telaio?
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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19-01-2015, 19:56
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#28
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Quote:
Originariamente inviata da als
Tanto per dare un riferimento oggettivo, la mia è arrivata a 155000 km senza lasciarmi a piedi quindi un kilometraggio che penso possa essere di buona cautela per molti utilizzatori
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 Un inchino a questo motociclista "tedesco" ed alla sua bella moto!!
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Intentionally left blank
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19-01-2015, 20:04
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
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Io me la sono comprata quest'estate nuova, la 8V, affiancandola alla k1600gt. Per il momento va benissimo, è divertente da guidare, non ho perso il motore, non sono rimasto a piedi, la moto non è stata fermata per richiami all'ammortizzatore... Insomma, io sono contento dei quello che ho comperato, per il momento
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R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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19-01-2015, 20:24
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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Ho provato il 2V per 90000 km, come ti ho già detto in altro post, senza problemi.
Il 4V ha avuto problemi di distribuzione ma si parla di anni fa, mai sentito di incendi, cosa tra l'altro accaduta a precedenti RT, forse si riferivano a quelle
Vedi tu, anche l'idea di una touring jap non è da buttare, si trovano fjr, kawa gtr, CBF e Pan E honda con 7000 €, ma se proprio vuoi Guzzi va bene anche quella, per me è stata la moto con cui ho fatto più km. Buona scelta.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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19-01-2015, 20:26
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
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Ho avuto x tre anni la Stelvio ntx del 2011...... mai avuto un problema...dal 2012 tutti i motori 8v hanno i rullini nella distribuzione al posto dei bicchierini e comunque Guzzi riconosce la sostituzione in garanzia se dovessero esserci problemi. .
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. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
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19-01-2015, 20:27
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#32
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
nel senso senso che il motore non si era staccato dal telaio?
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Non riesco a smettere di ridere
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PX 200, R1100RT, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
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19-01-2015, 20:27
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
nel senso senso che il motore non si era staccato dal telaio?
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Skito.... nun capisci na seha, lo sanno tutti che le HD perdono il motore per strada 
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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19-01-2015, 20:32
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#34
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da wgian1956
Ho avuto x tre anni la Stelvio ntx del 2011...... . 
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si ma poi hai preso una rt.
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19-01-2015, 20:43
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
nel senso senso che il motore non si era staccato dal telaio?
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Beh, se non ricordo male a livello di telaio ne è uscita fuori una Norge migliore con anche una velocità superiore anche se con meno cv.
Insomma non ha sfigurato affatto.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=324970
Ultima modifica di teista; 19-01-2015 a 20:47
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19-01-2015, 20:51
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#36
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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probabilmente il telaio è la parte più solida di quella moto, leggendo un po di viaggi
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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19-01-2015, 20:57
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#37
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Senza fissa dimora
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Non vorrei fare il burlone  ma ti consiglierei la K 1200 LT, se ne trovano usate a prezzi che rientrano nel tuo budget.
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20-01-2015, 08:07
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
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Non credo che oggi ci siano moto scadenti, può accadere che ci sia quella nata male, come per altri prodotti, ma quella è sfiga :-)
Per la mia esperienza fatta con la stelvio, un fattore importante è l'officina e la voglia del "fai da te". Trovo la stelvio estremamente facile da manutenere e penso che anche la norge non sia tanto diversa. Se però uno non ama metterci le mani dentro oppure non voglia rogne con la garanzia è bene che si informi se ha una officina affidabile nei paraggi. In mancanza di valida officina è preferibile farsi un po' di strada piuttosto che farci mettere le mani da un cialtrone vicino casa.
Io non scarterei le opzioni giapponesi che ti hanno suggerito.
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20-01-2015, 08:31
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#39
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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bisogna stabilire cosa s'intende per manutenzione facile, perchè cambiare l'olio, i filtri e le candele, non è manutenzione, è come fare il pieno in maniera diversa una volta all'anno.
Il primo gradino della manutenzione è il gioco valvole, il secondo la frizione consumata per uso improprio. Da qui in poi iniziano le avarie ingiustificate.
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20-01-2015, 08:40
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
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Quoto ALS al 100%, sia per le valutazioni sul mondo dei concessionari MG ( drammatico) che sulle jap da prendere in considerazione.
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R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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20-01-2015, 09:41
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
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volendo spendere al massimo 7.000 € valuta anche un Bandit 1250.
Con quella cifra trovi delle ottime occasioni, recenti e con pochi km.
Sono moto indistruttibili, magari poco emozionanti, ma .... nessuno è perfetto.
PS ho fatto un controllo su moto.it: non se ne trovano di usate a 7.000€, perchè costano tutte meno
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GS 1200
Ultima modifica di l'uomo molto nero; 20-01-2015 a 09:44
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20-01-2015, 10:14
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
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beh, se oggi ti danno questa, così come la vedi
a 10.250 euro di listino(...), credo che gli usati dei 1250 debbano proprio adeguarsi
link
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20-01-2015, 10:37
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
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Spetta anch'io volevo lanciarmi in consigli ulteriori ma, credo, sia inutile farlo, senza capire i parametri di base che Timber vuole rispettare:
1. Tourer che, però, non sia impossibile anche nei centri urbani
2. Con cardano.
3. Max 7.000 euro se non meno
Se è così, mi sembra che FJR sia la risposta (lo sarebbe anche RT ma devi andare indietro a 1100 o 1150 per i prezzo)..se il cardano non è un must allora quoto anch'io il Bandit o, un mio pallino, l'ottimissima Ducati ST3 che, però, ovviamente non è proprio una tourer comodosa.
Se volessi restare in casa MG ma andare sul classico, un bel California rodato e via
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Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
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20-01-2015, 11:04
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#44
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
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la 8v l'ha avuta un amico di mio padre. grigia chiara, bellissima, va bene e con un rumore gustosissimo. mai sentito di problemi di sorta... l'ha rivenduta solo per un problema di pesi e stazza (è alto circa 1,60)
secondo me fai un buon acquisto. cerca ancora pareri in giro e soprattutto di provarla..
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20-01-2015, 12:16
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
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OcusPocus, la FJR era tra le mie possibili scelte ma poi ho letto che nel traffico cittadino e sullo stretto è un'incudine, larga e lunga! ....inoltre ha cavalli a iosa di cui io non so che farmene!!....gestivo a malapena quelli della 1150GS!
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
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20-01-2015, 12:52
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#46
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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tutte le GT sono generalmente con passo lungo e protezioni aerodinamiche larghe, il che mal si sposa con la guida cittadina...
La moto la useresti essenzialmente solo per la tratta casa/lavoro o anche per altro?
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PX 200, R1100RT, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
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20-01-2015, 12:56
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
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Allora ST3? ;-) Oppure, ma non so se si trovano il tuo budget, le F800ST/GT?
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Fermone con cancelli
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20-01-2015, 13:00
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
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casa lavoro e viaggi di lungo respiro!!....con la mia vecchia mi ero fatto Polonia, Georgia, Armenia ecc!
Non mi posso permettere una moto ed uno scooter, pertanto vorrei una allround!
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
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20-01-2015, 13:24
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#49
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
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secondo me fai una buona scelta. se ti piace, cercane una che sia ben tagliandata e vacci col meccanico di fiducia. se ti spaventano gli ingombri, sappi che è più piccola e leggera di una RT, per fare un esempio.
mi son dimenticato di decantare la sella, che oltre ad essere bella, in quanto a comodità fa apparire imbarazzanti quelle di qualsiasi altra moto (goldwing esclusa)
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20-01-2015, 14:08
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
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Hai ragione nicola ma anche per queste piccole cose ci sono moto più comode e altre meno.... a volte per raggiungere una candela devo allentare carena o radiatore altre volte stappi la pipetta e togli la candela ;-)
Tanto per restare in tema guzzi, con la stelvio il gioco valvole è accessibile a tutte le persone che hanno voglia di farlo, fare la pulizia e l'allineamento dei CF è un'operazione più complessa ma ancora accessibile ad un uso domestico. Oli, filtri, pastiglie, spurghi, ecc sono operazioni di normale manutenzione.
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