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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  19-01-2015, 20:50 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2010 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.644
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			Leggendo su un "motociclismo" di qualche tempo fa la comparativa tra Norge 1200 e Bmw 1200 RT  la Norge non ne usciva affatto male, anzi.
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		|  19-01-2015, 20:53 | #27 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
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			nel senso senso che il motore non si era staccato  dal telaio?
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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		|  19-01-2015, 20:56 | #28 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 
					Messaggi: 28.220
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da als  Tanto per dare un riferimento oggettivo, la mia è arrivata a 155000 km senza lasciarmi a piedi quindi un kilometraggio che penso possa essere di buona cautela per molti utilizzatori |    Un inchino a questo motociclista "tedesco" ed alla sua bella moto!!   
				__________________Intentionally left blank
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		|  19-01-2015, 21:04 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
					Messaggi: 5.129
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			Io me la sono comprata quest'estate nuova, la 8V, affiancandola alla k1600gt. Per il momento va benissimo, è divertente da guidare, non ho perso il motore, non sono rimasto a piedi, la moto non è stata fermata per richiami all'ammortizzatore... Insomma, io sono contento dei quello che ho comperato, per il momento  
				__________________R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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		|  19-01-2015, 21:24 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
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			Ho provato il 2V per 90000 km, come ti ho già detto in altro post, senza problemi. 
Il 4V ha avuto problemi di distribuzione ma si parla di anni fa, mai sentito di incendi, cosa tra l'altro accaduta a precedenti RT, forse si riferivano  a quelle   
Vedi tu, anche l'idea di una touring jap non è da buttare, si trovano fjr, kawa gtr, CBF e Pan E honda con 7000 €, ma se proprio vuoi Guzzi va bene anche quella, per me è stata la moto con cui ho fatto più km. Buona scelta.
		
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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		|  19-01-2015, 21:26 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 May 2008 ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city . 
					Messaggi: 7.933
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			Ho avuto x tre anni la Stelvio ntx del 2011...... mai avuto un problema...dal 2012 tutti i motori 8v hanno i rullini nella distribuzione al posto dei bicchierini e comunque Guzzi riconosce  la sostituzione in garanzia se dovessero esserci problemi.  .  
				__________________.          rt 1250....  אני אוהב את האופניים שלי
 Gianluigi
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		|  19-01-2015, 21:27 | #32 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.992
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					Originariamente inviata da SKITO  nel senso senso che il motore non si era staccato  dal telaio? |  Non riesco a smettere di ridere    
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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		|  19-01-2015, 21:27 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
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					Originariamente inviata da SKITO  nel senso senso che il motore non si era staccato  dal telaio? |  Skito.... nun capisci na seha, lo sanno tutti che le HD perdono il motore per strada    
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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		|  19-01-2015, 21:32 | #34 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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					Originariamente inviata da wgian1956  Ho avuto x tre anni la Stelvio ntx del 2011......  .  |  si ma poi hai preso una rt.
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		|  19-01-2015, 21:43 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2010 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.644
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da SKITO  nel senso senso che il motore non si era staccato  dal telaio? |  Beh, se non ricordo male a livello di telaio ne è uscita fuori una Norge migliore con anche una velocità superiore anche se con meno cv. 
Insomma non ha sfigurato affatto.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=324970 
				 Ultima modifica di teista;  19-01-2015 a 21:47
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		|  19-01-2015, 21:51 | #36 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
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			probabilmente il telaio è  la parte più  solida di quella moto, leggendo un po di viaggi
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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		|  19-01-2015, 21:57 | #37 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2010 ubicazione: Senza fissa dimora 
					Messaggi: 174
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			Non vorrei fare il burlone     ma ti consiglierei la K 1200 LT, se ne trovano usate a prezzi che rientrano nel tuo budget.
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		|  20-01-2015, 09:07 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2006 ubicazione: lucca 
					Messaggi: 1.368
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			Non credo che oggi ci siano moto scadenti, può accadere che ci sia quella nata male, come per altri prodotti, ma quella è sfiga :-)Per la mia esperienza fatta con la stelvio, un fattore importante è l'officina e la voglia del "fai da te". Trovo la stelvio estremamente facile da manutenere e penso che anche la norge non sia tanto diversa. Se però uno non ama metterci le mani dentro oppure non voglia rogne con la garanzia è bene che si informi se ha una officina affidabile nei paraggi. In mancanza di valida officina è preferibile farsi un po' di strada piuttosto che farci mettere le mani da un cialtrone vicino casa.
 
 Io non scarterei le opzioni giapponesi che ti hanno suggerito.
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		|  20-01-2015, 09:31 | #39 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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			bisogna stabilire cosa s'intende per manutenzione facile, perchè cambiare l'olio, i filtri e le candele, non è manutenzione, è come fare il pieno in maniera diversa una volta all'anno. Il primo gradino della manutenzione è il gioco valvole, il secondo la frizione consumata per uso improprio. Da qui in poi iniziano le avarie ingiustificate.
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		|  20-01-2015, 09:40 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
					Messaggi: 5.129
				      | 
 
			
			Quoto ALS al 100%, sia per le valutazioni sul mondo dei concessionari MG ( drammatico) che sulle jap da prendere in considerazione.
		 
				__________________R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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		|  20-01-2015, 10:41 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2010 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.641
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			volendo spendere al massimo 7.000 € valuta anche un Bandit 1250.Con quella cifra trovi delle ottime occasioni, recenti e con pochi km.
 Sono moto indistruttibili, magari poco emozionanti, ma .... nessuno è perfetto.
 
 PS ho fatto un controllo su moto.it: non se ne trovano di usate a 7.000€, perchè costano tutte meno
 
				__________________GS 1200
 
				 Ultima modifica di l'uomo molto nero;  20-01-2015 a 10:44
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		|  20-01-2015, 11:14 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
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			beh, se oggi ti danno questa, così come la vedi   
a 10.250 euro di listino(...), credo che gli usati dei 1250 debbano proprio adeguarsi
link |  
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		|  20-01-2015, 11:37 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
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			Spetta anch'io volevo lanciarmi in consigli ulteriori ma, credo, sia inutile farlo, senza capire i parametri di base che Timber vuole rispettare:1. Tourer che, però, non sia impossibile anche nei centri urbani
 2. Con cardano.
 3. Max 7.000 euro se non meno
 Se è così, mi sembra che FJR sia la risposta (lo sarebbe anche RT ma devi andare indietro a 1100 o 1150 per i prezzo)..se il cardano non è un must allora quoto anch'io il Bandit o, un mio pallino, l'ottimissima Ducati ST3 che, però, ovviamente non è proprio una tourer comodosa.
 Se volessi restare in casa MG ma andare sul classico, un bel California rodato e via
 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
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		|  20-01-2015, 12:04 | #44 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: nella pauta 
					Messaggi: 715
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			la 8v l'ha avuta un amico di mio padre. grigia chiara, bellissima, va bene e con un rumore gustosissimo. mai sentito di problemi di sorta... l'ha rivenduta solo per un problema di pesi e stazza (è alto circa 1,60)
 secondo me fai un buon acquisto. cerca ancora pareri in giro e soprattutto di provarla..
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		|  20-01-2015, 13:16 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2005 ubicazione: Rivalta di Torino 
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			OcusPocus, la FJR era tra le mie possibili scelte ma poi ho letto che nel traffico cittadino e sullo stretto è un'incudine, larga e lunga! ....inoltre ha cavalli a iosa di cui io non so che farmene!!....gestivo a malapena quelli della 1150GS!
		 
				__________________Claudio
 MotoGuzzi Norge GT 8V '11
 MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
 R 1150 GS '02-la Ex
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		|  20-01-2015, 13:52 | #46 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.992
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			tutte le GT sono generalmente con passo lungo e protezioni aerodinamiche larghe, il che mal si sposa con la guida cittadina...
 La moto la useresti essenzialmente solo per la tratta casa/lavoro o anche per altro?
 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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		|  20-01-2015, 13:56 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
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			Allora ST3? ;-) Oppure, ma non so se si trovano il tuo budget, le F800ST/GT?
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
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		|  20-01-2015, 14:00 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2005 ubicazione: Rivalta di Torino 
					Messaggi: 7.042
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			casa lavoro e viaggi di lungo respiro!!....con la mia vecchia mi ero fatto Polonia, Georgia, Armenia ecc!Non mi posso permettere una moto ed uno scooter, pertanto vorrei una allround!
 
				__________________Claudio
 MotoGuzzi Norge GT 8V '11
 MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
 R 1150 GS '02-la Ex
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		|  20-01-2015, 14:24 | #49 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: nella pauta 
					Messaggi: 715
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			secondo me fai una buona scelta. se ti piace, cercane una che sia ben tagliandata e vacci col meccanico di fiducia. se ti spaventano gli ingombri, sappi che è più piccola e leggera di una RT, per fare un esempio. 
mi son dimenticato di decantare la sella, che oltre ad essere bella, in quanto a comodità fa apparire imbarazzanti quelle di qualsiasi altra moto (goldwing esclusa)    |  
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		|  20-01-2015, 15:08 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2006 ubicazione: lucca 
					Messaggi: 1.368
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			Hai ragione nicola ma anche per queste piccole cose ci sono moto più comode e altre meno.... a volte per raggiungere una candela devo allentare carena o radiatore altre volte stappi la pipetta e togli la candela ;-)Tanto per restare in tema guzzi, con la stelvio il gioco valvole è accessibile a tutte le persone che hanno voglia di farlo, fare la pulizia e l'allineamento dei CF è un'operazione più complessa ma ancora accessibile ad un uso domestico. Oli, filtri, pastiglie, spurghi, ecc sono operazioni di normale manutenzione.
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