Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Commenti e/o critiche sono ben accettati,
(tenete presente che la versione integrale per i miei ricordi è da 50 minuti !!! questa è la versione leggera per visioni veloci...)
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
Io la cam (non gopro ma roadhawk ride) l'ho fissata al posto del clacson..
Inquadra sotto il musetto e si vede appena un pezzetto di parafango anteriore..
È bella imboscata, infatti non la smonto mai..
Originariamente inviata da asderloller
Comunque ci pensa YouTube a scalare la qualità in funzione alla qualità della connessione che senso ha uppare a una risoluzione così bassa?
l'upload lo si fa preferibilmente in HD/30fps, poi youtube scala la qualità in base alla connessione o al device di chi guarda il video ma noto che spesso sul browser prende 360px come default specie se il riquadro in cui è incluso il video è piccolo - se clicchi sulla rotellina in basso a dx puoi metterlo in HD
YouTube fornisce diverse versioni del file video a seconda della connessione.
Se metti su il file HD, rimane sempre disponibile, su connessioni veloci o selezionandolo a mano.
Il problema è l'upload.
Io, solitamente, butto su il filmato così come esce dalla SD della GoPro... 3 giga 14 ore di upload
Grazie dsl puzzona di casa.
Solo due/tre li ho editati e ricompressi. Di solito ottieni file molto più gestibili senza grossa perdita di qualità.
Ma, di base, mi frega zero e non è roba da spargere in giro, quindi butto su il file intero (o quasi).
L'angolazione che ho sempre preferito (e quella che indicava anche mototarta), dal centro del serbatoio.
In questo caso è fissata con la ventosa perchè era un filmato "di prova" di quando avevo le forche svirgolate sulla eSSe:
Se no, solitamente, visto che non la voglio in mezzo alle scatole, e la attacco e me la voglio dimenticare, usavo il ram mount dove è attaccata la staffa del garmin che si vede nel video, e sulla HP idem ho trovato dove fissare un ram mount sotto la piastra di sterzo.
La ripresa è meno carina, ma idem come sopra, è più per riguardarmi io che altro.
In viaggio in realtà l'ho sempre portata, ma usata poco, e forse più a mano che in moto.
La GoPro è divertente in acqua!
e non dico per sharare su youtube (che non interessa nemmeno a me) ma per mandare ad amici e parenti sì, sennò prendiamoci una fotocamera VGA altro che fullhd
@er-minio l'inquadratura più stabile sembra proprio quella con il suction cap, il problema è che se lo metto sulla mia mi inquadra esclusivamente il cupolino e non vede nient'altro
io i filmati li ho messi sul tubo per averli disponibili ovunque mi trovo volessi rivederli (ad es. a casa di amici) ma soprattutto perchè se mi si fracassa l'hd non perdo i file. Della qualità mi interessa relativamente, la GoPro non è mia ma di mio nipote che l'ha presa usata un paio d'anni fa. E' il primo modello, per me più che sufficiente .
Per il momento ho chiavette sparse con foto e filmati che tengo come back-up. Prima o poi mi deciderò a comprarmi un HD esterno per archiviazione.
C'è da dire che sul tubo per ora ho salvato pochi dei miei filmati anche soprattutto perchè il PC si rifiuta di caricarli, se ci provo va in protezione, è vecchiotto Quei pochi che ho caricato l'ho fatto in diversi momenti e soprattutto quando il PC ne aveva voglia, un paio l'ho fatto dal PC al lavoro ma li di tempo per fare queste cose ne ho veramente poco.
Preferisco però inquadrature con pochi ostacoli, specchietti e cupolini distraggono e sporcano le inquadrature. Ovviamente è solo una questione di gusti.