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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			06-01-2015, 10:25
			
			
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			#101
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  mamba
					 
				 
				...il GS viaggia quasi sugli stessi pesi ma il boxer fa da bilanciere e li maschera meglio,ma in fondo è pura sensazione,tra l'altro la ST si manovra a bassissime velocità esattamente come il GS ed agli stop è facile restare in equilibrio per un pò senza mettere piede a terra...ed io sono un tappo.. 
			
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 Ho avuto R1200R, 230 kg ordine marcia, 80 altezza sella. 
Ho SMT, 210 kg ordine marcia, 86 altezza sella. 
Sono "alto" 1.72 x 75 kg...
 
Nonostante la differenza di peso sia modesta e l'altezza sella sia a sfavore, c'è un abisso a favore della seconda, a maggior ragione con passeggero e carichi - naturalmente da fermo e sullo stretto. Vantaggio "baricentro basso boxer" inavvertibile. 
Non voglio convincere nessuno, suggerisco di provare a fondo le moto prima di giudicare differenze sul peso irrilevanti in un uso articolato della moto - non solo in un test da 30 minuti. Reitero, se si è 1.85 x 90 kg uno le sentirà in modo parzialmente diverso.
 
La Tracer, a giudizio unanime dei tester fino ora, appare molto svelta ma anche stabile. Il VStrom 1000, che pesa pochissimo di più ma ha gomme più strette, sembra abbia caratteristiche simili - sia pure con altro tipo di motore. 
Versys 1000 e Crossrunner sono bestie over 250 kg...
 
La vere novità controtendenza (prezzo-peso) credo siano appunto Tracer e VStrom...
 
Questo non nega che la Kawa sia moto interessante - ma per prezzo.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			06-01-2015, 11:46
			
			
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			#102
			
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			 L'ultimo dei logorroici! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Don il boxer l'ho avuto per 12 anni,dici che basta come prova? 
Con la ST sono quasi a 8000km,dici che basta per farci un confronto? 
Vuoi forse negare che il bilanciere del boxer facilità il rollìo sull'asse longitudinale?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			06-01-2015, 12:05
			
			
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			#103
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Piu' che il bilancere del boxer e' la disposizione longitudinale dell'asse motore che migliora l'agilita' della moto. 
L'effetto giroscopico di un albero motore trasversale( e del cambio, in misura minore, visto che gli alberi sono tra loro controrotanti e girano piu' piano) e' tutt'altro che trascurabile. 
Il bicilindrico a V della KTM si difende bene anche sotto questo aspetto, essendo simile ad un mono.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
			 
		
		
		
		
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			06-01-2015, 12:41
			
			
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			#104
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  mamba
					 
				 
				Don il boxer l'ho avuto per 12 anni,dici che basta come prova? 
Con la ST sono quasi a 8000km,dici che basta per farci un confronto? 
Vuoi forse negare che il bilanciere del boxer facilità il rollìo sull'asse longitudinale? 
			
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 Se ho ben capito nel tuo post confrontavi il  boxer della ST con il  boxer della GS; qui stiamo facendo riferimento ad altre tipologie, e pesi diversi. 
 
Ho citato l'esempio perché neanche io mi aspettavo (R1200R vs. SMT) tanta differenza; la moto la cambiai perché, semplicemente, avevo voglia di qualcosa di nuovo e siccome la mia altra moto era un'hypermotard, volli provare "l'ibrido" SMT - che risultò valido, per me, oltre le aspettative.
 
Del resto, il mio interesse per la Tracer è perché sembra avere i numeri per riproporre lo stesso concetto SMT ma tecnicamente aggiornato, visto che la KTM ha messo fuori produzione SMT senza aggiornarla, e tende a a fare simil-GS.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
			 
		
		
		
		
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			06-01-2015, 13:42
			
			
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			#105
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  pacpeter
					 
				 
				Con i prezzi che vedo in giro degli usati le troveremo a 8500....... 
la gente chiede delle cifre folli 
			
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 È vero.. il mercato dell'usato non è cosi conveniente.. su moto di un anno conviene il nuovo! 
E lo dice un talebano dell'usato..
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ex Ducati Monster 900 
ex F800 S.. mah.. 
ex R1200 R 
ora Ktm 1190 Adv
			 
		
		
		
		
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			06-01-2015, 13:43
			
			
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			#106
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Per me il paragone fra Tracer e V-Strom 1000 fá fatica a reggere.Provata la MT09(poco) ed anche la Strom(tanto).Se per alcuni é valido l ássunto jap=mancanza di personalitá,allora la Suzu ne é il capostipite.Guida neutra e motore elettrico tutto concentrato ai bassi giri per zero emozioni.A 6000 si ferma e quindi,considerando anche la 19 davanti,e la gommatura stretta con la Tracer che c´azzecca?.Mentre sulla Strom dormivo trotterellando (e di 650 ne ho avute 3)sulla Yama mi son trovato a guidare da ragazzino il 3cilindri che al contrario del Tiger1050, che ho avuto, oltre a tirare ai medi, gira anche in alto.Se hanno smussato l éccessivo nervosismo e l ón off della 09,quello della Tracer dovrebbe essere per alcuni il motore ideale.Si puo trotterellare(poco) ma anche farsi prendere da pruriti sportivi (sospensioni permettendo).A proposito dei consumi con la 09 ho fatto i 19 facendo il pirla....non mi sembra cosí male... 
Su un eventuale usato non ci spero e quoto Ste.Evidentemente la crisi colpisce altri settori perché di gente che svende ne vedo molto poca....
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di iteuronet;  06-01-2015 a 13:48
					
					
				
			
		
		
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			06-01-2015, 14:57
			
			
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			#107
			
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			 L'ultimo dei logorroici! 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Don57
					 
				 
				Se ho ben capito nel tuo post confrontavi il boxer della ST con il boxer della GS; qui stiamo facendo riferimento ad altre tipologie, e pesi diversi.  
			
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 Don ma la ST ha un frontemarcia!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			06-01-2015, 15:31
			
			
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			#108
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  mamba
					 
				 
				Don ma la ST ha un frontemarcia!! 
			
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 Ho capito che tu confrontassi la BMW ST (il 1200 boxer) contro  contro GS (con boxer). Intendevi invece 800!
 
Io invece ho scritto del confronto di R1200R vs. SMT (KTM) che ha bicilindrico a V in linea.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
			 
		
		
		
		
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			06-01-2015, 15:38
			
			
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			#109
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			06-01-2015, 16:01
			
			
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			#110
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			No ghima credo di essere io il proprietario sputerista ;-) E comunque sulla questione concordo  con Nicola66 e Pacifico sul fatto che questa moto posssa, generalmente, avere un pubblico che la veda come upgrade partendo da mezzo meno prestazionali piuttosto che come scelta a calare da Gs e compagnia....ma ciò non è affatto un difetto....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			06-01-2015, 17:41
			
			
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			#111
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			per me chi ha il GS se lo può tenere ben stretto....... contento lui.... 
Non è certo da questo assunto che mi metto a dare opinioni su una motonovità assoluta come la Tracer...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Yamaha MT-09 Tracer
			 
		
		
		
		
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			06-01-2015, 18:17
			
			
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			#112
			
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			 Trecertaro doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Sul calo dal gs credo che in pochi lo faranno. Ma non perché la tracer non possa essere più che valida e sufficiente per il 90% di costoro, ma perché  i giessisti sono troppo talebani e troppo succubi del marchio per abbandonare bmw. 
invece credo che la v strom , versys, tiger 800 e compagnia bella soffriranno la concorrenza della tracer.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
			 
		
		
		
		
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			06-01-2015, 18:51
			
			
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			#113
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Quoto Pacpeter. 
 
Aggiungo che una permuta GS / Tracer è insostenibile dato il valore residuo del GS, che se in declinazione recente, supera comunque la quotazione da nuovo della Yamaha. 
 
Lo stesso problema, per chi restando in casa Yamaha, volesse permutare una ST 1200 per la Tracer. 
 
Dpelago KTM 1190 ADV
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			06-01-2015, 19:03
			
			
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			#114
			
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			 L'ultimo dei logorroici! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Io la ST adesso la cambierei soltanto per il KTM1190 per estetica e prestazioni. 
Come già detto mi piacciono le moto pesanti e col 1190 siamo già border-line verso il basso.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			06-01-2015, 21:08
			
			
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			#115
			
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			Quoto Pacpeter, ma, come dimostra anche Mamba, c'è anche un'abitudine alla moto grande e molto potente dalla quale si fa fatica a scendere
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			07-01-2015, 00:06
			
			
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			#116
			
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				Le prime prove su strada della Yamaha Tracer. Atto II
                         
			 
			
		
		
		
			
			
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					Originariamente inviata da  dpelago
					 
				 
				Aggiungo che una permuta GS / Tracer è insostenibile dato il valore residuo del GS, che se in declinazione recente, supera comunque la quotazione da nuovo della Yamaha.
  
			
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Un paradosso ridicolo. 
Posso capire un LC che ha pochi mesi.ma vedere roba di 7/8 anni fa a 9000€....o addirittura i 1150 ADV a quella cifra....mi fa sorridere nn poco. 
Direi che è ora di sotterrare queste quotazioni
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			07-01-2015, 00:25
			
			
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			#117
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
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			te l'immagine la crisi respiratoria che avranno quelli con un 07-08 quando gli diranno: della tua ti do 4.500€. Ma se non ha + di 40k km.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			07-01-2015, 00:35
			
			
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			#118
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Le prime prove su strada della Yamaha Tracer. Atto II
                         
			 
			
		
		
		
			
			Io la crisi ce l'avrei al solo pensiero di sganciare 20mila € per una moto.che sia un GS,una multipla o qualsiasi altra. 
Tra l'altro sai che per 4500€ ad un GS 1200 potrei anche farci un microscopico pensierino.poi mi riprendo,ho un brivido tipo quello della pipì e recupero la ragione. 
L'inverno è veramente una brutta bestia!!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			07-01-2015, 00:47
			
			
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			#119
			
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	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
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			non c'è niente di + soddisfacente che comprare una moto che cade in disgrazia  
che poi è quello che avevo fatto io con la AT. 
ma mica mi è diventata un must da snob?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			07-01-2015, 07:58
			
			
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			#120
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Mah...... 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			07-01-2015, 09:47
			
			
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			#121
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 
				ubicazione: Genova 
				
				
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					Originariamente inviata da  nicola66
					 
				 
				non c'è niente di + soddisfacente che comprare una moto che cade in disgrazia  
che poi è quello che avevo fatto io con la AT. 
ma mica mi è diventata un must da snob?  
			
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 Scusami, AT sta per?! 
Con tutti questi codici non ci capisco più una mazza..
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ex Ducati Monster 900 
ex F800 S.. mah.. 
ex R1200 R 
ora Ktm 1190 Adv
			 
		
		
		
		
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			07-01-2015, 10:01
			
			
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			#122
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 
				ubicazione: Ardea (RM) 
				
				
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					Originariamente inviata da  pacpeter
					 
				 
				 ........non perché la tracer non possa essere più che valida e sufficiente per il 90% di costoro, ma perché  i giessisti sono troppo talebani e troppo succubi del marchio per abbandonare bmw.......... 
			
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 100% di quotone assoluto !!!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Yamaha MT-09 Tracer
			 
		
		
		
		
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			07-01-2015, 10:01
			
			
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			#123
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			è il cammello della Honda....  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			07-01-2015, 10:10
			
			
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			#124
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 
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					Originariamente inviata da  OcusPocus
					 
				 
				E comunque sulla questione concordo  con Nicola66 e Pacifico sul fatto che questa moto posssa, generalmente, avere un pubblico che la veda come upgrade partendo da mezzo meno prestazionali piuttosto che come scelta a calare da Gs e compagnia....ma ciò non è affatto un difetto.... 
			
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 Vista così la capisco meglio. Mi pareva davvero strano lo snobismo verso le prestazioni (non la presunta minore comodità, ma proprio le prestazioni) della Tracer.  
Ma, visto che quel motore gira e s'incazza senza problemi come rilevato da tutti sulla MT-09, è evidentemente più una questione di coppia che di cattiveria, pertanto si conferma ciò che penso, ovvero che il motociclista odierno valuta le prestazioni dal tiro sottocoppia, e si è un po' dimenticato di quando tirare una marcia su una moto era una cosa normale, anche quando era una necessità (sorpasso carichi ad es.) e non fatto per piacere. Sarà dovuto anche dalla diffusione clamorosa dei turbodiesel sulle auto? Anche da qui il successo dei 1.2, talvolta come pretesa minima di cc. Ma è un pensiero mio eh.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			07-01-2015, 10:50
			
			
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			#125
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 
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			C'è chi (non tutti, per fortuna....) spende, o ha speso 15.000 Euro e oltre per comprarsi la moto, che snobba a priori una categoria inferiore..... nonostante tale categoria "inferiore" sia in senso assoluto una vera novità, un grandissimo passo avanti in termini di offerta e potenziale per gli attuali motociclisti, in questi tempi di crisi tra l'altro... Tutto li 
 
Per cui, posso pure capire che chi possiede un Gs, o una 1190 o una ST non prenda nemmeno in considerazione questa moto.... può essere comprensibile. Come dire.... chi è seduto su una Porsche difficilmente guarda una Volkswagen..... Ma da li a dire che è un cesso di moto e a trovargli per forza difetti su difetti ce ne vuole eh.......
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Yamaha MT-09 Tracer
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di highline76;  07-01-2015 a 10:53
					
					
				
			
		
		
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