Non riesco a comprendere, nel confronto tra deflettori originale BMW ed aftermarket (eg: Isotta, WRS, etc), la convenientza ad acquistare questi ultimi.
Ho visto i wrs, che peraltro sembrano ben fatti, e costano 55 più spedizione (generalmente 10 euro). Quindi con 65 euro mi arrivano a casa prodotti NON originali ma equivalenti.
Sugli Isotta non ho un prezzo così preciso ma mi sembravano allineati, forse un po’ più cari.
Per i deflettori originali mi pare di ricordare un prezzo detto dal concessionariodi circa 40 euro per la coppia. Non ricordando bene la cifra ieri sono andato a curiosare sull’etk online dove risultano essere a 18 euro l’uno.
Il prezzo mi sembra troppo basso e quindi ipotizzo ci sia da aggiungere l’iva. In tal caso arrivo a 18x2x1,21=43 euro più eventuale sconto del concessionario.
A questo punto mi chiedo come mai la gente tenda a privilegiare i prodotti non originali. I casi sono due:
1) Questi ultimi sono migliori come qualità dei materiali (più robusti) o dal punto di vista funzionale (proteggono meglio) e pertanto si preferisce spedere di più per avere un prodotto migliore (ancorchè NON originale);
2) Il prezzo che mi è stato detto essere di circa 40 euro la coppia per gli originali (e che ho anche verificato su etk online) non è corretto e gli originali costano molto di più.
Quale delle due?
I miei deflettori sono crepati e credo risolverò con un po’ di attack; tuttavia volevo mettermi il cuore in pace sull’entità della spesa da affrontare per la loro sostituzione.
Grazie